L'ALBERO DI FUOCO - CONCORSORe: L'ALBERO DI FUOCO - CONCORSO
Il regolamento del concorso parla di "narrativa interattiva a bivi", e non specifica che sia obbligatorio dare delle regole di gioco ai racconti. Visto che il tuo pare essere un sentito comune, anche tra i giudici "ufficiali", forse per la prossima edizione tanto varrebbe rendere obbligatorio un regolamento di gioco, che so: "È obbligatorio che nel corso del racconto ci sia ALMENO un'occasione in cui il lettore deve tirare un dado a sei facce" (sei facce, eh, altrimenti poi uno vuol fare l'originale con il D4 e viene bacchettato da tutti quelli che non ne hanno uno in casa: Sagard, in effetti, con quel maledetto D4 mi ha scazzato parecchio ). Re: L'ALBERO DI FUOCO - CONCORSOSe così è SPECIFICATO è un altro discorso, non ci ho fatto caso e onestamente ho sempre dato per scontato che si intendesse LG nell'accezione canonica del termine. In ogni caso IO preferisco premiare anche il sistema di gioco e l'eccesso di semplicità non lo apprezzo troppo, ma vedo che è un canone controverso: c'è chi premia un Corto apposta per quello. A head full of dreams Re: L'ALBERO DI FUOCO - CONCORSO Prodo, già fare la giuria popolare è un mestieraccio... Io proprio non so come caspita facciano i giudici! Pensavo di avere strolgato (=trovato) un metodo ottimale di giudizio e mi accorgo che avrei fatto meglio a dare tutti i voti a sentimento, forse sarebbero stati più azzeccati.
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Re: L'ALBERO DI FUOCO - CONCORSO Troppo fumo e poco arrosto.
@jegriva su Twitter! Re: L'ALBERO DI FUOCO - CONCORSO
Che sei matto?? Che razza di amante sarei se lo dici alla tua ragazza?
A head full of dreams Re: L'ALBERO DI FUOCO - CONCORSO Il caso contrario rispetto a La Danza delle Ombre. Scritto benissimo, ma non mi è proprio piaciuto per tutta una serie di motivi che ho già letto in precedenza in altre recensioni. Non potendo dilungarmi troppo passerò direttamente al voto, se poi avrò tempo farò un addendum.
Re: L'ALBERO DI FUOCO - CONCORSOIncredibilmente, per ora sono stato il più buono... Mai successo! Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Info Forum
|