Home Forum General La nemesi del Librogame vincere le aste ebay con uno Sniper

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

vincere le aste ebay con uno Sniper

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

Seven, per un NAS che non ti lasci rimpianti devi spendere sui 200-250 euro per un modello che tenga 2 HDD. Conosco persone che hanno preso un modello marca QNAP e sono soddisfattissime, ma il prezzo è quello.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

eppure il nas di cui parlavo ha proprio 2 hdd in modalita' RAID ed e' stato assegnato tra i 70 e 100 euro, scarica i torrent.
con 200-250 Euro mi piglio un signor asus eeBOX. ovvero un PC completo senza ventola che sta in una scatola. Consuma solo 20 W e ti fa risparmiare gia' 50 Euro/anno solo di corrente.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

Seven_Legion ha scritto:

eppure il nas di cui parlavo ha proprio 2 hdd in modalita' RAID ed e' stato assegnato tra i 70 e 100 euro, scarica i torrent.
con 200-250 Euro mi piglio un signor asus eeBOX. ovvero un PC completo senza ventola che sta in una scatola. Consuma solo 20 W e ti fa risparmiare gia' 50 Euro/anno solo di corrente.

Beh, il discorso ha un senso in effetti.
Ps. oggi mi sono scontrato con uno sniper ed ho vinto io.
Grazie a questo thread ho capito come funziona il programma e quindi ho potuto fregarlo agilmente.
In realtà, basta fare la massima puntata 20 secondi prima dello scadere. Il programma è stupido e quindi scala ogni secondo della minima quota possibile.
Tenendo come parametro questo (ipotizziamo che il venditore abbia impostato il rilancio minimo a 0,5€) in 20 secondi il pc ha il tempo di rilanciare al massimo di 10€ (e deve essere gia una connessione più che ottima per poterlo fare..) mediamente se ci impegnamo nell'asta intorno ai 15 secondi dalla fine con un margine di 12 o 13 volte il rilancio minimo, vinciamo.
Io facendo così sono riuscito a pattare col programma (da 12€ di partenza a 20€ finali con rilancio fisso a 0,5€ il tutto è accaduto più o meno in 20 secondi) pattando ho vinto l'asta perchè ho raggiunto per primo la cifra smile  (se avesse aggiunto un altro centesimo avrebbe vinto lui, ma questo è un altro discorso.. XD)

In definitiva: uomo 1 - macchina 0

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

c'e' una cosa che non capisco nel tuo discorso.
In definitiva fai una puntata negli ultimi 10 o 15 secondi, in che cosa si differenzierebbe il tuo comportamento da quello di un normale utente umano?

A me, poi non risulta che ebay funzioni a rilanci di 0,5 euro e quindi gli altri non riuscirebbero a risalire la tua puntata... funziona invece che l'offerta altrui "copre" subito la tua fino a superala di 0,5 E. Il  " di piu' " viene tenuto nascosto da ebay finche' qualcun altro scala il tuo massimale.

In sostanza il fenomeno che descrivi non l'ho notato nel mio caso, dove ho puntato negli ultimi 10 secondi ma gli sniper mi hanno superato a 1 secondo dalla fine, tutto subito e e per intero, senza fare scalini.
Si vede che sei incappato in qualcuno che ha programmato lo sniper in modo assai strampalato... beato te...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

in definitiva non è assolutamente così: lo sniper punta la cifra stabilita al secondo stabilito, a meno che la cifra che hai posto non venga superata allora non accade nulla e non paghi nulla (paghi solo se vinci); se ci sono state offerte multiple sicuramente anche l'altra era un'offerta fatta "a mano" da una persona in carne ed ossa, anch'io spesso offro a 3-4 secondi dalla fine senza "snipare"; non serve fare ipotesi e calcoli assurdi, a volte le spiegazioni sono molto più semplici, comunque in sostanza chi vuole lo usa e chi non vuole non lo usa, senza stare ad essere infastiditi e a tirare accidenti che non è il caso, dato che non tutti possono essere collegati 24 ore su 24 e che se una persona lavora teoricamente non potrebbe essere online per cose personali tra le 8 e le 18 più o meno, quindi gran parte della giornata non è coperta

