Home Forum General La nemesi del Librogame vincere le aste ebay con uno Sniper

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

vincere le aste ebay con uno Sniper

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

a proposito: AVVISO TECNICO

in questi giorni sto cambiando gestore telefonico da wind a telecom, subito dopo traferiro' la linea nel mio nuovo ufficio. Nel frattempo che si mettono d'accordo gia' ieri il telefono era isolato dal mondo e la connessione internet andava e veniva.
Dovrebbe essere una faccenda veloce. Pero' che l'ultima volta che ho fatto una cosa simile e' finita che sono rimasto senza internet per 5 mesi!  angry
All'epoca avevo avvisato qualcuno qui sul forum ma siccome s'era dimenticato di "riferire" ho fatto la figura di chi sparisce senza lasciar indirizzo.  teach

Stavolta sappiate che se per un po' di giorni non rispondo ai messaggi bisogna aver pazienza...  hmm

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

in linea di massima lo Sniper è molto utile e conveniente.. per importi alti non lo usi, dato che a meno che tu non sia Bill Gates non fai offerte disumane su base giornaliera, poi volendo per le aste "di valore" stai online per una volta.. per quelli bassi i prezzi offrendo a 5 secondi dalla fine restano estremamente più bassi.. le commissioni sono infinitesimali.. spesso meno di 2 dollari.. tra l'altro adesso il dollaro è in crisi marcia.. e a mio parere cambia parecchio offrire a 15 secondi dalla fine invece che a 5.. facendolo a mano può capitare di sbagliare, poi è una rottura colossale.. per un'asta da 10 euro stare lì a doverti trovare online ad una certa ora? molto più comodo usare quel programmino.. se poi non vuoi che nessuno ti auguri delle disgrazie allora è meglio non usarlo, so che molti odiano gli "snipers"!

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

koala ha scritto:

in linea di massima lo Sniper è molto utile e conveniente..

Dalla vostra descrizione però ne deduco che questo programma non va oltre ad un certo limite di denaro preimposto.. Partendo da questo concetto, non trovo utilità in questo programma. Basta collegarsi 5 minuti prima della fine dell'asta e fare direttamente la massima puntata che abbiamo in mente. Ma anche il giorno prima si può fare..
In questo modo, se non c'è nessuno a curare l'asta allora la vinciamo noi in tranquillità, (scalando al prezzo minore tra la nostra offerta e la base d'asta) se c'è uno sniper col massimale più basso del nostro, vinciamo noi ugualmente e se c'è uno sniper col massimale più alto vince lui esattamente come sarebbe accaduto rimanendo davanti al pc continuando a rilanciare oppere utilizzando a nostra volta uno sniper.

In definitiva questo programma non serve a molto dato che se più persone hanno messo gli occhi sullo stesso oggetto ad aggiudicarselo sarà il miglior offerente. E questo a prescindere dall'uso o meno di snipers vari, online o offline.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

firefox ha scritto:

Ma anche il giorno prima si può fare..

così però rischi di far lievitare il prezzo oltre la tua portata anticipando così tanto.
e questo vale anche per i 5 minuti prima, nei quali ci sono più utenti collegati.
la comodità dello sniper è che ti può seguire l'asta anche in orari impossibili e rilanciare negli ultimi istanti.
puoi regolarlo tu come offerente dell'ultimo secondo e non fare un offerta preventiva 5 minuti prima (questo lo scegli tu) col rischio di far lievitare il prezzo oltremodo...

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

Io vi dico solo che se usate gli sniper conquistate tutta la mia disistima e anche un certo odio cool2

Questo per il semplice motivo che gli sniper mi hanno rovinato molte aste in cui IO ERO LI', GANDALF... A PUNTARE NEGLI ULTIMI SECONDI. E vedersi soffiare l'asta, per pochi o molti soldi che sia, quando ti sei puntato la suoneria del cellulare come Lupo Solitario e hai passato interi minuti davanti al computer, magari interrompendo la cena o altre cose, per esserci a puntare negli ultimi secondi, dovendo anche calcolare il lag dell'aggiornamento pagina... vedersela soffiare da una macchina, fa incazzare. Specialmente perché, all'epoca in cui ero molto attivo su eBay, gli sniper erano puntualmente sempre gli stessi individui, che in questo modo si sono fatti odiare e che odierò sempre, anche se nella vita reale fossero le persone migliori del mondo. Non metterti tra il nEzGOul e la sua preda! angry

E va già bene che non sono mai stato superato dagli sniper nelle aste finite magari alle 4/5 del mattino.




