Specifiche tecniche editoriali per gli autori di LibriNostriRe: Specifiche tecniche editoriali per gli autori di LibriNostri
aggiornato con una nota.
Administrator has disabled public posting
Re: Specifiche tecniche editoriali per gli autori di LibriNostri
Freeware c'è Scribus, che dicono sia un buon programma. Altrimenti c'è Adobe InDesign. @jegriva su Twitter!
Re: Specifiche tecniche editoriali per gli autori di LibriNostri Un chiarimento.
credo che a questa domanda possa risponderti meglio Adriano.
Re: Specifiche tecniche editoriali per gli autori di LibriNostriUn consiglio: le immagini di copertina, prima di essere completate, andrebbero convertite in CMYK e riaggiustate. La stampa utilizza lo schema di colore CMYK. Se stampate un'immagine RGB rischiate di avere i colori un po' diversi e sporchi.
Re: Specifiche tecniche editoriali per gli autori di LibriNostriForse mi sbaglio ma, che sappia io, soltanto la stampa offset utilizza lo schema CMYK. Le stampe digitali lavorano bene anche con RBG. Che tipo di stampa utilizza Lulu?
Re: Specifiche tecniche editoriali per gli autori di LibriNostri Non penso, il formato RGB è adatto solo per essere visualizzato sui monitor, la stampa invece utilizza un metodo diverso per miscelare i colori. Certe tonalità che si vedono a video sono impossibili da realizzare in stampa. Forse con certi tipi di colori chimici, ma una qualsiasi stampa digitale oppure offset ti darà un risultato simile a questo. (Provate a stamparlo su una stampante a colori)
Re: Specifiche tecniche editoriali per gli autori di LibriNostriRibadisco... non tutte le stampanti digitali lavorano in quadricromia (CMYK).... bisogna sapere nello specifico quali stampanti utilizza Lulu. Senza questa informazione stiamo parlando di acqua fritta.
Ho provato. Sconsiglio vivamente: non sa di niente. "La grammatica è tutto ciò che conta"
Info Forum
|