Home Forum General Librogame e dintorni Online L'Isola delle Illusioni, nuovo LibroNostro

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Online L'Isola delle Illusioni, nuovo LibroNostro

Re: Online L'Isola delle Illusioni, nuovo LibroNostro

Complimenti a tutti, Firebead in testa! applauso Quante belle novità in questo periodo!
Mi manca giusto il tempo per gustarmele... Ho detto niente... sad

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online L'Isola delle Illusioni, nuovo LibroNostro

Sabretooth ha scritto:

plauda alla bravura e alla solerzia di tutto lo staf.. ma concordo con Jeg.. per me ci poteva stare come GD0 tongue e manco sarebbe stato un enorme precedente.. se non sbaglio i 2 Faccia a Faccia italici provengono da collane diverse tongue

Bravo Sabre! Noi due ce lo copertineremo proprio come GD0!

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online L'Isola delle Illusioni, nuovo LibroNostro

GD0, GD0, GD0!!! applauso

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online L'Isola delle Illusioni, nuovo LibroNostro

Oh, sia chiaro, nulla vieta per uso personale di stamparvelo con la copertina che preferite: per quanto riguarda LGL la scelta è stata fatta in questi termini, anche in accordo con il traduttore e sarebbe impossibile per ora rimetterci mano. Non perché non si tenga conto dei vostri suggerimenti, ma per l'enorme mole di lavoro di impaginazione, revisione e grafica che stiamo affrontando negli ultimi mesi, che non ci concede il minimo margine per rifare da 0 progetti già ultimati.
Se realizzate una cover alternativa postatela qui sul forum, così possiamo vederla ed eventualmente concedere la possibilità a chi vuole di stamparselo con il logo GD 0 (anche se, lo ribadisco, questo libro non ha mai fatto parte della collana GD).

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online L'Isola delle Illusioni, nuovo LibroNostro

Prodo capisco benissimo e non voleva essere un "attacco".. per me era uno spunto di riflessione e poi andato sul gioco scherzoso (come credo le risposte di Jeg e Fly tongue)
non pretendiamo proprio che rimettiate subito mano (ma forse non lo pretendiamo proprio! nè subito nè mai.. pretese zero wink ) sappiamo benissimo quanto lavoro facciate per tutti noi e ne siamo sempre molto grati smile

mi chiedevo solo il motivo della scelta in fondo..
ok è vero che in originale non ha mai fatto parte di quella collana..
ma oltre ai FaF che vengono da collane diverse abbiamo anche "Sortilegio" che è in una collana tutta sua sebbene sia una mini serie all'interno dei FF se non mi sbaglio..
toutto per dire che per me ANCHE la soluzione GD0 era più che giustificabile..

ma se è stata scelta del traduttore alzo le mani e sventolo bandiera bianca wink
il fatto è che non mi pareva di aver visto uno scambio di idee come è capitato nel caso dell'altro numero 0 a cui hai accennato precedentemente wink

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1320 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online L'Isola delle Illusioni, nuovo LibroNostro

Sabretooth ha scritto:

ma se è stata scelta del traduttore alzo le mani e sventolo bandiera bianca wink

Ohibò, a dire il vero sin da subito io avevo pensato a LGL Collection, dato che appunto il racconto in questione non è mai stato pubblicato come Golden Dragon, ed inoltre trattandosi di una storia brevissima di 60 paragrafi mi sembrerebbe poco consono accostarlo a dei libri che ne hano 300 e passa. NOn mi aveva neppure sfiorato il pensiero di inserirlo come GD 0...

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online L'Isola delle Illusioni, nuovo LibroNostro

Ammetto che l'idea GD0 avrebbe forse solleticato di più le mie fantasie però va da dio anche così, ci mancherebbe altro visto lo sbattimento che avete nella pubblicazione di questi progetti  cool 
Era solo un'idea senza velleità dovuta al fatto che era stata pubblicata come presentazione alla collana Golden Dragon, però chiaramente il mio intervento(?) era del tutto scherzoso  wink

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online L'Isola delle Illusioni, nuovo LibroNostro

Ragazzi, tutto a posto, non ho percepito le vostre richieste come attacchi, spiegavo solo come avevamo ragionato. Ripeto che, se qualcuno ha voglia di abbozzare una copertina alternativa, magari per la stampa, ideando una veste grafica per GD0, potrebbe postarla sul forum: sarebbe interessante vedere che esce fuori e potrebbe costituire un'ottima alternativa per chi ci tiene ad averla in quel formato smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online L'Isola delle Illusioni, nuovo LibroNostro

In realtà, io sono abbastanza irrazionale e fanboy quando si parla di Golden Dragon wink

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Online L'Isola delle Illusioni, nuovo LibroNostro

Trattandosi di un raccontino mini, e quindi neanche stampabile e affiancabile sullo scaffale agli altri, credo che la questione più di tanto non sussista. Comunque sappiate che se si è scelto per questa collocazione è anche per un'altra ragione di opportunità in base a quel che potrebbe venire in futuro... o almeno credo. smile2

Piuttosto: vedo discussioni sulla collocazione editoriale ma non sull'avventura in sé né sulla traduzione. Chi l'ha giocata? Nessuno ha nulla da dire?

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9817
Ultimo Utente Registrato:
Baldoo