Home Forum General Librogame e dintorni Miglior "instant death"

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Miglior "instant death"

Re: Miglior "instant death"

Seven_Legion ha scritto:

e, parlando di finali inquietanti, come non citare certe istant-death che ci fanno fare le donne?   cool2

    non ti preoccupare, caro, non c'e' niente che non va... e' solo che sento il bisogno di prendere una pausa di riflessione...

    la tua avventura finisce qui.

...brrr!   smile

lol

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

EGO ha scritto:

Ma La creatura del male e tutti i volumi di Sortilegio hanno instant-death eccezionali, così come sono spettacolari e crudeli alcune di Misteri d'Oriente e di Ninja (la Cripta di Arkadan in Usurpatore! mi mette ancora i brividi), addirittura efferate quelle di Grecia Antica 3 (gli uomini-uccello, le Sirene, i cannibali, il finale "sbagliato" se hai Infamia nella prova decisiva).

E non scordiamoci i milli finali negativi degli SLTA, che sono una miniera di istant death. Quella dell'imbalsamatore ora me la ricordo, in effetti è altamente spettacolare...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Prodo ha scritto:

EGO ha scritto:

Ma La creatura del male e tutti i volumi di Sortilegio hanno instant-death eccezionali, così come sono spettacolari e crudeli alcune di Misteri d'Oriente e di Ninja (la Cripta di Arkadan in Usurpatore! mi mette ancora i brividi), addirittura efferate quelle di Grecia Antica 3 (gli uomini-uccello, le Sirene, i cannibali, il finale "sbagliato" se hai Infamia nella prova decisiva).

E non scordiamoci i milli finali negativi degli SLTA, che sono una miniera di istant death. Quella dell'imbalsamatore ora me la ricordo, in effetti è altamente spettacolare...

non ho mai giocato un slta  lol pur avendone 4-5

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

I più assurdi sono in Alla corte di re artù 2, che è una vera e propria sagra di istant death:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 par 88: per Giove hai notato un corridoio! Per Giove ci sei entrato! Ma sei stato sepolto da una frana, per Giove! E sempre per Giove vai al tanto temuto 14.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 par 114: che strana piccola caverna! Ha la volta bassa è umida ed è piena dappertutto di funghi velenosi e puzzolenti. Funghi! I funghi ti stanno mangiando la gamba! Scappa via, Pip, presto! Ah! Troppo tardi, la gamba si sbriciola in milioni di pezzetti. I funghi stanno risalendo velocissimi e presto di mangeranno anche la testa... vai al 14, vai.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 par 48: entri nella casa e in quell'istante tutto ti crolla addosso: non c'è molto da divertirsi a fare l'avventuriero, qualche volta. Vai al 14.
Queste sono solo alcune delle infinite istant death di quel libro. C'è il per 44 che pur non essendo istant death ci si avvicina molto e tante altre pittoresche che però sono almeno intuibili (a differenza di queste che ho messo),
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 tipo quella al par 110, dove scegli di rimanere con i frati e ti usano come sacrificio del loro cerimoniale.

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

bellissime!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Lamello ha scritto:

I più assurdi sono in Alla corte di re artù 2, che è una vera e propria sagra di istant death:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 par 88: per Giove hai notato un corridoio! Per Giove ci sei entrato! Ma sei stato sepolto da una frana, per Giove! E sempre per Giove vai al tanto temuto 14.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 par 114: che strana piccola caverna! Ha la volta bassa è umida ed è piena dappertutto di funghi velenosi e puzzolenti. Funghi! I funghi ti stanno mangiando la gamba! Scappa via, Pip, presto! Ah! Troppo tardi, la gamba si sbriciola in milioni di pezzetti. I funghi stanno risalendo velocissimi e presto di mangeranno anche la testa... vai al 14, vai.
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 par 48: entri nella casa e in quell'istante tutto ti crolla addosso: non c'è molto da divertirsi a fare l'avventuriero, qualche volta. Vai al 14.
Queste sono solo alcune delle infinite istant death di quel libro. C'è il per 44 che pur non essendo istant death ci si avvicina molto e tante altre pittoresche che però sono almeno intuibili (a differenza di queste che ho messo),
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 tipo quella al par 110, dove scegli di rimanere con i frati e ti usano come sacrificio del loro cerimoniale.

Guarda, confesso che con Brennan a volte faceva anche piacere morire!! cool
Mi sembra di ricordarne una dove si moriva cadendo da un ascensore o qualcosa del genere che mi aveva fatto pisciare dal ridere, se mi viene in mente in quale libro si trova la posto subito...

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Quelli di brennan sono troppo lapidari secondo me, e a volte un pelo irritanti. C'è da dire però che il buon JH a volte riesce a essere anche molto comico (tipo nell'istant death dei per Giove) e questo è senza dubbio un valore aggiunto!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Zot ha scritto:

E quella in "Gli abissi di Kaltenland" in cui il tuo corpo viene ritrovato qualche migliaio di anni dopo da una spedizione scientifica? smile

Questa non me la ricordo. Vado a spulciare e cercare. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

kingfede ha scritto:

Zot ha scritto:

E quella in "Gli abissi di Kaltenland" in cui il tuo corpo viene ritrovato qualche migliaio di anni dopo da una spedizione scientifica? smile

Questa non me la ricordo. Vado a spulciare e cercare. wink

No davvero, ragazzi, autobannatevi cool2

Paragrafo 248.

Con questo thread mi state facendo credere di avere ancora una buona memoria cool

(PS: tutto detto molto amichevolmente wink )

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Io pure me la ricordavo questa!

Per amatori, sottolineo quella in Unicorno 2 in cui tu tenti di acquisire il potere del Signore del Fuoco...

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione