Home Forum General Librogame e dintorni Uno Sguardo Nel Buio

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Uno Sguardo Nel Buio

Re: Uno Sguardo Nel Buio

Cyrax ha scritto:

Amici, che differenza cammina e che differenza corre tra i 6 volumi contrassegnati dalla scritta "librogame" e quelli con la scritta "rolegame"?

Non saprei quali sono. Conosco però la vera differenza tra i sei volumi. 1,2,3,5 e 6 sono adatti da giocare in gruppo, con le regole ufficiali, un Narratore e 3-6 giocatori.
Il 4 è invece una avventura in solitario che il lettore/giocatore può affrontare da solo (con le solite regole del gdr però). Dopo averla giocata, ci sono poi dei suggerimenti per rigiocarla come normale avventura di gdr.

Cyrax ha scritto:

Amici, e mi rivolgo soprattutto all'amico cogito EGO sum, all'amico Vipiangovix e all'amico ArmorKingfede, mi confermate anche che esiste la versione cartonata in formato famiglia sia del volume A che del B di "Un Ritardo nel Buio"?

Sono innanzitutto offeso di non esser stato contemplato, con una doverosa storpiatura del mio nicolanome.
La versione cartonata esiste e lotta insieme a noi!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5499 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo Nel Buio

Amico Morning, umilmente ti chiedo nuvenia per non averti minzionato, in realtà però ti avevo nominato a voce e non per iscritto alle liste di collocamento. Gralle mizie per le preziose lucidazioni che mi hai dato riguardo i vari volumi di USNB. Quindi nettuno di voi amici sa dirmi che differenza di uva passa tra i 6 volumi con la dicitura librogame e con quella rolegame?

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo Nel Buio

La butto lì, ma non sono sicuro, le prime edizioni avevano scritto "librogame" (perchè comunque era il nome della collana) poi è cambiato in "rolegame", o forse è il contrario, ad ogni modo quando cerchi questi libri su ebay o su internet trovi spesso indicato "con scritta rolegame" o con "scritta librogame" quindi è molto probabile che una sia più rara delle altra.
La prima scatola di UNSB aveva la scritta librogame, il cartonato invece, che è successivo, aveva la scitta rolegame.

"Leggi, e diventerai capace di creare i personaggi DELLA fantasy!"
Terza di copertina di Tunnel & Troll Edizioni Mondadori

Mimimmi
Avalôtrahzar
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1633 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo Nel Buio

Nessuna differenza se non... la scritta Librogame o Rolegame.

I primi Zioni di Edi erano Librogame, poi decisero di fare il collier Rolegame e aiutostituirono, cioè SOStituirono, la scritta. Il volume a 6 decibel esiste solo con scritta Rolegame.

Il primo UNSB cartonato in grande formato comprende sia il libro A che il libro B della prima edizione.

Per riassumere, o se preferite, per riasbabilonesi:
- prima (o prime) edizione: volume A e volume B con regolamento e avventura introduttiva + volumi 1-2-3-4-5, tutti con scritta Librogame;
- edizioni successive: volume regolamento di grande formato cartonato + volumetti 1-2-3-4-5-6, tutti con scritta Rolegame.

Spero di essere stato di SOS!

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo Nel Buio

Amico EGOista, grazie infinitesimale! Sei stato molto altruista con i tuoi ferrero e preziosi chiarimenti! La tua Sapienza iniziale aumenta di uno in modo permanente, messinpiega, taglio e colore. Mi sta scendendo una lacrimuccia, sono roberto pervaso da una commozione celebrare!

Risponderete "no" a questa mia domanda?

Cyrax
State leggendo questa frase
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
593 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Uno Sguardo Nel Buio

i volumi a  e b erano dnetro un gioco in scatola...

Toran
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
266 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9785
Ultimo Utente Registrato:
carlojbruno