Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 anni di Fighting Fantasy in Italia: quale, tra gli storici volumi tradotti da EL, è il tuo preferito?

e se....

Re: e se....

aloona.... mi hai ucciso -_-

no, non mi è cambiata la vita perchè ho vinto qualcosa, ma perchè mi si sono aperte strade lavorative molto interessanti...

ora, subito dopo il cambio auto e l' acquisto di una casa, sarei stato disposto a "buttare" il rimanente in questa iniziativa, perchè credo che i lg non vendono più semplicemente perchè NON LI TROVI più...

se, negli anni di vacche grasse, avessero investito maggiormente in marketing, in nuove opere, in cura di tali opere, secondo me una seconda e una terza generazione di lettori (seppur "decimata", rispetto alla prima) ci sarebbe ancora...

nel momento attuale devi ricostruire tutto da zero, ergo son convinto che SE parti poi il botto lo fai... il problema è che per partire probabilmente ci vuole il quintuplo della fatica, e ben oltre i 100 mila...

probabilmente con 1 milione ce la si farebbe eccome, ma il problema è che a quella cifra non ci arrivo, nemmeno con tutta la buona volontà e l' impegno di questo mondo... sad

del discorso lg come app della apple/samsung avete parlato poco... come la vedreste, come idea?

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

gia' molto piu' possibile perche' e' una realta' in gran voga.
Servono molto meno soldi, le spese sono minori e e c'e' maggior prospettiva di ritorno economico. Tuttavia servirebbe avere sottomano anche le persone giuste, con idee e competenze all'altezza. (si passa da "libro" a prodotto "multimediale" )

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

e l' idea di usare quelle come eventale volano per i lg cartacei come la vedete?

in ogni caso, vorrei chiedere se sapete conchi parlare della e-elle per un' eventuale acquisizione dei diritti...

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi

tyorl ha scritto:

credo che i lg non vendono più semplicemente perchè NON LI TROVI più...

Fossi in te considererei anche l'ipotesi: "non li trovi più perché non vendono più" prima di buttare i milioni! smile2

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Adriano ha scritto:

Certo, Topolino e i giochi Hasbro vendono, ma metti ad esempio Topolino: ogni settimana ci sono uscite inedicola, speciali, almanacchi... Passa la pubblcità in tv... I cartoni disney passano in tv in modo ricorrente...
Certo che Topolino e i giochi Hasbro vendono, ma sono pubblicizzati/esposti, o comunque sono "venduti" in modo ben diverso dai lg (che nessuno espone/pubblicizza).
Ecco perchè parlavo di differenza.

ecco perchè io dico che se dovessero rilanciare gli LG servirebbe un colosso editoriale a farlo (Mondadori per esempio)
non una piccola casa esistente come la EL o una casa ex nova come quella che state ventilando...
serve avere poeso sul mercato, anche per poter imporre alla librerie di dedicargli un certo quantitativo di spazio, fare pubblicità più o meno forte (e non credo che su certi canali televisivi sia anche così caara come raffigurate.. ricordo che anni fa su MTV passava la pubblicità di una nuova serie e fumetti di un editore indipendente, quindi non con troppi fondi da dedicare alla pubblictà..), sperie ora con i canali digitali terrestri.. oltre la metà è fatta da televendite e pubblicità varie..

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1325 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

La disney non sta messa benissimo tanto che pensa di comprarsi una parte del parco marvel.

OT
a no perchè Panini/Marvel vende tantissimo vero?? ahhahhah

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1325 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lonewolf79 ha scritto:

La disney non sta messa benissimo tanto che pensa di comprarsi una parte del parco marvel.

OT
a no perchè Panini/Marvel vende tantissimo vero?? ahhahhah

Aloona ha scritto:

Poi, rendetevi conto che vi siete risposti da soli: prima di fare certe spese o gettarsi in operazioni simili si fanno quelle che si chiamano "indagini di mercato"... sempre SE non stiamo parlando di un mentore/collezionista che se ne sbatte di vendere e vuole SOLO la gioia di rivedere i suoi amati LG dell'infanzia tornare nelle librerie in pompa magna per un po'... ma qui parlavamo di "vendita", "pubblico", ecc.
Ora, quanti siamo qui? Attivi o sporadici. Contatevi. E quanti sono rimasti attivi? E quanti scaricano i "libri nostri"? E QUANTO in crisi, a livello di discussioni e cose da dire è il forum e quanto lo è l'unico altro da noi conosciuto, anche se non vantano entrambi chissà quanti anni di vita? Non vi viene qualche dubbio?
PERFINO all'interno dell'ambiente ideale per questo genere, cioè le fiere ludico-editoriali: quanta gente compra i librogame e non sto parlando di NOI o dei collezionisti, ma della gente media, ragazzi o adulti, la stessa che vedi appiccicata alle nuove uscite nella sala videogiochi o compra altri tipi di uscite PUR fantasy e di genere? La cifra di cui qui si parla sarebbe motivata SOLO se anche quella fetta di mercato potesse venire coinvolta, ma se quella gente NON c'è agli stand e a malapena sa di cosa si parla...compresi coetanei che all'epoca subirono il periodo d'oro...non ci siamo, gente.

ma su questo hai perfettamente ragione..
ma fin quando il tipo di prodotto non viene fatto conoscere resterà sempre e comunque relegato ai vecchi appassionati...
facendo sapere che esiste e che è un prodotto interessante con uovi prodottio magari il mercato si rivela più ampio...

Sabretooth
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1325 Messaggi
Info utenti nei messaggi

forse tylor intende dire: "non li trovi piu' in vendita in libreria". Pero' in circolazione ce ne sono ancora forse a milioni, e nuovi di pacca. Si tratta del fenomeno dei "magazzini di giacenza" che sono sparsi in tutta Italia e conservano tuttora tonnellate di LG come fossero appena stampati. Io ne trovai uno, che a detta del magazziniere ne aveva piu' di 35.000, nei dintorni di Treviso.
Sono le stesse fonti che ogni tanto alimentano i negozi del "tutto a 1 euro", di cui abbiamo ripetute segnalazioni in tutte le parti d'Italia.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
4186 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

forse tylor intende dire: "non li trovi piu' in vendita in libreria". Pero' in circolazione ce ne sono ancora forse a milioni, e nuovi di pacca.

esatto ^^

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Seven_Legion ha scritto:

Sono le stesse fonti che ogni tanto alimentano i negozi del "tutto a 1 euro", di cui abbiamo ripetute segnalazioni in tutte le parti d'Italia.

Anche se questa situazione sono almeno 2 anni abbondanti che non si verifica. A Roma c'erano due librerie Reminder piene di librogame: grazie a una di queste, nel 2004, ho recuperato circa una 40ina di libri dei 65 che mi mancavano per terminare la raccolta E. Elle. Li pagai tra i 2 e i 3 euro l'uno ed erano nuovi di pacca, ancora incellophanati. Quelle stesse librerie, fino a 5 o 6 anni fa molto fornite, non hanno più nulla almeno dal 2006 e non riescono minimamente a riapprovvigionarsi. Quindi bisognerebbe capire se questi enormi magazzini sono ancora così forniti...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: