IL FORESTIERO - CONCORSORe: IL FORESTIERO - CONCORSO
Concordo in pieno, e considerando anche le considerazioni di Yanez, che mi trovano d'accordo, credo che il metodo attuale di valutazione, seppur con delle pecche, sia leggermente preferire rispetto a quello proposto da Iced, che pure ha argomentato sensatamente sottolinenado quello che è vero, cioè che in effetti anche l'altro metodo avrebbe alcuni lati positivi.
Sono abbastanza d'accordo, anche se in passato abbiamo sempre lasciato agli autori la scelta: editare o no il racconto, personalmente, prima dell'inclusione nell'antologia. Ovviamente sono completamente contrario all'editing da parte di terzi.
Non me ne vogliano gli autori ma sono d'accordo anche io: l'anno scorso si sono visti lavori mediamente di maggiore qualità. Forse l'esperimento delle immagini ha anche reso più difficile realizzare il corto.
Re: IL FORESTIERO - CONCORSO Cazzarola, l'anno scorso è uscito "Io Sto in Crisi": non scherziamo per favore, non c'è più concorso da allora.
A head full of dreams Re: IL FORESTIERO - CONCORSO
E, a parte quello, quattro corti almeno che quest'anno avrebbero facilmente potuto vincere. @jegriva su Twitter! Re: IL FORESTIERO - CONCORSO
Non la vedo così. Basta controllare le trame e i regolamenti impostati per ottenere un orizzonte vastissimo, in cui si sono potute includere le situazioni più disparate. Se parlo a titolo personale, questo regolamento è quello che più mi ha ispirato dei tre finora visti. Anzi, continuo a mangiarmi le mani per NON aver scritto un Corto che avrebbe fatto la sua porca figura... Se riuscissi a mettere assieme del tempo che non ho quasi quasi lo spedisco per curiosità, senza pretese di inclusione nel volumone. La struttura è già pronta, mannaggia... Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Re: IL FORESTIERO - CONCORSOA chi lo dici... avessi avuto tempo avrei partecipato con SICURO qualcosa di cyberpunk. Così i giudici avrebbero potuto dire: "l'aloona ed il cyberpunk insieme, quante ne vuoi! La tua avventura finisce qui". Scherzi a parte, anche a me non sono dispiaciute. A head full of dreams Re: IL FORESTIERO - CONCORSO
Questo è verissimo, ma probabilmente proprio l'idea che l'immagine potesse essere di fatto quasi un "pretesto" facilmente aggirabile ha spinto più di qualcuno a creare raccordi improvvisati tra il proprio racconto e una dei 3 disegni per poter participare. Insomma ho il sospetto che in più di qualche caso non si sia tenuto conto della coerenza della propria storia, o almeno del paragrafo della propria storia deputato a ospitare l'immagine, con l'immagine stessa. E in più di un'occasione, almeno per quanto mi riguarda, questa discrasia ha condizionato negativamente il mio giudizio.
Re: IL FORESTIERO - CONCORSO
Ehehehe! Stavolta il termine è ben usato. Spero di non averti offeso con la mia diatriba da teologo pignolo! Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene Re: IL FORESTIERO - CONCORSO lordaxim, lascia un commento!
Info Forum
|