Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Avventura - 6.6%
Fantasy - 17.1%
Fantascienza - 4.2%
Giallo/Investigativo - 4.9%
Horror - 7.7%
Real Life - 1.1%
Western - 1.3%
Sportivo - 1.1%
Azione/Thriller - 0.9%
Romance - 0.9%
Umoristico - 0.7%
Altro - 53.6%

Voti totali: 549

Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

monpracem ha scritto:

Chiedete a Fede quante ore ci ha messo a scrivere soulkey 2 e quante ore ci ha messo dirk a impaginarlo... onestamente non sono davvero lavori paragonabili.

Questa è una teoria molto diffusa che secondo me non tiene conto di un'altra realtà: la maggior parte degli autori scrive un libro, Dirk ne ha impaginati 72. Credo che se paragoniamo il tempo speso da un autore o un illustratore a scrivere o illustrare un libro e quello speso da Dirk a impaginarne 72, per non parlare degli altri che lavorano in un modo o nell'altro a vario titolo a tutti i libri che escono, il nostro Enrico "vince" il confronto del tempo impiegato in termini di 3 o 4 volte tanto. Ovviamente poi esistono vari casi, di autori che ad esempio di libri ne hanno scritti 3 o 4, ma il mio discorso è solo per rendere l'idea di come certi lavori considerati accessori e in un certo qual modo molto meno impegnativi non lo siano affatto.
Non lo sto dicendo con l'intento di fare polemica eh Yanez, sia chiaro, ti espongo solo il mio pensiero smile. E riguardo a quanto ho detto, più che della posizione ufficiale del forum si tratta della mia idea personale smile. Come ti ho detto in altro post proprio ieri, il lavoro di certi autori e di certi illustratori qui dentro lo considero talmente buono da chiedermi perché non siano professionisti nel ramo.

Riguardo al libro omaggio per Federico, se il nostro nostro non si offende sarei lieto di mettere la mia parte per fargli questo presente che credo meriti moltissimo, visto la costante presenza sul forum e la qualità delle sue opere.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10979 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Prodo ha scritto:

monpracem ha scritto:

. Come ti ho detto in altro post proprio ieri, il lavoro di certi autori e di certi illustratori qui dentro lo considero talmente buono da chiedermi perché non siano professionisti nel ramo.

.

Perchè il mercato italiano in generale compresa l' editoria è molto veloce nel far andare avanti le nuove generazioni e premiarle non lo sapevi? Ovviamente in ogni ambito...
Come dire largo ai giovani!  smile2
Italia = paese del cavolo. Vedi come trattiamo il nostro patrimonio culturale.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3878 Messaggi
Info utenti nei messaggi

No guarda, più che largo ad i giovani, largo agli sgravi fiscali che i vecchi puzzoni non hanno bigsmile

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
853 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Anche io ci stò più ch volentieri, anche se avevo pensato la stessa cosa di kingfede qualche post più su!
Se la cosa dovesse andare in porto però, non invidierò affatto gpet quando dovrà fare i conti per dirci quanto ognuno spende bigsmile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi

suaimondi ha scritto:

Se la cosa dovesse andare in porto però, non invidierò affatto gpet quando dovrà fare i conti per dirci quanto ognuno spende

Beh, visto che il libro viene sui 14 euro, se riuscissimo a essere almeno 7 o 8 non verrebbe più di un paio d'euro a testa smile. Ma ripeto io lo faccio solo se per Federico non è un grosso problema o un'offesa.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10979 Messaggi
Info utenti nei messaggi

come un' idiota, quando federico mi ha scritto non sono corso qui a confermare che volevo anch' io la mia copia...
a parziale discolpa c' è il fatto che proprio in quei giorni stavo vivendo il dramma familiare che alcuni di voi conoscono... di conseguenza, purtroppo, in quei giorni avevo ahimè ben altro a cui pensare... sad

ergo solo ora (non che il problema si sia risolto, anzi... ma the show must go on, e bisogna saper superare qualsiasi cosa, per quanto decisamente dolorosa) ho potuto capire di che cosa si stesse esattamente parlando (*), ergo solo ora mi presento a voi per chiedere una copia... sad

ora: sapendo perfettamente di essere in difetto, se non fosse possibile non c' è alcun problema. attenderò il prossimo giro di stampe ^^
mi vien però da suggerire: se puntassimo alle 30 copie? o alle 35? 2 tranche da 15, o 1 da 15 e una da 20 non sarebbero economicamente vantaggiose? (ho letto tutto ma non ho ben capito, sorry sad )

ripeto: se non si può fare come cosa NON c' è problema, e non voglio che qualcuno che vuole una copia in più debba rinunciarvi...

(*) ho dato un' occhiata veloce al regolamento del 2 libro (non mi fa scaricare il primo: come mai?? o_O   o meglio: mi fa scaricare il file zippato, ma mi da errore quando lo apro) e mi sembra una gran figata! bigsmile bigsmile

edit: mi son dimenticato di chiedere: per il pagamento leggevo che andava bene paypal, che ho, ma volevo capire bene come fare... c' è un sito specifico? nel caso andasse bene fatemi sapere che effettuo il pagamento ^^

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se ci saranno copie in sovrannumero, e spesso ci sono state, una te la prendi sicuramente tyorl, stanne certo. Intanto se mi mandi via PM l'indirizzo mail se vuoi ti spedisco il libro via mail, a meno che il problema di estrazione del file non si sia risolto da sé.

Quanto a collette per pagarmi una copia, lasciate stare, apprezzo il gesto ma non ce n'è bisogno, sul serio. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

tyorl ha scritto:

(*) ho dato un' occhiata veloce al regolamento del 2 libro (non mi fa scaricare il primo: come mai?? o_O   o meglio: mi fa scaricare il file zippato, ma mi da errore quando lo apro) e mi sembra una gran figata! bigsmile bigsmile

Tempo addietro dava anche a me lo stesso errore, ma ho risolto tutto scaricando le ultime versioni di Explorer (mi sembra che l'errore fosse proprio della versione 7).

mike all angel
Arcimaestro
ranks
useravatar
745 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Usi una vecchia versione di winzip per decomprimere? Il problema potrebbe essere quello. Testato ora su 4 differenti PC (sono in ufficio) download e scompattamento avvenuti senza problemi, il libro è leggibile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10979 Messaggi
Info utenti nei messaggi

uno dei nostri sistemisti ha sistemato ^^
era win rar, comunque

quanto al resto? ho anche aggiunto successivamente una parte, al post di prima  smile

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5838
Totale Sondaggi: