CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a EdizioneRe: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione Prodo: gia' durante il concorso se ne e' parlato, forse t'e' sfuggito!
Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione Dies Irae: la proposta non e' del tutto insensata ma, come gia' acennato da Jeg, cozza con il fatto che le votazioni vengono calcolate settimana per settimana. Sicche' escludendo il voto dell'autore si farebbe capire a tutti di chi si tratta.
Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a EdizioneIl sistema di Prodo, oltre a non essercene bisogno, a mio avviso, mi sembra frustrante per quei voti che verranno non presi in considerazione in quanto troppo alto e troppo basso. Chi ha votato si sente tagliato fuori dal concorso e non è invogliato a votare più. Secondo me si scatenerebbe una tendenza a essere tutti entro la media per evitare che la propria fatica venga ignorata Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione Concordo in pieno con Lamello, ognuno di noi tenderebbe a non dare voti troppo alti o bassi per paura di vedersi cancellato il voto, quindi l'idea di Prodo la scarterei..
Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione
Il trucco è semplice: aspetti i commenti degli altri e quando ce n'è un po' prendi spunto dai loro e ne costruisci uno tu, citando i difetti degli altri con parole tue e cercando di vedercene qualcuno che obbiettivamente c'è Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione Comunque ragazzi vi ricordo che di fatto bastano un paio di 1 a togliere a un racconto qualsiasi possibilità di vincere. E che non ci siano affatto voti dettati da motivi "esterni" io non mi sento di giurarlo, anche se sono convinto che nel 90% dei casi il voto è espresso con assoluta genuinità. Voglio dire, se a livello di un evento internazionale di enorme importanza come possono essere i Giochi Olimpici si è sentito il bisogno di inserire un sistema che preveda lo scarto di alcuni voti credo voglia dire che un'idea simile non è del tutto insensata.
Ecco, mi rendo conto che chi perde tempo a scrivere un commento, magari lungo, e a giocare accuratamente un corto per poi votarlo cercando di tenere conto di tutti gli elementi potrebbe sentirsi frustrato dal vedere il suo voto invalidato. Insomma io mediamente a giocare con accuratezza un corto e poi a votarlo scrivendo il commento ci metto diverse ore. Personalmente se sapessi da prima che il mio voto potrebbe venire scartato non me la prenderei, ma capisco bene che una decisione simile potrebbe deprimere e allontanare più di qualcuno. E considerando che non siamo un sito con migliaia di utenti, e che mediamente i voti per ognuno dei corti in concorso sono stati una decina, deprimere e allontanare uno dei votanti sarebbe una perdita.
Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione in realta' io non ho mai partecipato come concorrente ma immagino che parte del divertimento stia anche in questo giochino di dover nascondere la propria identita' e magari auto-scriversi un giudizio.
Un momento, non vorrei ci fosse un equivoco: votare il proprio corto e' una possibilita' non un obbligo. Molti infatti, semplicemente si astengono, magari evitando di votare almeno un altro paio di corti altrui, tanto per non rendere palese la propria azione.
Secondo me i punti potenzialmente deboli del sistema sono 2, e non sono quelli relativi al voto come finora discusso, bensi' sono:
Non è vero. Se La Notte di Yig avesse ricevuto due 1, oltre ai voti che ha effettivamente ricevuto, avrebbe vinto lo stesso. @jegriva su Twitter! Re: CLASSIFICA CONCORSO I Corti di Librogame's Land - 3a Edizione
Il mio ragionamento era, applicandolo al tuo esempio, (7.025/10)*100= 0.25%
@jegriva su Twitter! RispondiInfo Forum
|