Making of: Pirati!Re: Making of: Pirati! Benissimo, Yanez! Buon lavoro!
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Administrator has disabled public posting
Re: Making of: Pirati!Certo che tra ambientazione interessante e piuttosto originale nella sua fedeltà storica, struttura di gioco avvincente e, come do per scontato saranno, immagini da favola, questo LibroNostro spaccherà alla grande! Speriamo il progetto presto vada in porto... e mai espressione fu più adatta!
Re: Making of: Pirati! Sleggiucchiavo il regolamento... Se muori vai al 500? Allora pensi di scrivere un bel tomo!
Ero superironico, gli ho già fatto i complimenti in tanti thread... e aspettate di vedere i disegni di Soulkey 2! Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Making of: Pirati!
Secondo me in questo specifico caso c'è un rimando alla struttura di Grecia Antica. Lì si parlava di Onore e Infamia, ma la logica mi sembra non molto differente. Se c'è davvero l'intenzione di dargli l'importanza che hanno in quest serie tenerle separate è una buona scelta, con un valore unico questo aspetto del regolamento avrebbe perso profondità.
Re: Making of: Pirati! Intanto grazie degli apprezzamenti
Ho messo 500 perchè immaginavo che non avrei mai superato quel numero di paragrafi... è un numero temporaneo comunque, che rappresenta l'ultimo paragrafo del libro.
Ecco... ottima osservazione. Nella mia idea, ogni prova che si affronta viene esposta come "Difficoltà(x)", senza altri dati nell'enunciazione. Per quanto riguarda i Bonus di Competenza legati ad armi (pugnali, spade, pistole ecc), il lettore dovrà tenerne conto da solo. Per le altre abilità (Diplomazia, Navigazione, Spagnolo ecc) sarà il testo a specificare quando si potranno utilizzare.
Gash! Anche se hai comunque apprezzato, anche a tu ti sei sentito confuso col sistema monetario adottato. Il fatto è che, per restare fedele allo spirito del libro, non vorrei stravolgere la realtà fino al punto da considerare il maravedì come 1/8 di real. Questo creerebbe un gap incolmabile se non tramite l'invenzione di una moneta intermedia tra il real e il pezzo da otto. Mi spiego meglio.
Inizialmente avevo concepito solo i punti fama, ma durante la realizzazione ho capito che potevo dare più spessore all'opera, facendo in modo che il testo si accorga della "bontà" o "cattiveria" dei lettori. L'ispirazione mi è nata leggendo le gesta dei pirati più famosi; tra loro c'era molta differenza di carattere. Sebbene fossero tutti canaglie, c'erano quelli più gentili, eleganti e onorevoli (per esempio Samuel 'Black Sam' Bellamy o Stede Bonnet) e quelli brutali, sanguinari e senza scupoli (come Edward 'Barbanera' Teach e Thomas Cocklyn).
La possibilità di ritirarsi nasce dall'esigenza di realismo. Durante una qualunque "avventura" della tua vita, nella maggior parte dei casi hai avuto la possibilità di non continuare, di smettere di ritirarti... beh negli LG non capita mai, al massimo puoi smettere di leggere! Per un pirata invece, l'abilità di ritirarsi al momento adeguato può essere vitale (la loro media di vita dal momento in cui iniziavano la carriera era di 1 o 2 anni!!! ) e per questo ho deciso di premiare questa scelta attribuendo 1 (per ora) punto fama addizionale se fai questa scelta.
Re: Making of: Pirati! Declino l'offerta del betatest, yanez, 1) perché di pirati non ne so praticamente nulla 2) perché per LGL ho già tante altre cose simpatiche per cui ho dato la mia adesione!
sia una soluzione ottimale. Magari sarebbe più semplice tenerne solo tre tipologie, ma capisco che mandare in pensione una moneta dal favoloso nome di maravedì sarebbe un peccato.
Splendida pantegana! Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Info Forum
|