Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Making of: Pirati!

Re: Making of: Pirati!

monpracem ha scritto:

uesta meravigliosa idea mi fa venire un solo dubbio: Cosa me lo fa fare di usare un sistema opzionale di regole la cui utilità è soltanto quella di... menomarmi?

Vedo che hai capito comunque la logica anche se non mi ero espresso in modo completo: un colpo può essere più svantaggioso ma anche vantaggioso per altri motivi. L'idea del farlo scattare con un 12 ci può ben stare, ancor di più quella di attivarlo anche sul nemico, anche l'implementazione che proponi mi pare assolutamente adeguata. Mi fa piacere che l'idea ti abbia stuzzicato. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

monpracem ha scritto:

Questo è un equivoco dovuto al testo oscuro o poco chiaro. Le regole, sparse un po in giro, dicono che:
1) Non puoi avere più di una nave ammiraglia
2) Puoi impossessarti delle navi saccheggiate e farle diventare la tua nuova ammiraglia
3) Se non te ne impossessi puoi direttamente incassare la parte di Bottino Nave (che rappresenta il valore commerciale della nave) considerando che la nave verrà automaticamente venduta al prossimo approdo.

Perfetto allora, è già esattamente come avevo proposto (evidentemente l'avevo letto e metabolizzato senza accorgermene smile). Per quanto mi riguarda sono pienamente soddisfatto, a livello teorico, di come hai impostato il libro dopo il nostro confronto. Ora non rimane che vedere come sarà l'opera completa.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10978 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Ora non rimane che vedere come sarà l'opera completa.

Mi associo. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Dadadadaaaaaaaaaaaaan.... bigsmile

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Eila', finalmente ho avuto tempo di leggere il regolamento e appena posso provero' a fare un commento...

Prima di tornare serio, pero', vorrei pero' far notare come il parallelismo tra "epoca d'oro della pirateria" e "Commodore64" continui soprendentemente...
Nella magica era degli 8 bit tutti sapevano che un byte (da 8 bit)  puo' assumere 256 valori.

Ora, citando Mompracen, scopriamo che:
Volendo fare un parallelo con il mondo moderno, un Pezzo da otto ha un valore corrispondente a 256 Euro.
  yikes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se poi pensi ai "pirati di silicon valley" allora... bigsmile Ne emerge un quadro preciso: i pirati amano ragionare in base otto!

Comunque ci sono succose novità... ho concluso il primo libro della serie Pirati, e siamo in fase di alpha-test. Presto invierò tutto a Yanez(utente) per il beta-test. Intanto ho già anche realizzato gran parte delle illustrazioni riempitive e sto aspettando quelle principali che disegnerà mia madre! Dai! Dai! Dai!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ma allora siamo in fase avanzatissima!
E bravo Yanez!  applauso

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tra l'altro ho scritto il primo e il secondo praticamente contemporaneamente, poi li ho divisi chirurgicamente... risultato: ho già scritto un terzo del secondo libro! wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ebbravo il nostro monpracem! applauso

Attendiamo impazienti! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Per dovere di cronaca, vi spiego un attimo come ho deciso di imbastire il tutto. Alla fine mi sono accorto (come citato un paio di post addietro) che non potevo far stare tutto in un libro e nemmeno in due... sono diventati quindi 3 libri. Il primo (quello ormai concluso) segue il personaggio dai primissimi anni fino al momento in cui diventa capitano per la prima volta. Il secondo narra di come, navigando attraverso i Caraibi (tutto il libro è una vasta mappa navigabile) il personaggio raggiunga New Providence assieme alla propria ciurma. La trama del terzo rimane ancora avvolta nel mistero (anche se personalmente ho le idee abbastanza chiare). bigsmile
Il titolo della serie sarà Pirati, e il titolo del primo libro Thunderbrat.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5834