Home Forum General La nemesi del Librogame il massacro della qualità editoriale, altro che quello ramas!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

il massacro della qualità editoriale, altro che quello ramas!

il massacro della qualità editoriale, altro che quello ramas!

sto leggendo le leggende di lupo solitario volume primo.
appena avrete finito con le convulsioni continuate a leggere bigsmile
ora sono al terzo libro del primo volume, ovvero la spada del sole. Devo dire che la storia la trovo carina, l'introduzione di Qinifer è interessante anche se immagino che sviluppi possa avere ma chissà, magari rimarrò stupito, inoltre le vicende extra non narrate nel libro game le trovo un ottimo compendio.
Ora, io ho i vecchi volumi usciti singolarmente anni fa, per la precisione i primi due e rileggendo questa nuova edizione mi ero quasi convinto di esser oramai preda della senilità perché anche se sono passati quasi 20 anni dall'ultima lettura certi episodi proprio non li ricordavo e anzi non mi tornavano in mente. Leggendo una nota in terza pagina ho scoperto che questa nuova edizione armenia è stata un po' rimaneggiata da dever e quell'altro che hanno scritto questo romanzo a quattro mani. Ok, al momento alcuni pezzi sono interessanti e altri decisamente noiosi, sicuramente non è il nostro lupo solitario perché lupo solitario eravamo "noi" all'epoca ma alla fine è un personaggio che si lascia leggere anche se come trama fantasy forse c'è di meglio.
Ma la cosa che proprio non mi va giù è l'approssimazione con cui l'armenia ha curato questa edizione: se dovessi dare un giudizio da 1 a 5 il mio voto sarebbe "fa cagare" (insomma fuori scala): pagine stampate sbilenche con un bordo dei fogli che sembra abbiano voluto risparmiare il più possibile sulla carta con quest'ultima di infima qualità e il prezzo NON è affatto da edizione da quattro soldi. Senza contare i diversi errori di distrazione che si leggono qui e lì: al terzo libro leggo "holomgard" al posto di "holmgard", "Lupo Silenzioso" al posto di Lupo Solitario e via dicendo. Insomma tanti piccoli errori che equivalgono nella mia testa alla "screthciata" sul disco in vinile che rappresenta la lettura (scusate la metafora ma credo renda l'idea). sarei veramente tentato di contattare la armenia e dirgliene quattro!

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il massacro della qualità editoriale, altro che quello ramas!

Aspetta,Lupo silenzioso ci potrebbe anche stare, in fondo è stato il primo nome di Lupo solitario, bisognerebbe vedere un pò il contesto in cui viene chiamato così...

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il massacro della qualità editoriale, altro che quello ramas!

al terzo libro leggo "holomgard" al posto di "holmgard"

lol ...allora mettiamo "hogwarts" ...e vai con una bella cross-fiction con Harry Potter!   lol

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il massacro della qualità editoriale, altro che quello ramas!

Fly ha scritto:

Aspetta,Lupo silenzioso ci potrebbe anche stare, in fondo è stato il primo nome di Lupo solitario, bisognerebbe vedere un pò il contesto in cui viene chiamato così...

sì ma lo chiama così per errore non perché ha una reminescenza di come si chiamava wink

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: il massacro della qualità editoriale, altro che quello ramas!

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
39
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark