Home Forum General Librogame e dintorni Ricopertinare LS28

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Ricopertinare LS28

Re: Ricopertinare LS28

Ce l'ho fatta! Ragazzi ho trovato due copie. Una nuova a 3.45 euro e una usata(a detta del venditore in ottime condizioni) edizione 1999 col prezzo ancora in lire a 5.50 euro.  La prima l'ho trovata su un sito di remainders, LIBRIBOOK.COM, da una libreria di Osimo affiliata al sito. Spero solo che non sia rimasto in catalogo per sbaglio, ma ancora non ho avuto disdette come mi è capitato in altri siti per gli expanded. Ha diversi ls in edizione 2000. L'altra su ebay. Ora aspetto che mi arrivino. Poi ditemi sul procedere.

QMP78
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricopertinare LS28

Direi che possiamo esserci a questo punto... Aspettiamo che QMP abbia materialmente in mano i libri, poi Giovanni ci dirà come procedere...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricopertinare LS28

Alè!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricopertinare LS28

Ragazzi, io sono pronto. Oggi mi è arrivato il primo ed è nuovo di pacca pronto per il restyling. Mi servirebbero un paio di chiarimenti. il primo fa riferimento al post di FLY che chiedeva se fosse possibile sostituire la mappa e inserire quella giusta. Bella idea, ma è fattibile? La seconda cosa riguarda il logo che verrà stampato sulla fascetta blu della nuova copertina. Sarà stampato il logo 'Librogame' o 'Librinostri'? Verrà stampato anche il prezzo sul retro copertina? Se si, sarà stampato in lire? Io lo preferirei, se fosse possibile,  per avere il volume più fedele a quanto avrebbe dovuto essere a suo tempo. Per quel che riguarda il riconoscimento del proprio volume Fanti suggeriva di segnare con un simbolo la propria copia. Va benissimo anche così. Io suggerirei semplicemente di segnare a matita il proprio nick sul diploma nelle prime pagine del libro.

QMP78
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricopertinare LS28

La cover che verrà usata la trovi qui: https://www.librogame.net/index.php/dow … -solitario

Scaricala così te la puoi studiare bene. Comunque la risposta è sì a tutte le tue domande smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricopertinare LS28

Ok, così ci siamo...
Prima di partire vorrei però sottolineare una cosa molto importante:
Questo tipo di lavoro non è mai stato richiesto o fatto alla tipografia dalla quale mi servo ora. A meno che qualcuno non mi offra un volume "a perdere" per fargli fare un ricopertinazione di prova vorrei che fosse chiaro a tutti che nell'affidarmi i vostri volumi vi assumente anche il rischio inerente al fatto che il lavoro non venga bene o addirittura che i volumi si possano rovinare.
Appunto perchè questo lavoro non è mai stato fatto non so quantificarvi tali probabilità. Presumo siano basse vista la professionalità dimostratta fino ad ora dalla tipografia ma, per l'appunto, posso solo presumere.
Messi i puntini sulle i direi che se non ci sono ripensamenti dell'ultimo minuto potremo procedere così:
Scrivete a matita, sul primo foglio interno del volume, il vostro nickname in modo che vi venga restituito esattamente il vostro volume. Quindi mi spedite il libro all'indirizzo che vi comunicherò via PM e incrociate le dita sperando:
a) che il lavoro esca bene e
b) che i costi siano effettivamente contenuti come mi era stato detto ormai un anno fa (o giù di li)

P.S. siamo sotto natale per cui, come tempistiche, direi che si va all'anno nuovo.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricopertinare LS28

Scusa l'ignoranza, ma non sono pratico. Hai scritto che invierai l'indirizzo via PM. Cosa vuol dire?

QMP78
Novizio
ranks
useravatar
Offline
23 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricopertinare LS28

In alto, nella pagina di LGL la dove c'è la scritta: "messages" dovrebbe esserti apparso il numerino "1". Vuol dire che hai un Private Message (PM, per l'appunto). Clicca per leggerlo.

Edit: Mi ero dimenticato della faccenda cartina. Direi che mentre aspetto i volumi si può discutere se provare a sostituire la copertina presente nel volume con quella da voi indicata. Vorrei rilevare però che, tendenzialmente, all'aumentare della complessità del lavoro richiesto aumentano i rischi che ci siano dei fraintendimenti e che qualcosa vada storto. Come avrete capito sono molto cauto in questo affare. Infatte se di solito quello che metto in gioco sono soldi miei (la stampa viene male? la faccio rifare e cavoli miei, mica vostri) ora si parla di oggetti di altre persone, per di più oggetti da collezione che non è facile trovare (come abbiamo visto).
Aspetto quindi vostri pareri in merito.

P.S. Non ho madato l'indirizzo a Firefox perchè non si è più fatto sentire per dirci se aveva il libro. L'ho invece spedito a Gittens che, ugualmente, dopo aver dato adesione formale non si è più visto ne sentito. Vorrei avere un qualche riscontro da questi due utenti.

gpet74
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2224 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricopertinare LS28

esattamente il problema della mappa qual' è?

così da capire se conviene o no farla sostituire..

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Ricopertinare LS28

Confermo la mia disponibilità a ricopertinare LS28.
Sabato ti spedisco la mia copia...

gittes
Novizio
ranks
useravatar
Offline
27 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154158
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9815
Ultimo Utente Registrato:
VatesInferis