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interrogativi regolamento blood sword

Re: interrogativi regolamento blood sword

Lo Stregone è deboluccio, ma se ricordo bene utilizzando il trick della stanza delle pergamene nel Regno di Wyrd era possibile portare la sua Energia Mentale a 15-16 punti e da lì in poi erano Frecce di Nemesi a ripetizione smile

Comunque in parte concordo con te: negli ultimi due volumi lo Stregone perde molto, dato che l'attacco normale tende ad essere molto elevato. E sull'arco hai proprio ragione.. a che serve fare un Danno di 1D contro gente che picchia da bestia!?

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Raistlin
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Re: interrogativi regolamento blood sword

Raistlin ha scritto:

Lo Stregone è deboluccio, ma se ricordo bene utilizzando il trick della stanza delle pergamene nel Regno di Wyrd era possibile portare la sua Energia Mentale a 15-16 punti e da lì in poi erano Frecce di Nemesi a ripetizione

Verissimo, ma la stanza con le Pergamene di Trasferimento la trovi fin dal primo volume (se scegli Balhazar come padrino).

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
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Re: interrogativi regolamento blood sword

Il Regolamento di Blood Sword manca totalmente di evoluzione col passare della serie: gli avversari si rafforzano, gli Incantesimi e i danni a distanza no. Metà incantesimi dal volume 3 in poi sono quasi inutili, lo stesso bilanciamento dello Stregone non può essere pensato in funzione delle pergamene di trasferimento. Se si trovasse un modo di ripubblicare la serie, andrebbe rivisto quasi integralmente, sfrondando (come Morris stesso ha ammesso di aver sempre voluto) quel macchinosissimo sistema di combattimento e adeguando le caratteristiche all'evoluzione della storia.

kingfede
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Re: interrogativi regolamento blood sword

Rygar ha scritto:

Raistlin ha scritto:

Lo Stregone è deboluccio, ma se ricordo bene utilizzando il trick della stanza delle pergamene nel Regno di Wyrd era possibile portare la sua Energia Mentale a 15-16 punti e da lì in poi erano Frecce di Nemesi a ripetizione

Verissimo, ma la stanza con le Pergamene di Trasferimento la trovi fin dal primo volume (se scegli Balhazar come padrino).

Sì.. certo. Eh, la memoria.. l'età... eheh

Comunque secondo me il sistema di combattimento resta tra i migliori mai visti per un Librogame, tanto che lo adottai all'epoca per i miei 'giochi da tavolo fatti in casa' smile
Non perfetto, ma ottimo. Per risolvere i problemi dello Stregone, probabilmente avrebbero dovuto bilanciare la potenza degli incantesimi sul suo livello, allo stesso modo del Danno normale degli attacchi corpo a corpo; lo stesso riguardo ad arco e tiri a distanza, basati sul livello dell'usufruitore e non a valore fisso.

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Raistlin
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Re: interrogativi regolamento blood sword

RAISTLIN!! Quanto tempo!!!
Gli Incantesimi sono "bilanciati" nel senso che man mano che sali di livello usi quelli più potenti: molti sono la versione potenziata di quelli base...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
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Mornon
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Re: interrogativi regolamento blood sword

Mornon ha scritto:

RAISTLIN!! Quanto tempo!!!

Ogni tanto ritorno! Eheh
No, in realtà anche se posto poco seguo sempre questo forum, l'affezione al tema è troppo grande smile

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Raistlin
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Re: interrogativi regolamento blood sword

Allora potresti provare a dare un'occhiata a questo link: http://maurolongo.wordpress.com/2011/08 … enturiero/

ho creato un manuale (per il giocatore) a partire dalle regole dei librigame più volte sviscerate e "ottimizzate" (secondo me).

tutti quelli che sono interessati possono scaricare, leggere, provare e commentare: ogni osservazione è gradita!

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Mornon
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Re: interrogativi regolamento blood sword

Non ricordo alcun vincolo sulle armi usate dal Saggio, l'ho sempre immaginato come un monaco-guerriero non troppo dissimile da un Cavaliere Jedi (e quindi per me era abbastanza cool) per cui per me è sempre stato ok fargli usare spade, pugnali e altra roba  smile

Lo Stregone è sempre stato il mio personaggio preferito, quello che sceglievo per me nelle pochissime volte in cui ho giocato Blood Sword con degli amici tanti tanti anni or sono. Di certo è un personaggio che ha bisogno obbligatoriamente di avere dei compagni di squadra (più di uno, la coppia Saggio-Stregone non è sufficiente), che gli consentano di stare lontano dall'azione e lanciare incantesimi da debita distanza.

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
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Re: interrogativi regolamento blood sword

Mornon ha scritto:

Allora potresti provare a dare un'occhiata a questo link: http://maurolongo.wordpress.com/2011/08 … enturiero/

ho creato un manuale (per il giocatore) a partire dalle regole dei librigame più volte sviscerate e "ottimizzate" (secondo me).

Interessante il Libro dell'Avveturiero, l'ho scaricato. Lo guarderò con calma.

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Raistlin
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Re: interrogativi regolamento blood sword

ho provato ad appianare tutte le regole espresse sinteticamente nei libri e a "spalmare" i talenti su 20 livelli, dando importanza a quei livelli che forniscono "la partenza" dei vari libri, aggiungendo inoltre il Livello 1.
alcune cose le ho dovute anche "reinventare", ma lo spirito è assolutamente quello di chi cerca di cambiare poco e niente dell'originale, spostando alcune meccaniche sono quando le cose sono controverse o non funzionano...

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Mornon
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