Home Forum General Obiettivo Rolegame Blood Sword gioco di ruolo

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Blood Sword gioco di ruolo

Re: Blood Sword gioco di ruolo

Sono d'accordo con te... vorrei rendere tutto "com'era" ma anche fare un lavoretto decente, il tutto senza sbattermi troppo.
Dati i tre punti di cui sopra, effettivamente mi chiedo: "perchè cambiare?" nel librogame il bilanciamento dell'utilità dei PG è fatta dalle scelte che sono poste dall'autore e non possono essere variate dal lettore. Se mai qualcuno dovesse giocare a questo Blood Sword GDR, invece, i giocatori gestirebbero il pg autonomamente, quindi le VERE utilità di questo o quel pg emergerebbero subito. Allora, siccome non voglio scervellarmi troppo per un gioco amarcord amatoriale che nessuno giocherà mai, forse meglio lasciare tutto come sta.
però ci sono dei buchi e delle cose impossibili. Esempio: come si fa a dare al guerriero quelle due abilità che appaiono nel 5 libro (combattere con due armi e combattere senza armi)? diventerebbe troppo sgravoso... oppure: come si fa a togliere al ladro quella figata del doppio attacco una volta a combattimento?
Ho pensato di aggiungere 4 classi che emergono dal primo libro: con le progressioni e facile e anche con i "talenti", ma non voglio aggiungere nessun altra variante: sono barbari, arcieri, assassini e avventurieri. Sono tutte delle varianti di guerriero e ladro.

Insomma, alla fine cosa mi consigli?
tutto e subito (ragionato)?
spalmare su 20 livelli?
spalmare su 8 (sarebbe quasi filologicamente corretto) e gestire i livelli superiori come un "miglioramento" dei talenti precedenti?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword gioco di ruolo

Mornon ha scritto:


Insomma, alla fine cosa mi consigli?
tutto e subito (ragionato)?
spalmare su 20 livelli?
spalmare su 8 (sarebbe quasi filologicamente corretto) e gestire i livelli superiori come un "miglioramento" dei talenti precedenti?

Spalmare su 20 è eccessivo, io che gioco di D&D da una vita, prima nella versione BEMC e poi nella 3.5 non sono mai andato oltre il 6-8 e partendo da 3. I BS giocando in quatto si +1 partiva da 3 e si prendeva +1 ad ogni libro se non sbaglio. Quindi se vuoi modificare io andrei per la scelta su 8 livelli, forse anche solo 6, dipende da quante abilità intendi mettere.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword gioco di ruolo

ok... proviamo... magari ti invio tutto i anteprima e mi dici cosa te ne pare

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword gioco di ruolo

Ho iniziato una campagna di blood sword insieme ad altri 4 amici. Io faccio il narratore e loro i PG. Ho cambiato il regolamento dei combattimenti e ho potenziato i PG. Ho inserito un sistema che prevede d4, d8, d10, d12 e d20 anzichè solo d6. Ho inventato un sistema di crescita dei PG in punti esperienza in modo che ogni combattimento elargisca punti esperienza e non solo. Do libero spazio all'interpretazione e non dico le scelte alla fine del paragrafo, ma lascio che siano loro a scoprirle...
Mi interesserebbe conoscere il vostro parere in merito. Stiamo testando il regolamento in corso d'opera e non di raro apportiamo modifiche

Tiger Mask
Novizio
ranks
useravatar
Offline
42 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword gioco di ruolo

Grande! io sto provando a mettere su una versione corretta e chiara del regolamento, ma finora non ho scelto di inserire variazioni al regolamento.
Appena è pronto in maniera leggibile lo posto, così mi dici che ne pensi… anzi se vuoi mandarmi qualche cosa tu… wink

ma l’importante è che tu mi confermi che SI PUO’ FAREEE…

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword gioco di ruolo

ECCOLO QUA!
http://maurolongo.wordpress.com/2011/08 … enturiero/

Dateci un'occhiata e fatemi sapere osservazioni, imprecisioni, correzioni, bubbole e fandonie, idee e suggerimenti!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword gioco di ruolo

Cavoli ma sei una scheggia a scrivere, come fai?

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword gioco di ruolo

yikes
Mornon, è davvero splendida! Complimenti! applauso

PS Dove hai trovato le immagini dei dadi? Sono spassosissime! smile2

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword gioco di ruolo

Conigliomannaro ha scritto:

Cavoli ma sei una scheggia a scrivere, come fai?

passione e tanta disoccupazione: l'accoppiata vincente!

Apologeta ha scritto:

Mornon, è davvero splendida! Complimenti!

grazie! grazie!

Apologeta ha scritto:

PS Dove hai trovato le immagini dei dadi? Sono spassosissime!

dal gioco di ruolo dragon warriors, che ha la stessa ambientazione e autori di blood sword!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Blood Sword gioco di ruolo

Me lo sono scaricato questa mattina. Devo ancora leggere alcune parti nel dettaglio ma, conoscendo il regolamento di BS, non posso che farti un plauso e attendere la prossima uscita.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar