Making of: Pirati!Re: Making of: Pirati!
Administrator has disabled public posting
Re: Making of: Pirati!no... è che ho sempre chiamato mia madre "mare", avendo origini piemontesi...
Re: Making of: Pirati!
Fatto benissimo! Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Re: Making of: Pirati!Permettimi di fare la stessa osservazione che ho fatto per Soulkey: ma perche' cavolo ti sei sentito in dovere di dare un nome in inglese a questo librogame??? Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Non sono nella testa di Monpracem, ma dato che il librogame è ambientato nei Caraibi dei pirati mi pare normale che il "soprannome" del protagonista sia in inglese (oppure in spagnolo).
Re: Making of: Pirati! Il protagonista è nato a Port Royal nel 1679 in un ambiente del tutto anglofono... se leggi la storia capirai che non poteva chiamarsi "Gigi de falco"
Re: Making of: Pirati!(post sbagliato... )
Alla fine mi trovo d'accordo... c'è caso che nella prossima riedizione dia una sistemata a questo aspetto.
Questo è sbagliato però... nel regolamento dice che l'avversario inizia sempre con stato di salute "normale" (4 punti). Sfido io che per te sia stato quasi impossibile giocare...
Boh... sara' che sono sensibile a questi temi perche' abito in un paese dove la gente parla una lingua simile all'Inglese, ma se il Pirata Barbanera (che era anglofono) lo chiami Pirata Barbanera e non con un soprannome in Inglese, perche' il tuo protagonista lo chiami Thunderbrat e non con un nomignolo in Italiano? Due pesi due misure?
Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Info Forum
|