Home Forum General Librogame e dintorni Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

E che è, adesso c'è pure il toto-sondaggio? smile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Ma c'è modo di visualizzare il testo delle risposte per intero nella torta dei risultati? Le didascalie vengono troncate ed è impossibile capire chi stia "vincendo".

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Si chiude anche il sondaggione sulle pubblicazioni di LGL, vi pubblico qui di seguito l'immagine con i risultati:

http://img22.imageshack.us/img22/2016/sondaggiolnem.jpg

I Librinostri alla fine si sono imposti come era prevedibile, ma noto con piacere che la stragrande maggioranza dei nostri utenti frequenta LGL apprezzando grandemente o i LN, o il Magazine o entrambi. Trattandosi di elementi importanti e "dispendiosi" del nostro lavoro è fondamentale constatare che vengono apprezzati smile.

A breve pubblicherò un nuovo sondaggio, intanto sono graditi commenti e considerazioni su quello appena concluso.

Edit: Vi lascio la legenda per il sondaggio appena concluso visto che, come mi ha fatto notare Mike, dall'immagine pubblicata non si legge esattamente a quali categorie si riferiscono i voti espressi:

Rosso= Leggo abitualmente e preferiscom i Librinostri
Viola= Leggo abitualmente e preferisco entrambi
Giallo= Leggo abitualmente e preferisco il Magazine
Verde= Non leggo né i LN né il Magazine, frequento LGL per altri motivi

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Pubblicato il nuovo sondaggione, lo trovate in homepage! Graditi ovviamente commenti e considerazioni anche sul nuovo poll pubblicato...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Prodo ha scritto:

Si chiude anche il sondaggione sulle pubblicazioni di LGL, vi pubblico qui di seguito l'immagine con i risultati:

Nel grafico che hai postato non si leggono le spiegazioni (si legge solo: "leggo ed apprezzo ...").

In ogni caso credo che Magazine e Librinostri siano le punte di diamante di questo sito: i Librinostri probabilmente prevalgono nell'apprezzamento degli iscritti, perché non essendoci più pubblicazioni di librigame in italiano, questo è il solo posto dove se ne possano trovare di nuovi.

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
743 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Prodo ha scritto:

Pubblicato il nuovo sondaggione, lo trovate in homepage! Graditi ovviamente commenti e considerazioni anche sul nuovo poll pubblicato...

Onestamente all'epoca ero interessato solo al fantasy, come credo molti altri, e non avrei sentito il bisogno di alcun librogame di altro genere.

Stranamente oggi dopo la virata dark horror / romantic fantasy che hanno subito i miei interessi nel GDR avrei probabilmente apprezzato scoprire che c'era qualcosa di più sul "lato sentimentale", per quanto allora non avrei mai letto storie simili.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Interessantissimo il nuovo sondaggione... merita davvero una bella chiacchierata via forum :-)
Perché in effetti non se n'è mai discusso più di tanto, e il più delle volte interiormente abbiamo dato per scontato che il lg dovesse esprimersi quasi esclusivamente tramite il Fantasy, relegando gli altri generi verso un pubblico di nicchia, forse più adulto o più esigente. All'epoca, a me il F., e tutte le sue varie interpretazioni -dal realistico Robin Hood al surreale Sortilegio!- bastava e avanzava, ma in effetti il lg è scomparso lasciandoci la dura consapevolezza che molte altre cose avrebbero potuto conoscere la luce, facendogli esplorare la più canonica delle biblioteche in lungo e in largo.
Ad esempio: io e i miei amici guardavamo un po' di sottecchi Grecia Antica, che assumeva un aspetto un po' più pedante, quasi scolastico -e non s'aveva di certo voglia di tornare su libri che la menassero ancora sulle cose che a una certa età si debbono per forza apprendere- eppure sono convinto che il genere storico, se ben affrontato, e con fantasia, possa dare davvero moltissimo, anche più del solo F. ...
Io però ho votato per l'Horror: forse all'epoca avevo davvero paura di quel genere, in generale, qualunque cosa trattasse, ma oggi sono dell'idea che aver affrontato gli stereotipi non sia bastevole. E comunque non c'è mai stato, ad esempio, un bel lg di stampo ottocentesco sul lupo mannaro... Bellissimo sarebbe stato interpretare il Dott. Jekyll e Mr Hyde, con svariate possibilità di fallimento e riuscita...
Dunque, da questo punto di vista, il lg non è riuscito a coprire i classici, né tantomeno a esprimersi per proprio conto; è un grande vuoto.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Hai ragione Danilo, pensa che bello qualche bel librogame gotico-vittoriano, Castelli di Otranto o magioni tra i carpazi!

Io ho votato però il giallo, che a parte Sherlock holmes ha avuto pochi approfondimenti (i fantastici 5 e tu e Detective club erano troppo da bambini per me). Se ci fossero state delle serie alla Marlowe o anche solo più e migliori numeri di Sherlock Holmes sarei stato più contento...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5504 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

Come no, è vero: il Gotico pure, meraviglioso preludio dell'Horror, è un genere assolutamente da affrontare, non foss'altro per le atmosfere -e un lg è un insieme di atmosfere, di affreschi da restituire.
Ieri disquisivo con un mio amico in merito alla ricchezza espressiva del film Il Mistero di Sleepy Hollow, a nostro modesto avviso il più bello di Tim Burton: ecco, ad esempio, un lg con quelle atmosfere, e che dunque mischia gotico e horror, giallo e mistero, sarebbe stato meraviglioso...
Affrontato forse alla maniera di Brennan, e cioè: il gioco cambia a seconda della sua evoluzione in campo (mappe della cittadella, mappe del cimitero, singola picture dello studio nel quale aggirarsi per trarne indizi, ecc.).
Con punteggi finali in merito agli indizi ritrovati -i quali possono suggerire due o più finali...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Nuovo sondaggione in homepage e risultati dell'ultimo

io inconsapevolmente ho votato come danilo.
e sono ben lieto di condividere le sue considerazioni.

Danilo Baldoni ha scritto:

Ieri disquisivo con un mio amico in merito alla ricchezza espressiva del film Il Mistero di Sleepy Hollow, a nostro modesto avviso il più bello di Tim Burton: ecco, ad esempio, un lg con quelle atmosfere, e che dunque mischia gotico e horror, giallo e mistero, sarebbe stato meraviglioso...

un libro con atmosfere simili c'è secondo me...

Dimensione Avventura 11 - I Guerrieri Ombra -
https://www.librogame.net/components/com_lgllibrary/assets/book/covers/dimensioneavventura11.jpg

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154131
Totale Messaggi Oggi:
6
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9805
Ultimo Utente Registrato:
francescorolfo