Making of: Pirati!Re: Making of: Pirati!
Vedo che hai capito comunque la logica anche se non mi ero espresso in modo completo: un colpo può essere più svantaggioso ma anche vantaggioso per altri motivi. L'idea del farlo scattare con un 12 ci può ben stare, ancor di più quella di attivarlo anche sul nemico, anche l'implementazione che proponi mi pare assolutamente adeguata. Mi fa piacere che l'idea ti abbia stuzzicato.
Administrator has disabled public posting
Re: Making of: Pirati!
Perfetto allora, è già esattamente come avevo proposto (evidentemente l'avevo letto e metabolizzato senza accorgermene ). Per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatto, a livello teorico, di come hai impostato il libro dopo il nostro confronto. Ora non rimane che vedere come sarà l'opera completa.
Re: Making of: Pirati!Dadadadaaaaaaaaaaaaan....
Re: Making of: Pirati! Eila', finalmente ho avuto tempo di leggere il regolamento e appena posso provero' a fare un commento...
Re: Making of: Pirati! Se poi pensi ai "pirati di silicon valley" allora... Ne emerge un quadro preciso: i pirati amano ragionare in base otto!
Re: Making of: Pirati!Tra l'altro ho scritto il primo e il secondo praticamente contemporaneamente, poi li ho divisi chirurgicamente... risultato: ho già scritto un terzo del secondo libro!
Re: Making of: Pirati! Ebbravo il nostro monpracem!
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: Making of: Pirati! Per dovere di cronaca, vi spiego un attimo come ho deciso di imbastire il tutto. Alla fine mi sono accorto (come citato un paio di post addietro) che non potevo far stare tutto in un libro e nemmeno in due... sono diventati quindi 3 libri. Il primo (quello ormai concluso) segue il personaggio dai primissimi anni fino al momento in cui diventa capitano per la prima volta. Il secondo narra di come, navigando attraverso i Caraibi (tutto il libro è una vasta mappa navigabile) il personaggio raggiunga New Providence assieme alla propria ciurma. La trama del terzo rimane ancora avvolta nel mistero (anche se personalmente ho le idee abbastanza chiare).
Info Forum
|