Home Forum General Librogame e dintorni Miglior "instant death"

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Miglior "instant death"

Re: Miglior "instant death"

beh ce n' è anche una nel signore di ravenloft abbastanza carina , quando il conte t' ipnotizza, si va a fare 2 chiacchere con lui. Ci trasforma in un suo suddito e dopo pensa ala nostra compagna.

Qualcuno mi rammenta quella dell' imbalsamatore?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Qual'era? Così su due piedi, non mi viene in mente...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Io vi bannoooooooooo!!!! angry

Dalla Sesta Lettera di Joe Dever ai Profani, Sacro Paragrafo 84:


L'imbalsamatore ti indica un grande recipiente nell'angolo della stanza, pieno di un liquido bluastro: ecco da dove veniva l'insopportabile puzzo.

"Questo è il mio speciale conservante" ti dice pieno d'orgoglio, "ci ho messo molti anni per perfezionarne la formula, ma or i miei esperimenti sono completati. Mi manca solo un campione umano su cui provare i suoi effetti".

La voce dell'uomo si fa sempre più debole, come se la sentissi in lontananza. Le tue palpebre si appesantiscono sempre più e fai fatica ad ascoltare ciò che dice. Improvvisamente capisci di essere stato drogato: il vino che ti ha offerto conteneva una potente dose di Dente del Sonno e tu non te ne sei accorto. Cerchi con tutte le tue forze di restare sveglio, ma non puoi farcela: stavolta il nemico ti è entrato nel sangue. L'imbalsamatore ha trovato una cavia per sperimentare l'effetto del suo speciale conservante: l'ultimo dei Cavalieri Ramas.

La tua vita e la tua ricerca terminano qui.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

EGO ha scritto:

Io vi bannoooooooooo!!!! angry

Dalla Sesta Lettera di Joe Dever ai Profani, Sacro Paragrafo 84:


L'imbalsamatore ti indica un grande recipiente nell'angolo della stanza, pieno di un liquido bluastro: ecco da dove veniva l'insopportabile puzzo.

"Questo è il mio speciale conservante" ti dice pieno d'orgoglio, "ci ho messo molti anni per perfezionarne la formula, ma or i miei esperimenti sono completati. Mi manca solo un campione umano su cui provare i suoi effetti".

La voce dell'uomo si fa sempre più debole, come se la sentissi in lontananza. Le tue palpebre si appesantiscono sempre più e fai fatica ad ascoltare ciò che dice. Improvvisamente capisci di essere stato drogato: il vino che ti ha offerto conteneva una potente dose di Dente del Sonno e tu non te ne sei accorto. Cerchi con tutte le tue forze di restare sveglio, ma non puoi farcela: stavolta il nemico ti è entrato nel sangue. L'imbalsamatore ha trovato una cavia per sperimentare l'effetto del suo speciale conservante: l'ultimo dei Cavalieri Ramas.

La tua vita e la tua ricerca terminano qui.

No ora mi ricordo tranquillo   applauso

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

E quella in "Gli abissi di Kaltenland" in cui il tuo corpo viene ritrovato qualche migliaio di anni dopo da una spedizione scientifica? smile

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
518 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Sto notando che per le instant death Dever sta ottenendo un discreto successo... E' indubbiamente favorito visto che si è inventato una morte nuova per tutte le occasioni al contrario di molti altri che hanno utilizzato un paragrafo fisso in tutti i casi in cui si schiattava..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Fly ha scritto:

Sto notando che per le instant death Dever sta ottenendo un discreto successo... E' indubbiamente favorito visto che si è inventato una morte nuova per tutte le occasioni al contrario di molti altri che hanno utilizzato un paragrafo fisso in tutti i casi in cui si schiattava..

Ma "molti altri" chi? Il paragrafo di morte "vero" nei libri di Brennan non è il 14, ma quello che ti manda al 14. E a parte Brennan, le uniche occasioni in cui mi ricordo di un paragrafo di morte "unico" sono Skyfall, Robin Hood 2 e Sfida per il Trono, per i quali vale comunque lo stesso discorso. Headline, Morris-Smith-Thomson e Jackson-Livingstone, che hanno scritto la maggior parte dei librogame EL oltre a Dever, hanno tutti usato paragrafi di morte "separati". Se stiamo citando Dever è solo perché è il più letto, il più facilmente memorabile e, ammettiamolo, nei primi numeri anche uno dei più creativi (ma già intorno ai volumi 9-10 comincia a perdere un po' di verve e a diventare ripetitivo).

Ma La creatura del male e tutti i volumi di Sortilegio hanno instant-death eccezionali, così come sono spettacolari e crudeli alcune di Misteri d'Oriente e di Ninja (la Cripta di Arkadan in Usurpatore! mi mette ancora i brividi), addirittura efferate quelle di Grecia Antica 3 (gli uomini-uccello, le Sirene, i cannibali, il finale "sbagliato" se hai Infamia nella prova decisiva).

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Be si ho tratto una conclusione un pò troppo affrettata, giuro che mi sembrava di ricordare che fosserò di più gli scrittori ad utilizzare un paragrafo unico di morte..

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

e, parlando di finali inquietanti, come non citare certe istant-death che ci fanno fare le donne?   cool2 

non ti preoccupare, caro, non c'e' niente che non va... e' solo che sento il bisogno di prendere una pausa di riflessione...

la tua avventura finisce qui.

...brrr!   smile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Amici, io non credo di essere in grado di trovare tutte le instant death che avete citato. Non sto dicendo che dovete ricopiare tutto il testo come ho fatto io, ma almeno mettete il paragrafo di riferimento.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione