Home Forum General Obiettivo Rolegame Parliamo di D&d 4 edizione

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, primo turno: vota il miglior LG dell'anno!

Demoniache Presenze Fortino Librarsi - 6.3%
Games of Death II Marolla Acheron - 0%
Ghasts ‘n Gremlins Di Lazzaro Acheron - 12.7%
Grafomante con Delitto Gherardi Bucciarelli Dracomaca - 7.1%
I Misteri delle Catacombe Angiolino Parapiglia - 1.6%
I Misteri di Babilonia Headline Collin MS Edizioni - 5.6%
Il Caso Victoria Cake Orsini Dracomaca - 0.8%
Il Palazzo dei Misteri Orsini Librarsi - 3.2%
In Cerca di Fortuna e altre storie da Ianua e dintorni Angiolino Plesio - 0%
Kadath Sergi Officina Meningi - 4%
Il Leone Bianco d'Acqua Giuliano GoG - 0.8%
L’Occhio della Furia d’Inverno Ward Giochi Uniti - 3.2%
Le Orme Rosse Orsini Rovagnati Lambda - 7.9%
Lo Stregone della Montagna Infuocata Jackson Livingstone Raven/Vincent Books - 7.9%
Mago Spacca Detective Privato Zamanni Rotelli Autoproduzione - 5.6%
Makthum La Fuga Cecchi GoG - 0%
Metal Heroes and the Fate of Rock Harder Raven/Vincent Books - 2.4%
Nel Vortice del Tempo Bailey Bailey Raven/Vincent Books - 0.8%
Oscura Carcosa Bianchini Aristea - 5.6%
Shugendo Simionato Acheron - 1.6%
Somora La Città della Menzogna Sussner Sussner Raven/Vincent Books - 0.8%
Turno di Notte Hancox Raven/Vincent Books - 4%
Una Notte da Cana Tartarotti MS Edizioni - 8.7%
Verso la Terrasanta Cresci Aristea - 9.5%

Voti totali: 126

Parliamo di D&d 4 edizione

Re: Parliamo di D&d 4 edizione

per correttezza mi aspetto un ammonizione anche per chi ha insultato o alzato i toni.........

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parliamo di D&d 4 edizione

asso78 ha scritto:

per correttezza mi aspetto un ammonizione anche per chi ha insultato o alzato i toni.........

(...)


COMMENTO MODERATO

Il miglior materiale per gdr gratuito da 150 anni: http://makemake.forumfree.it/

E.A. Coockhob
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1062 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parliamo di D&d 4 edizione

si si tipo lui.......è stato interessante leggere la conversazione e vedere che si riesce a litigare e provocare anche per cretinate come queste mah a me i giochi di ruolo no piacciono per nulla e non ne capisco quindi mi sembrava sciocco lasciare un opinione ma ancora piu sciocco mi è sembrato discutere per questi motivi

asso78
Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
207 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parliamo di D&d 4 edizione

Credo sia meglio seguire l'indicazione di Ald e troncare subito questo tipo di discussione, come avevo chiesto in precedenza.
L'analisi si stava facendo interessante ma si è esagerato in certi toni, peccato perchè parlare del tanto famoso ed elogiato D&D e paragonarlo a giochi di più alta caratura ritengo sia importante, tra esperti e appassionati di gioco di ruolo.
Che ne dite di tornare unicamente sul pezzo e ignorare altro tipo di post?
Gli amministratori decideranno quanto gli compete.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parliamo di D&d 4 edizione

Pelgrana ha scritto:

Credo sia meglio seguire l'indicazione di Ald e troncare subito questo tipo di discussione, come avevo chiesto in precedenza.
L'analisi si stava facendo interessante ma si è esagerato in certi toni, peccato perchè parlare del tanto famoso ed elogiato D&D e paragonarlo a giochi di più alta caratura ritengo sia importante, tra esperti e appassionati di gioco di ruolo.
Che ne dite di tornare unicamente sul pezzo e ignorare altro tipo di post?
Gli amministratori decideranno quanto gli compete.

this!

Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.

