Home Forum General Il Portale della Scrittura - LibriNostri Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

Re: Making Off Misteri D'oriente 8 : topic disegni e altro

riguardando anche gli altri disegni di kagliostro mi sembra evidente che il suo punto forte e'  la conoscenza  delle anatomie umane (i muscoli e i volumi) e anche il tratteggio realistico di vesti e loro pieghe...

decisamente spesi bene i soldi dei genitori che lo fecero studiare!  smile2

Resto curioso di vedere se prima o poi Kaliostro si cimentera' con il disegno di un qualche cavallo!
sapevate che ci sono disegnatori, seppur bravissimi, che se li fanno fare da altri perche' proprio non li digeriscono? E viceversa altri che fanno ottimi cavalli ma sono molto meno bravi nel resto?
Ad esempio il grande Magnus, alle prese con l'immane "Texone" che fu l'ultimo lavoro della sua vita, se li faceva fare tutti da Romanini.

il texone di Magnus

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

seven ti ricordo il tuo ritratto fatto da me...

http://img38.imageshack.us/img38/4669/cavallos.jpg

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3878 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Quello che preferisco io invece è l'ottima resa della spada che si avvicina di soppiatto alla testa del nemico: l'effetto sorpresa è stato riportato benissimo. Secondo me va un pochino più definito l'uomo sullo sfondo, accanto al mostro: è appena abbozzato e ha una fisionomia strana, innaturale. Comunque un altro lavoro notevole, bravo Kagliostro!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10964 Messaggi
Info utenti nei messaggi

kagliostro ha scritto:

ed ecco un'altra delle mie caotiche bozze^^come tutte le altre,non sono le matite definitive

http://i55.tinypic.com/rs8tnk.jpg

Oddìo, ma che robo è, il mostro?
Chtulhu?

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi

chiedi a DJ, no?...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ahahhahah niente Chtulhu! a parte i tentacoli non ha da spartire nulla con Lovercraft,anche se credo che ucciderlo sarà piuttosto difficile  cool , comunque Gianni ( il prete ) non lo sta attaccando ( il capoccione pelato) ma bensi l'attimo è preso mentre da dietro lo sta cercando di difendere,forse è l'attimo prima che lo strattona vicino a sè,chissà , smile2 il perchè se ne sta beota a leggere lo sapremo solo a libro pubblicato,di certo centra qualcosa con l'evocazione del mostro. teach

grazie per i consigli, quando andrò a fare la tavola definitiva a inchiostro correggerò il tutto,solo la mano sinistra, che va migliorata si,ma la posizione è quella, ho fatto un pò di prove con me stesso simulando tale posizione,forse inganna perche appena fuori il "bordo" il gomito fa ritornare il braccio verso la spalla, ma essendo fuori disegno non si vede,ma credo si capisca.

Il poeta costruisce castelli in aria;
il matto li abita;
lo psicologo incassa l'affitto.

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
679 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Hai una certa abilità con gli arti in particolare con le mani: frutto di anni di allenamenti specifici? smile

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10964 Messaggi
Info utenti nei messaggi

bo..sinceramente non ho mai disegnato con uno stile cosi sul realistico, quando disegnavo qualche anno fa erano perlopiù Manga o simili,per le mani o arti normalmente guardo le mie ,mimando la scena come uno scemo  lol

cmq oggi pomeriggio quando torno dal lavoro provo a buttare giu il disegno con un cavallo (magari con sopra il prete gianni, ormai me lo sogno anche di notte! mad  )
credo che uno dei pochi pregi artistici che ho è la velocità, non ci metto piu di un'oretta ,come i disegni postati fino adesso,pena la noia che mi assale infame   bigsmile

il matto li abita;

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
679 Messaggi
Info utenti nei messaggi

bravo! hai abilmente evaso la domanda di Prodo. Se avessi risposto "si, certamente! anni e anni di allenamenti speciali con la mano" ...ti avremmo preso in giro per mesi, visto gli evidenti doppi sensi!  applauso

Tornando seri, effettivamente sei molto veloce e mi sembra anche che tu stia riprendendo la pratica ad ogni tavola di piu', comunque non sentirti in dovere di fare dei lavori solo perche' ho detto quella cosa del cavallo...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

bravo! hai abilmente evaso la domanda di Prodo. Se avessi risposto "si, certamente! anni e anni di allenamenti speciali con la mano" ...ti avremmo preso in giro per mesi, visto gli evidenti doppi sensi!  applauso

lol  bigsmile2  smile  smile2   ancora sto sghignazzando  lol

cmq fa tutto pratica sono curioso pure io di vedere che ne esce fuori , provo ora e posto dopo

il matto li abita;

kagliostro
Specchioriflesso
Arcimaestro
ranks
useravatar
679 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum