Home Forum General Librogame e dintorni Miglior "instant death"

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Miglior "instant death"

Re: Miglior "instant death"

EGO ha scritto:

Rygar ha scritto:

Il titolo dice tutto: spesso i paragrafi di morte sono scialbi all'inverosimile, perché tanto il lettore si limiterà a darvi una scorsa con aria disgustata

Ma stai scherzando? neutral Per me sono quasi sempre i paragrafi più belli, da bambino me li andavo a cercare apposta, e li leggevo e rileggevo, gustandomene l'orrore smile

Credo che la morte più "incorniciabile" in assoluto sia quella che ci fa fare Chanda l'imbalsamatore in Nel regno del terrore... Però sono quasi tutte belle e memorabili, tanto che su due piedi mi viene quasi voglia di farne un'antologia!

siiiii grande idea

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
500 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Comunque Headline inseriva delle instant death per punire i lettori che barano, (Jackson in Sortilegio non mi pare arrivasse a tanto). Non solo in Misteri d'O, ma anche in Sinbad il marinaio :

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 Se si cerca di usare per tre volte i braccialetti sull'isola di quella sfortunata psicolabile di Darke
173 - Pensi di aver attraversato senza incidenti il ponte di cristallo, ma ti accorgi all'improvviso di essere caduto nella trappola che ti ha teso l'autore di questo libro: è assolutamente impossibile usare più di tre volte i braccialetti!
QUindi hai barato, e dovresti vergognartene. La tua punizione sarà semplice, riprendi l'avventura dall'inizio perché sei appena stato polverizzato da una folgorante scarica di energia psichica.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Lo ammetto: provai la chia e di rame in mdo1. Quando lessi la ramanzina dell'autore mi sentii una merda!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Mi sembra anche giusto e corretto l'utlizzo di queste istant death "punitive". Anche perché capita fin troppo spesso che i giocatori, rendendosi conto che senza un determinato oggetto non possono superare uno scontro, fingono di averlo.

powerbob
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
485 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

A me non piacciono per niente. Se io mi devo immedesimare nel personaggio, l'autore non può "uscire" dal libro e parlare con me...può punire il personaggio per azioni fatte dal personaggio!

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

In verità la chiave (che ovviamente non avevo) la provai dopo varie letture per curiosità,  dato che non riuscivo a reperirla, volevo quantomeno capire a cosa servisse...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
5880 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Boole, se eggi quei paragrafi sei tu che sei uscito dal personaggio barando. Poi come dice il saggio sono divertenti da leggere fuori-gioco.

Tadanori
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
605 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Ricordo che in Oltre l'Incubo c'erano delle instant death interessanti e ben curate...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

Boole ha scritto:

A me non piacciono per niente. Se io mi devo immedesimare nel personaggio, l'autore non può "uscire" dal libro e parlare con me...può punire il personaggio per azioni fatte dal personaggio!

Infatti l'autore punisce TE per una scelta che hai fatto TU. Il tuo personaggio non avrebbe potuto aprire la porta, in quanto non era in possesso della chiave stessa. Sei stato TU a decidere di imbrogliare, e non il personaggio, quindi trovo giusto che l'autore ti si pari davanti facendo no con il dito.

PS: quando mi ha sgamato che facevo finta di avere la chiave di rame, mi sono sentito come un ladro... per fortuna non c'era nessuno

"La grammatica è tutto ciò che conta"

gabrieleud
Ssisaggi style
Principe del Sole
ranks
useravatar
Offline
6533 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Miglior "instant death"

ribadisco che non mi piace. preferisco soluzioni del tipo: "non puoi avere la tal chiave. torna al ... e fai un'altra scelta". senza provare a farmi sentire in colpa, a che pro poi?
io sto con Brennan, barare è lecito e a volte salutare per la salute mentale!

Boole
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
195 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154152
Totale Messaggi Oggi:
5
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione