![]() Mappa del Magnamund!Re: Mappa del Magnamund!
Ah Ah ah! che ridere. opera di pregio sicuramente su questo sono d' accordo. Ma se alcune cose le vuoi vendere, puo' anche essere una riproduzione della madonna con l' ermellino che nessuno te la compra a prezzi diciamo non popolari. Oltretutto il' italiano medio cerca sempre lo sconto.
Infatti c' è gente che non ci va, altri che hanno risparmiato solo per andare li ( magari lasciando perdere vacanze e altro) e molti che ci vanno solo per un giorno.
Infatti io 2 anni fa ci sono andato 1 giorno con mia moglie e due amiche. In due siamo riusciti a spendere si e no 75 euro compresi biglietti.
Administrator has disabled public posting
Re: Mappa del Magnamund! Mi sono molto utili queste discussioni. Insomma voi fareste pagare di più
Re: Mappa del Magnamund!
Le mappette a colori del Magnamund sono cosa ben diversa dal lavoro di Zot, che è di altra caratura. Come ha detto Zot stesso, a prezzo troppo alto (tipo 40 euro) la comprerebbero solo gli appassionati puri di LS. Quindi ribadisco quello che ho detto: secondo me il tuo ragionamento non ha nulla di commerciale, è da appassionato. Con questo non voglio dire che sia sbagliato, solo che sarebbe assecondato, a livello di acquisto concreto, da un numero ristrettissimo di persone, molte meno di quelli che guardano con simpatia a LS (i famosi acquirenti dei 4 o 5 volumi in tutto della collana che citava Zot) e che comprerebbero la mappa a prezzo ridotto ma non a 30 o 40 euro.
Il Libronostro lo paghi 15 euro perché ha una tiratura di 10 copie fatte in copisteria. Che paragone è? La mappa di Zot, per quanto non sia prodotta da una grande casa editrice, ha una tiratura di 500 copie realizzate non certo dalla copisteria sotto casa, il discorso è profondamente diverso. L'opera di Zot non verrebbe svenduta, è chiaro che il prezzo che decideranno lui e Joe gli assicurerà un introito e un guadagno. Un eventuale decisione tesa a mantenere il prezzo entro certi limiti sarebbe presa anche in ottica di garantirne una maggior diffusione e quindi, giustamente, un maggior introito. Non credo proprio che Francesco, e ancor di più Dever, prendano decisioni in base alla possibilità di guadagnare il meno possibile. Quindi non capisco esattamente cosa intendi con svenduta: di certo non accadrà mai di vederli adottare una politica del prezzo fallimentare allo scopo di far pagare meno di quanto vale la mappa a chi la compra e rimetterci dei soldi. Se dovessero decidere per un prezzo contenuto significa che il rapporto prezzo-diffusione garantirebbe così impostato maggior introiti. Francamente non comprendo bene il senso del tuo discorso.
Concordo con la seconda parte di questa considerazione, fermo restando che il giusto valore dell'opera lo decidono gli autori, non è qualcosa di intrinseco e dogmatico, né qualcosa che stabiliscono Prodo o Ego. Rispetto alla prima parte, credo che vari da persona a persona. C'è chi perde il lume della ragione e butta soldi dalla finestra comprando ogni stupidaggine che vede e facendosi sovente anche raggirare, chi invece riesce a mantenere di più il controllo di sé. Credo che il comportamento vada di pari passo con la disponibilità finanziaria e il carattere di ogni singola persona. Personalmente sono abbastanza in linea con Lonewolf, i tempi in cui spendevo patrimoni a Lucca sono finiti da un pezzo: adesso compro solo quello che, secondo la mia ottica, veramente vale a prezzi che ritengo onesti, e soprattutto evito di farmi rifilare robaccia a prezzi scandalosi, o materiale che trovo tranquillamente anche a Roma alla metà del costo.
Re: Mappa del Magnamund! Mi trovo perfettamente in linea con la risposta di prodo che in parte ricalca la mia data ad Ego.
Re: Mappa del Magnamund!Un prezzo tra 15 e 20 euro mi sembra onesto per un'opera del genere. Valuterò un acquisto di 2 copie. Una da appendere e l'altra da conservare. fil
Re: Mappa del Magnamund!
Re: Mappa del Magnamund! Quanto sto desiderando questa mappa ! Sarà possibile acquistarla dopo Lucca con spedizione postale a casa ? Dire che "sono interessato" all'acquisto è un eufemismo: LA VOGLIO ! Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...] Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10
Re: Mappa del Magnamund! Non entrando nel merito del prezzo (decisione finale che spetta a Zot&Dever, sapranno benissimo fare i loro conti per, giustamente, guadagnarci qualcosa), direi che la mappa è una chicchetta che non voglio farmi sfuggire! E se non dovessi poter venire a Lucca mi accodo alla richiesta di Raf per sapere se sarà poi possibile acquistarla con spedizione Il mondo si divide in 2 categorie: chi ha la pistola carica e chi scava. Tu scavi.
Info Forum
|