No, va be', fate il cavolo che vi pare, naturalmente. Ora che non punto più sui librogame, potete farlo... anche se NON con la mia benedizione! tongue

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

EGO ha scritto:

Io vi dico solo che se usate gli sniper conquistate tutta la mia disistima e anche un certo odio cool2

Questo per il semplice motivo che gli sniper mi hanno rovinato molte aste in cui IO ERO LI', GANDALF... A PUNTARE NEGLI ULTIMI SECONDI. E vedersi soffiare l'asta, per pochi o molti soldi che sia, quando ti sei puntato la suoneria del cellulare come Lupo Solitario e hai passato interi minuti davanti al computer, magari interrompendo la cena o altre cose, per esserci a puntare negli ultimi secondi, dovendo anche calcolare il lag dell'aggiornamento pagina... vedersela soffiare da una macchina, fa incazzare. Specialmente perché, all'epoca in cui ero molto attivo su eBay, gli sniper erano puntualmente sempre gli stessi individui, che in questo modo si sono fatti odiare e che odierò sempre, anche se nella vita reale fossero le persone migliori del mondo. Non metterti tra il nEzGOul e la sua preda! angry

E va già bene che non sono mai stato superato dagli sniper nelle aste finite magari alle 4/5 del mattino.




No, va be', fate il cavolo che vi pare, naturalmente. Ora che non punto più sui librogame, potete farlo... anche se NON con la mia benedizione! tongue

premettendo che io non compro mai su e-bay se non un paio di compralo subito, mi sembra esagerato.
Se queste persone usano il programma per avere una certa comodità mi sembra anche logico.
Se ti soffiano un asta cosi, lo stesso oggetto prima o poi lo ritroverai.
Mi sembra piu' assurdo stare come degli indemoniati a puntarsi il cellulare oppure interrompere la cena o altre cosucce.
usa un programma pure tu no se proprio ci tieni.
Mia opinione.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

Ma veramente non si capisce mai che sto facendo dell'ironia? È la 3574a volta che scrivo per ridere e vengo preso sul serio, sono preoccupato.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

EGO ha scritto:

Ma veramente non si capisce mai che sto facendo dell'ironia? È la 3574a volta che scrivo per ridere e vengo preso sul serio, sono preoccupato.

Se ti fa piacere saperlo, io mi ero fatto quattro belle risate invece... smile2

La mia esperienza su ebay è stata brevissima ma mi sono trovato molto male anche per colpa di questi trucchetti, che mi hanno sabotato un paio di aste a cui tenevo. Certo che avendo poi trovato i volumi che cercavo all'epoca, ma a un prezzo molto inferiore, a posteriori dovrei quasi quasi ringraziare. wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

No, Ego! ...io invece avevo capito subito perche' so che i tuoi interventi sono sempre ironici...   applauso

...ma un momento! se sono sempre ironici, anche quest' ultimo lo e' e quindi non significa esattamente quello che dice!  ...ma allora e' vero il primo, dove auguri ogni male a chi usa lo sniper! Aiutt... coff coff...  mad


Bhe, dai! Scherzi a parte: nel mio caso si trattava di vedersi assegnare un oggetto sempre uguale venduto in decine di aste nelle quali la mischia finiva solo per alzare il prezzo in modo incontrollato. A distanza di pochi giorni, lo stesso oggetto e' stato assegnato da un minimo di 62 euro a un max di 140, con supremo sollazzo dei venditori... !
Quindi siamo un po' lontani dal panorama di chi soffia l'ambito e irripetibile pezzo unico al collezionista di librogame...  bigsmile

- - - - - - - - - -
Ah,
Se qualcuno desidera sapere com'e' finita, ho deciso di soprassedere per il momento in quanto sono entrato nella classica crisi indecisionale che mi coglie quando ci sono piu' gradini "di scelta"...

i NAS possono essere infatti sempici scatolotti smista-USB da 40 Euro....
si, ma con 20 euro di piu' mi piglio un NAS che alloggia anche gli Hard Disk...  vuoi mettere?
si, ma con 20 euro di piu' mi piglio quello che scarica anche i file .torrent ... che figata!
si, ma con 20 erro di + mi piglio quello che scarica pure emule e fa da ftp permanente.  teach

...si, ma sui forum c'e' scritto che e' inaffidabile, con 20 euro in piu' conviene prendere quello di marca che e' una cannonata!  angry

Si, ma, a quel punto, con 20 euro di piu' ti assembli un mini PC con processore ATOM a basso consumo adatto a rimanere acceso 24 su 24 che ci installi il server NAS e ti riproduce pure i film!  mad

Insomma... avete capito il genere di dilemma...  rolleyes

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

EGO ha scritto:

Ma veramente non si capisce mai che sto facendo dell'ironia? È la 3574a volta che scrivo per ridere e vengo preso sul serio, sono preoccupato.

ok. mi sembravi serio.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5761
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154224
Totale Messaggi Oggi:
3
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9840
Ultimo Utente Registrato:
Dix54