Home Forum General La nemesi del Librogame Medicina alternativa & similia

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Medicina alternativa & similia

Re: Medicina alternativa & similia

firebead_elvenhair ha scritto:

Scusate, io sarò scemo... ma cacchio è il canarino???

immagina un uccello di colore giallo che ti guarda e ti ammira. E a un certo punto fa un magico suono...

eccolo!

http://img7.imageshack.us/img7/544/canarinoborder.jpg


A parte gli scherzi è una bevanda calda a base di limone che fa bene allo stomaco quando non si sta benissimo

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

Io studio medicina, ed è piacevole leggere che dopo che uno si fa il c*** per 6 anni (quando va bene) + specializzazione e tutto il resto, per qualcuno è solo un "intruppamento di studi accademici".
é fuor di dubbio che uno stile di vita sano e equilibrato sia il modo migliore per prevenire, ma da qui a dire che si può stare senza medici...............

Francesco
Novizio
ranks
useravatar
Offline
19 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

Fratello, non ti arrabbiare, non ce l'ho con i medici e non ho mai detto che dobbiamo farne a meno. Semplicemente ritengo (e sono in netta minoranza in questo) che la medicina moderna sia molto limitata. Ma la colpa non è né della medicina, né dei medici, ma di quella che possiamo chiamare Modernità. La separazione del sapere, delle scienze. Si deve tornare, a mio avviso, a una visione d'insieme della scienza e quindi della persona. Secondo me il medico deve curare anche la psiche e lo spirito, non solo il corpo. Come facevano i "medici" delle antiche tradizioni spirituali. Non dico che si deve tornare agli sciamani, ma semplicemente integrare le conoscenze antiche ancora valide con quelle moderne. Ci sono medicine, come la cinese e l'ayurvedica, che funzionano da migliaia di anni e sarebbe bello integrarle con la medicina occidentale (come fanno in certi ospedali dove è ammessa l'agopuntura e altre tecniche). Non dico di eliminare niente, semplicemente cambiare l'approccio. E in questo l'intruppamento accademico non aiuta proprio. Anche io ho studiato 5 anni di teologia e sono il primo a dire che nelle facoltà teologiche si tende a intruppare la gente. Non c'è da stupirsi se poi escono fuori dei papi come Ratzinger... Ma quando c'è un'autorità (come il Magistero per la Chiesa) che per interesse di potere e di soldi detta legge senza obbiettività (e questo succede alla grande anche nel campo medico, inutile nascondersi dietro a un dito) c'è sempre intruppamento nelle loro accademie.
Ma bando alle ciance: parliamo di medicine alternative che usate, rimaniamo in topic, se riusciamo, sennò apriamone un altro sulla medicina in generale.
Per adesso vi saluto e ci vediamo dopo pasqua.
Buona resurrezione a tutti!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

Lamello ha scritto:

Fratello, non ti arrabbiare, non ce l'ho con i medici e non ho mai detto che dobbiamo farne a meno. Semplicemente ritengo (e sono in netta minoranza in questo) che la medicina moderna sia molto limitata. Ma la colpa non è né della medicina, né dei medici, ma di quella che possiamo chiamare Modernità. La separazione del sapere, delle scienze. Si deve tornare, a mio avviso, a una visione d'insieme della scienza e quindi della persona. Secondo me il medico deve curare anche la psiche e lo spirito, non solo il corpo. Come facevano i "medici" delle antiche tradizioni spirituali. Non dico che si deve tornare agli sciamani, ma semplicemente integrare le conoscenze antiche ancora valide con quelle moderne. Ci sono medicine, come la cinese e l'ayurvedica, che funzionano da migliaia di anni e sarebbe bello integrarle con la medicina occidentale (come fanno in certi ospedali dove è ammessa l'agopuntura e altre tecniche). Non dico di eliminare niente, semplicemente cambiare l'approccio. E in questo l'intruppamento accademico non aiuta proprio. Anche io ho studiato 5 anni di teologia e sono il primo a dire che nelle facoltà teologiche si tende a intruppare la gente. Non c'è da stupirsi se poi escono fuori dei papi come Ratzinger... Ma quando c'è un'autorità (come il Magistero per la Chiesa) che per interesse di potere e di soldi detta legge senza obbiettività (e questo succede alla grande anche nel campo medico, inutile nascondersi dietro a un dito) c'è sempre intruppamento nelle loro accademie.
Ma bando alle ciance: parliamo di medicine alternative che usate, rimaniamo in topic, se riusciamo, sennò apriamone un altro sulla medicina in generale.
Per adesso vi saluto e ci vediamo dopo pasqua.
Buona resurrezione a tutti!

Per quotare l' ultima parte del tuo discorso e rimanere in topic, non ne uso nessuna. Se in futuro servirà vedro'

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

Io curo il mal di gola con gargarismi di acqua e sale. Scusate se è poco.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

ilsaggio79 ha scritto:


@:jegriva le concentrazioni molto basse non è detto che non facciano nulla, a volte quelle spacciate per basse concentrazioni di una sostanza sono semplicemente  le concentrazioni normalmente attive della sostanza in esame (certo 40 zero sono esagerati ma spesso quando prendo valeriana in polvere la concenterazione dei principi attivi non è così bassa da quella contenuta in specifici farmaci).
I

Verissimo, mia sorella farmacista me lo aveva detto anche lei... ma qui parliamo di annacquamenti (perché l'omeopatia questo fa: annacqua e shackera) dove, per culo, potrebbe esserci un atomo della sostanza "base".

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

Anche io ho studiato 5 anni di teologia

senza nulla togliere ai tuoi studi, ma non mi sembrano il background migliore per parlare di medicina ad un medico (futuro) wink

Come d'altronde anche io con i miei anni di Economia Internaizonale.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

Lamello ha scritto:

Beh, l'omeopatia è avvalorata dai recenti studi di fisica quantistica.

Quali?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

Jegriva ha scritto:

Anche io ho studiato 5 anni di teologia

senza nulla togliere ai tuoi studi, ma non mi sembrano il background migliore per parlare di medicina ad un medico (futuro) wink

jegriva continuo a trovarmi d' accordo con te , è inutile andiamo all' unisono!  bigsmile

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Medicina alternativa & similia

non entro nel dettaglio medico-tecnico della questione perchè non ne ho le conoscenze, ma da addetto ai lavori mi limito ad avvisarvi che se avete un'assicurazione sulle spese mediche, omeopatia e chiropratica non vi verranno riconosciute bigsmile

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2667 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill