Home Forum General Librogame e dintorni Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

Re: Prenotazione Stampe Soulkey 1: Lo Specchio di Eblis

suaimondi ha scritto:

E siamo a quota 30! Ma solo io (a parte l'autore ovviamente) sono esaltato dal successo ottenuto da questo librogame?
Complimenti ancora a kingfede, a costo di ripetermi!

certo che sono tutti contenti, ma non è che dobbiamo fare ognuno un topic con scritto ale! evviva!
Già il numero di copie credo che basti a indicare il tutto.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3878 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

lonewolf79 ha scritto:

certo che sono tutti contenti, ma non è che dobbiamo fare ognuno un topic con scritto ale! evviva!
Già il numero di copie credo che basti a indicare il tutto.

Ahah, effettivamente hai anche tu ragione tongue
Scusate per il post inutile di prima, ma mi è sorto spontaneo smile

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodigo pompiere con estintore a benzina :*

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
853 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Vi ringrazio nuovamente per il calore e l'affetto che sto ricevendo in questi giorni grazie alla stampa del mio primo librogame, ma invito a spostare qualsiasi considerazione di merito sul volume nel thread apposito, così da non riempire oltre modo questo e tenerli ben distinti. smile

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

gpet74 ha scritto:

Intanto segno Jegriva bacchettandolo: Se non ti fossi assentato per due mesi non avresti perso proprio nulla. Vergogna, bricconcello!  teach

Eh, hai ragione... va insieme a Star Wars 2!

Tra l'altro Hotmail mi ha pure bloccato l'account e non riesco più a sbloccarlo; e quindi sono due settimane che sono senza casella email.

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Fanne una nuova su gmail bigsmile

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
853 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Jegriva ha scritto:

gpet74 ha scritto:

Intanto segno Jegriva bacchettandolo: Se non ti fossi assentato per due mesi non avresti perso proprio nulla. Vergogna, bricconcello!  teach

Eh, hai ragione... va insieme a Star Wars 2!

Tra l'altro Hotmail mi ha pure bloccato l'account e non riesco più a sbloccarlo; e quindi sono due settimane che sono senza casella email.

concordo, jev fatti un altra mail ( come gmail per l'appunto) sara' la terza volta in un anno che hai questi casini.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3878 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Certo che 30 copie sono una cifra incredibile: quello che mi fa più piacere è la dimostrazione che, se qualcuno scrive e diffonde un libro ben congegnato, che ha qualcosa di nuovo da offrire e che riesce un minimo a essere pubblicizzato tra gli appassionati, anche solo tramite un forum come questo, la volontà di spendere 15 euro per l'acquisto c'è tutta.
Fatte le dovute proporzioni secondo me questa è la conferma che lo spazio, anche commerciale (ovviamente con un battage pubblicitario e una diffusione diversi dalla nostra, tramite l'impegno di una casa editrice seriamente interessata) per una diffusione di dimensioni accettabili ci sarebbe ancora.
Insomma il fenomeno dei librogame è senza dubbio di nicchia ma non è affatto morto...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
10978 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ad essere onesto io ho fatto la pecora che segue il gregge, detesto leggere a video, e vendendo l'interesse che c'è per questo libro mi sono fatto avanti, poi probabilmente nemmeno mi piacerà wink
Scherzo lol (alemeno spero bigsmile comunque non lo dirò mai muauau, se non prenoto il secondo forse potrebbe essere un indizio smile2 )

A mio modestissimo parere, i libri game, se non su piattaforma elettronica, sono anacronistici come investimento, poi mi potrei sbagliare, certo con una pubblicità pressante sui media con target bambini/ragazzi, e magari qualche distribuzione allegata in omaggio a delle riviste o dei quotidiani (in modo virale, i genitori/nonni si ritrovano con il libercolo fra le mani e lo rifilano a figli/nipoti che poi magari diventano acquirenti), probabilmente qualcosa si muoverebbe, tutto sta nel capire se l'investimento iniziale ingente potrebbe portare a qualche frutto....

purpe
Spargitore di Zizzania
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
853 Messaggi
Info utenti nei messaggi

purpe ha scritto:

poi probabilmente nemmeno mi piacerà wink
Scherzo lol (alemeno spero bigsmile comunque non lo dirò mai muauau, se non prenoto il secondo forse potrebbe essere un indizio smile2 )

Eh no eh, se non ti piace devi scriverlo e spiegare il perché, altrimenti gli autori come fanno a migliorarsi? wink

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5834