Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

Scacchi

Re: Scacchi

Yaztromo ha scritto:

In realta' il testo originale di questo quiz scacchistico sarebbe: "il nero muove e vince in una mossa"
 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 (altrimenti per Chuck Norris era troppo facile)

grande Yaztromo !!!!

ps sono appassionato anch'io, anche se debole. Recentemente ho giocato agli scacchi dei maghi su Harry e l'ordine della fenice su xbox  rimediando 3 vittorie uno stallo e una sconfitta..... sempre una soddisfazione è

spadadelsole
Arcimaestro
ranks
useravatar
502 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Rispolvero questa discussione per dire che anche io mi diverto a giocare a scacchi (a basso livello).
Sono molto arrugginito visto che ho ricominciato l'autunno scorso dopo un periodo di totale inattività durato 15 (!) anni.
Se qualcuno ha un account su chess.com questo è il mio profilo sul sito, ho lo stesso nick che uso in questo forum.
Magari si potrebbe fare qualche partita, e magari anche un piccolo torneo.
Che ne dite?  smile

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Qualche anno fa il forum di LGL ha organizzato un torneo a dire il vero, ma ora non credo riusciremo a trovare abbastanza utenti da fare un torneo.
Io non sono iscritto su chess.com, ma su scacchisti.it si.
Appena ho un attimo per iscrivermi su chess.com una partita ce la facciamo di sicuro.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sono un dilettante ma qualche partita a scacchi la farei volentieri ! Mi dovrei dunque iscrivere su chess?  E voi che siete già iscritti usate lo stesso nickname di lgl ?

Votiamo In Enciclopedia!
Copiate i messaggi prima di inviarli -pericolo slog/perdita dati!-

sancio
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1341 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io sinceramente su chess.com non sono iscritto, gioco più su scacchisti.it.
Appena ho tempo vi contatto per organizzarci per una partita.

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io ormai sugli scacchi sono burnout. Per mantenere il livello agonistico che avevo raggiunto (una II nazionale forte, veleggiavo verso la prima), dovrei rimettermi a studiare e da un lato non ho più grandi motivazioni, dall'altro mettermi a giocare per non riuscire a confermarmi sui livelli della mia forza teorica mi pare un inutile spreco.

Preferisco cullarmi nel ricordo delle mie prestazioni passate e guardare astioso ai giovani, blaterando: "Ai miei tempi..." lol

Heimdall di Bifrost
Langravio di Analand
Moderatore
useravatar
759 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io su scacchisti.it non ci vado più. Sono tutti cattivi con me. Quando si accorgono che sono una pippa principiante, perché ci metto troppo a muovere (cioè più di un secondo e mezzo), mi chiudono le partite... 'sti snob del cavolo.  sad

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
7680 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Su chess.com si può giocare live ma anche online, ovvero con un tempo massimo per mossa misurato in giorni. Una sorta di gioco per corrispondenza insomma, è ottimo per partite più "ragionate" oppure per chi vuole tenersi in allenamento ma non ha molto tempo. Ovviamente ci sono tornei con avversari di pari livello, da super principiante (glicko 800) a buon maestro nazionale (glicko 2300).
Mediamente ci sono 15-20.000 giocatori online, quindi gli avversari non mancano (per questo l'ho scelto). Io in questo periodo sto giocando una decina di partite online contemporanee, ma c'è chi ne fa anche 100 e oltre.

Heimdall di Bifrost ha scritto:

Io ormai sugli scacchi sono burnout. Per mantenere il livello agonistico che avevo raggiunto (una II nazionale forte, veleggiavo verso la prima), dovrei rimettermi a studiare e da un lato non ho più grandi motivazioni, dall'altro mettermi a giocare per non riuscire a confermarmi sui livelli della mia forza teorica mi pare un inutile spreco.

Su su che per la seconda nazionale non serve studiare bigsmile
Invece ti confermo che non riusciresti a confermarti, provato sulla mia pelle  smile2
Scherzi a parte, io mi diverto e tanto basta, non mi interessa molto se il mio gioco è debole (per quanto cerchi ovviamente di migliorare).
A proposito, dopodomani ho una partita al circolo con un 2N di 17 anni in ascesa, che tradotto significa che mi darà una sonora bastonata  lol

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mi sono appena iscritto e ti ho lanciato la sfida. wink

Adriano
Amministratore
useravatar
5368 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

Mi sono appena iscritto e ti ho lanciato la sfida. wink

Accettata, e fatta la prima mossa smile
Negli orari di lavoro farò poche o nessuna mossa. Negli orari serali a volte anche una decina per sera (dipende da cosa sto facendo).
L'unica cosa fastidiosa  sad2  smile2  è che, essendo tu un nuovo utente, hai un punteggio base basso. Quindi se vinco guadagno 1 punto, se vinci tu ne perdo 16! Tu probabilmente se vinci con me guadagni un buon 200 punti (per dettagli vedi il sistema glicko).
Buona partita!

phantomfh
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
822 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5897