Home Forum General Librogame e dintorni Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Sondaggio
Qual è il volume di Fabled Lands che preferite?
The War-torn Kingdom
50% (3 votes)
Cities of Gold and Glory
16% (1 votes)
Over the Blood Dark Sea
16% (1 votes)
The Plains of Howling Darkness
16% (1 votes)

Total : 6

Sondaggio creato il: Apr-23-11 22:01:20

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

guarda, sulle finanze ci sono dei loop mostruosi nel primo libro che uno può seguire e guadagnare centinaia di shard alla volta... il secondo l'ho trovato un pò pesante, perchè molti oggetti e codeword li trovi solo con i tiri casuali che ti richiede gironzolando... un pò troppo difficile da tenere a mente e da perseguire... può essere che sia volutamente lo stile connotante del libro (nel primo succede tutto nelle città, nel secondo tutto nelle campagne"?) però secondo me è un pò castrante...
mi hanno ucciso poi talmente tante volte che non sono riuscito a tenermi un cavolo di oggetto uno (meno male che faccio sempre le resurrezioni)...
invece ho accumulato un mare di level up alle caratteristiche, anche oltre il limite del "ludicamente corretto"...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5504 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Mornon ha scritto:

invece ho accumulato un mare di level up alle caratteristiche, anche oltre il limite del "ludicamente corretto"...

Questo è uno dei "problemi": basta affacciarsi verso certe regioni, e si sale mostruosamente di Rank e di caratteristiche. Golnir va decisamente presa a pillole, onde non crearsi un personaggio mostruosamente forte e perdersi il divertimento dell'esplorazione nelle altre location.

A me in realtà rode ancora molto una missione offerta dalla regina, quella di ammazzare il drago, che non ho ancora ben capito se, quando e dove sia possibile completare... boh!

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

non ti spoilererò, ovviamente.... ma è proprio una quest snaturata, dipende dal caso e, a parte la difficoltà insita nel drago (che è proprio una "brutta bestia"), un elemento aleatorio precedente all'incontro lo rende veramente osticissimo... ci sono morto tipo 4 volte...
certo, poi i vantaggi successivi sono eccezionali (rank up, casa sicura e sgamo per portare tutte le caratteristiche più basse a 6)...
oggi mi sistemo un pò alcune quest di Estragon e poi me ne vado dritto nel Blood Dark Sea...

io piuttosto ho serie difficoltà a decifrare la placca scritta in codice... vai a capire... è inglese codificato....

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5504 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Mornon ha scritto:

io piuttosto ho serie difficoltà a decifrare la placca scritta in codice... vai a capire... è inglese codificato....

È codice cesareo, bisogna fare il solito giochino di scalare in avanti (o indietro) le lettere, ignorare gli spazi e segnare come spazi le vocali. A quel punto si hanno solo le consonanti del messaggio, che comunque diventa interpretabile. Si riferisce a un ritrovamento particolare, che si spera bene di non essersi già bruciati in precedenza. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

kingfede ha scritto:

Mornon ha scritto:

io piuttosto ho serie difficoltà a decifrare la placca scritta in codice... vai a capire... è inglese codificato....

È codice cesareo, bisogna fare il solito giochino di scalare in avanti (o indietro) le lettere, ignorare gli spazi e segnare come spazi le vocali. A quel punto si hanno solo le consonanti del messaggio, che comunque diventa interpretabile. Si riferisce a un ritrovamento particolare, che si spera bene di non essersi già bruciati in precedenza. smile

ah ecco, mortacci loro...
io scalavo o avanzavo le lettere ma consideravo corretti gli spazi e trasformavo anche le vocali, sicchè non mi dava alcun senso in nessuna combinazione possibile...
thanks!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5504 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Piccola Easter egg: avete visto che il nome del mago del terzo libro è Damontir il Folle, il nemico di Golden Dragon 2?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

clamoroso!!! allora potremmo ipotizzare che golden dragon sia ambientato nelle fabled lands?

Forte dei miei loop vergognosi, oggi calo sul Mare del Sangue Nero di OTTAVO RANGO pronto a fare scempio di tutti i capitani pirata, pronto ad infliggere una punizione medievale al loro cXXo!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5504 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Mornon ha scritto:

clamoroso!!! allora potremmo ipotizzare che golden dragon sia ambientato nelle fabled lands?

Chi può dirlo? Anche se io pensavo che Golden Dragon si svolgesse nel mondo di Blood Sword che credo (ma non vorrei dire una cavolata) non sia lo stesso di Fabled Lands.
Piuttosto, ho anch'io iniziato Fabled Lands e ho una domanda da porre ai veterani:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Ho raggiunto una quest alternativa che reputo piuttosto importante e pertanto vorrei aver consigli su che parte schierarmi: ovvero se stare dalla parte del nuovo governatore di Sokara, Marlock, o allearmi con il vecchio re in esilio. Ci sono differenze significative, vantaggi e svantaggi particolari se si sceglie o meno una parte?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

firebead_elvenhair ha scritto:

Piuttosto, ho anch'io iniziato Fabled Lands e ho una domanda da porre

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Quella è la quest principale del primo volume; da quel che ricordo in entrambi i casi dovresti avere un aumento di livello del personaggio, ma cambia il titolo onorifico che ottieni e di conseguenza avrai accesso a sezioni diverse (in altri punti della serie) a seconda che tu ti sia fatta amica una parte o un'altra

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Qual è il vostro Fabled Lands preferito?

Grazie per la rispsota, ma c'è una scelta "buona" o "cattiva" o si tratta semplicemente di una alternativa politica?

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154133
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9806
Ultimo Utente Registrato:
pippo.ee.pluto