Home Forum General La nemesi del Librogame In ospedale c'è un bambino che...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

In ospedale c'è un bambino che...

In ospedale c'è un bambino che...

Salve a tutti. Apro questo thread per segnalarvi una bellissima e altrettanto importante iniziativa messa in atto dalle librerie Giunti. In collaborazione con la Fondazione ABIO Italia e con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, è stato attivato un progetto di assistenza ai bambini malati negli ospedali: è possibile acquistare un libro in una delle librerie del circuito (con uno sconto del 15%) e lasciarlo in dono perché donato ai reparti pediatrici degli ospedali italiani.

Come penso possiate immaginare, molti ospedali versano in condizioni schifose da questo punto di vista; fare un piccolo regalo a qualche bimbo malato, in modo che possa ritrovare un po' di gioia e serenità per poter tornare in piena salute penso sia un gesto di cuore. Sarà che la mia famiglia è stata toccata poco tempo fa molto da vicino da una vicenda molto triste, la perdita di un mio cuginetto di 3 anni stroncato da un tumore al cervello, ma mi sono subito lanciato a pesce nell'iniziativa e ho dato il mio (modestissimo) contributo.

Se anche voi volete partecipare, sul sito trovate tutte le informazioni del caso. Peraltro (almeno qui a Verona) Giunti era una delle librerie più fornite di librigame fino a poco tempo fa, e non si sa mai che sia anche l'occasione di far conoscere Lupo Solitario a qualche pargolo e attirare proseliti. Io non ho potuto perchè al momento erano sforniti, e quindi ho optato per La Storia Infinita, ma magari qualcun altro sarà più fortunato. In ogni caso, qualsiasi libro scegliate, partecipate se potete. Grazie. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: In ospedale c'è un bambino che...

Bella segnalazione!

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5748
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154073
Messaggi di questa settimana:
38
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9789
Ultimo Utente Registrato:
hazelmark