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

tanto per essere chiari, ti devi loggare su Auction Sniper con il tuo nome utente e password di eBay, quelli reali ed attuali chiaramente, del resto se ci si pensa non c'è altro modo con il quale possano accedere al tuo account

credo che questa informazione basti e avanzi per far desistere chi già è scettico a riguardo

koala
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
978 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

koala ha scritto:

tanto per essere chiari, ti devi loggare su Auction Sniper con il tuo nome utente e password di eBay, quelli reali ed attuali chiaramente, del resto se ci si pensa non c'è altro modo con il quale possano accedere al tuo account

credo che questa informazione basti e avanzi per far desistere chi già è scettico a riguardo

Non posso che avallare in toto l'idea di koala.
Detto questo ribadisco il mio concetto dato che credo di non essermi espresso bene.
Lo sniper non serve a quasi niente perchè tanto se due persone hanno messo gli occhi sul medesimo oggetto, vincerà chi dei due offre di più.

Che cosa cambia se a rilanciare è un essere umano piuttosto che un computer?? assolutamente niente.
Ok, sarà pure più veloce, ma la velocità di esecuzione non serve a nulla dato che ebay non mostra la reale puntata massima fino a quando non viene raggiunta ed eventualmente superata.
Certamente fa strano vedere il prezzo gonfiarsi agli ultimi istanti, ma a noi non dovrebbe interessare questa cosa.
Su ebay funziona da sempre così. Si decide quanto vale un oggetto per noi e ci si comporta di conseguenza. Se un altro utente ha deciso di spendere più di voi per quell'oggetto, mi dite che cosa centra uno sniper?
Se sembra che vi regalano un oggetto ad 1€ voi non puntatene 3! Dovete puntare una quota che sia ragionevole per l'oggetto in esame. In questo modo, se nessuno rilancia avrete fatto il colpaccio della vostra vita (e lo pagherete 1€ ugualmente), se rilanciano e vincete, non avrete speso più del necessario e se perderete sarà solo perchè il prezzo che avrà raggiunto per voi non è più un buon prezzo. Avete evitato una "sola" insomma.
L'utilità di uno sniper è talmente marginale che come gia detto da koala io non darei mai i miei dati per così poco. C'è qualcosa che ancora mi sfugge??
Se volete evitare di dare il tempo ai vostri avversari di pensare a cosa accade, fare la vostra puntata a 20 secondi dalla fine è più che sufficiente.

firefox
Cacciatore di imprecisioni
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
360 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

Icedlake , tu che ci racconti a riguardo?
lo stavi sperimentando e sei sparito!

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

Dici bene. Mi sono eclissato perchè durante la notte nella quale avevo impostato lo sniper mi sono tristemente dimenticato di lasciare acceso il pc .  smile2
Dopodichè l'ho disinstallato del tutto dato che non avevo acquisti in ballo nei giorni a seguire.
Quindi purtroppo non so darvi una testimonianza. Sorry.  smile

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: vincere le aste ebay con uno Sniper

io invece ci ho appena vinto una memoria da 2 Gb per il mio PC a meta' prezzo rispetto ai negozi delle mie parti.

ma la cosa piu' assurda e' che  il nuovo modem "alice" ricevuto in comodato con l'ADSL telecom ho appena scoperto per caso che ha la possibilita' di fare da NAS.
Ovvero possiede una porta USB dove posso collegare un HD o una stampante che tutti vedranno sulla rete.  teach
In sostanza, stavo cercando di comprare una roba che piu'  meno gia' possedevo gratuitamente!  mad

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154181
Messaggi di questa settimana:
52
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9818
Ultimo Utente Registrato:
netekiswill