Ald
Responsabile Community
Amministratore
useravatar
Offline
2666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parliamo di D&d 4 edizione

Mi scuso innanzitutto con tutti quanti per la mia assenza dalla sezione e per non aver saputo intervenire per tempo su questa discussione, che è scaduta nel ridicolo e nell'offensivo diverse pagine fa.

E. A. Coockhob e Luca 1976 ho moderato i vostri post.

Non è tollerabile che nel 2013, dopo che ormai da anni la netiquette si insegna alla scuola elementare, un forum di appassionati di giochi possa scadere in ritrite faide tra appassionati di questo o quel regolamento e si arrivi a insulti o prese in giro, volgarità o bambinate come quelle che ho dovuto rileggere e cancellare.

Aspettiamo ancora qualche ora per schiarirci la mente e poi vi faremo sapere i dettagli ad personam della moderazione.

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parliamo di D&d 4 edizione

Ancora una volta devo scusarmi per la non-immediatezza delle risoluzioni.

Non è il caso di prendere ulteriori provvedimenti a parte questo ammonimento, ma ci piacerebbe che in futuro normali discussioni su giochi di ruolo o librogame non scadano ancora in flame, trollwar, attacchi diretti ad altri utenti o uso di termini e toni non consentiti.
Chiedo a ognuno di segnalarmi in futuro casi in cui un qualsiasi utente sia fatto oggetto di questo genere di comportamenti indesiderati e al contempo di auto-moderarsi adeguatamente.

Luca1976 e E.A. Coockhob avete messaggi privati.

A questo punto la discussione è riaperta per considerazioni in tema.

Rilancio io: cosa resterà della 4 edizione dopo l'arrivo della quinta?

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5495 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parliamo di D&d 4 edizione

io sinceramente spero che la 5a sia una innovazione.
Personalmente credo che il tempo dei vecchi manuali sia finito (anche se sono una grande amante di Martelli da Guerra e Il Richiamo di Cthlhu).
Sarebbe bello che il Gdr affrontasse meccaniche nuove, componentistica diversa, più ricca. Un po' come Warhammer 3a edizione ha provato a sperimentare.

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parliamo di D&d 4 edizione

Pelgrana ha scritto:

Sarebbe bello che il Gdr affrontasse meccaniche nuove, componentistica diversa, più ricca..

Personalmente sono un po' scettico. D&D è un marchio che ha puntato sempre relativamente sul classico con una base molto nostalgica che è rimasta un po' indietro rispetto all'evoluzione del gioco. dagli anni 70 fino al 1999 tutte le versioni di D&D e AD&D erano state sempre retro compatibili fra di loro.
La 3.5 ha cambiato le cose e già allora c'erano persone che l'hanno osteggiata fortemente preferendo restare al vecchio AD&D.

Con la quarta edizione si è visto l'exploit di Pathfinder che secondo alcuni ha venduto più di D&D 4, sebbene fosse la scoperta dell'acqua calda.

Ho dei dubbi che profondi cambiamenti porteranno al wizards ad allargare il bacino dei giocatori. Più probabile che, chi già giocava, difronte alla possibilità di cambiare sistema di gioco preferisca rimanere ancorato alla vecchia versione non più supportata.

Ursha
Dott. Ing. Magister Laitiano
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
666 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Parliamo di D&d 4 edizione

è vero  quello che dici sull'interesse "retro" e sul valore nostalgico di D&D, concordo.
Pur, in un certo senso, contraddicendomi, devo dire che anch'io vedo con più affetto e devozione AD&D (sebbene gli abbia preferito Gurps a suo tempo e da 10 anni per quanto riguarda il fantasy gioco esclusivamente e massicciamente a Martelli da Guerra).
La mia era solo una speranza, non so, una curiosità su dove può spingersi il GdR.
A proposito di AD&D, sono tornati in commercio tutti i prodotti qui
http://rpg.drivethrustuff.com/index.php … rers_id=44

Pelgrana
Goonie
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
441 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5745
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154039
Totale Messaggi Oggi:
1
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9776
Ultimo Utente Registrato:
n4i7o