![]() racconti gioco su rivisteRe: racconti gioco su rivisteBeh, se sei un appassionato anche, indirettamente magari, dei personaggi Disney, ti ricorderai le storie a fumetti a bivi di Topolini & co. Magari un po' ingenue, non dico di no, ma piuttosto divertenti nella loro semplicità...
Administrator has disabled public posting
Re: racconti gioco su rivisteSì, gl'anni '80 erano davvero pieni di queste belle iniziative... Poi lo stile Disney mi piace molto, guardando ad alcune matite; mi ricordo di una rivista dove c'era una storia a bivi cortissima, unico pericolo credo fosse un folletto assassino o qualcosa di simile :-) Però c'erano belle illsutrazioni; non durava più di 14 par. :-) Però a me hanno sempre attirato le cose piccole e ben fatte, con grandi raccomandazioni e pochi pericoli... Era come un dare plusvalore agli stessi pericoli, e la cosa in qualche modo funziona, perché dà più realismo al fallimento eventuale. Chi ricorda bene Il Castello di Tenebra sa cosa voglio dire... :-)
Re: racconti gioco su rivisteEh, ma erano tempi d'oro: solo da grande mi capacitai che il mio Manuale delle Giovani Marmotte, e alcune storie, erano 'ricamate' dal magistrale Giovan Battista Carpi... Maestro fra l'altro di molte storie fantasy o con sfondo medievale; non so se avete l'ultima sua storia incompiuta, a carattere celtico, un vero capolavoro...
Re: racconti gioco su riviste certo.
Re: racconti gioco su riviste
Probabilmente c'è anche una connessione tra il decadimento delle vendite, e quindi l'indotto di denaro, e la possibilità di assoldare tanti sceneggiatori e disegnatori bravi, come accadeva un tempo. Non credevo però che fossero addirittura sotto le 100.000 copie, è incredibile che tracollo abbiano avuto...
Re: racconti gioco su riviste Ve la ricordate 'La Spada di Ghiaccio', di De Vita...? Era meravigliosa, un SdA disneiano...
all'epoca non facevo caso a chi scrivesse cosa... era Topolino e a me bastava...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: racconti gioco su riviste :-) Però mi ricordo che era molto bello vedere come le cose che piacevano avessero contaminato un po' tutto... Forse oggi il fenomeno è un po' diverso, che dite? O forse semplicemente si cresce e restiamo affezionati al passato... In che modo si può dire che la trilogia di P. J. abbia contaminato molti settori...?
Non credere. L' afflusso di soldi non è prettamente dovuto alla mancata qualità. E' proprio una politica disney italia del cavolo. Gli sceneggiatori validi ci sono ma se non gli permetti di mettere in campo le idee ne risente il tutto.
Info Forum
|