Home Forum General Librogame e dintorni I Corti di LGL 2012 CONCORSO I Corti di LGL 2012

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

CONCORSO I Corti di LGL 2012

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Aloona ha scritto:

Seven_Legion ha scritto:

suimondi ha scritto:

Piccolo dubbio: le frasi obbligate possono essere messe anche nel prologo/epilogo oppure devono essere per forza nei paragrafi numerati?

in effetti, nella vostra -peraltro ottima- idea dei "passaggi obbligati" c'e' (potenzialmente) una piccola imperfezione: tutte e tre le frasi sono tipicamente da "premessa" e quindi probabilmente il 90% dei concorrenti la metteranno al primo paragrafo, in pratica ritornando al concetto di "incipit" del primissimo concorso.

Mmmm.. salve, ben ritrovati. Mi permetto di dire la mia, mi piace l'idea di queste frasi: la state vedendo troppo dal punto di vista del "protagonista". Chi ha detto che sia lui a dover dire quelle frasi e per "presentarsi"? Esempio sciocco: il protagonista è l'ultimo arrivato della "nave" che per una serie di casi diventa eroe. A un certo punto della storia, sembra tutto quasi perduto quando arriva un "Dumbar Mastermate" qualsiasi, che si presenta, tutti dicono "E tu chi sei?" - "Sono il nuovo capitano della vostra squadra!", i due diventano grandi amici e questo personaggio si rivela un fantastico "aiutante" nella storia. Oppure "E tu chi sei?" "Sono il nuovo capitano della vostra squadra!": il racconto è ambientato in formula 1, voi siete un pilota che sta cercando di diventare famoso e ha appena scoperto un complotto, questo tizio è uno stronzo appena arrivato che tu hai visto rubare un progetto importantissimo un giorno prima... accidenti e ora??
Un po' di fantasia...

Giuste osservazioni! In fase di stesura del bando abbiamO cercato di rendere possibili molteplici possibilità di interpretazione, basta avere un po' di fantasia!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Lamello ha scritto:

A me non sono le frasi che buttano fuori, è il tema della gara!!

Suvvia Signor Lamello, il tema è talmente ampio che è quasi impossibile andare fuori tema, si sprema le meningi! teach

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Forse è proprio questo il problema: la crisi del tema libero! XD

A head full of dreams

Aloona
1° Direttrice della Gazzetta
Moderatore
useravatar
Offline
7679 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Come procede la fase creativa? C'è stato un po' troppo silenzio in questo topic negli ultimi giorni...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Io, purtroppo, sono in fase di zero assoluto. La progettazione è pressoché completa, se non altro, ma ho più di un dubbio di riuscire ad ultimare per la scadenza...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Prodo ha scritto:

Come procede la fase creativa? C'è stato un po' troppo silenzio in questo topic negli ultimi giorni...

Diciamo che ci sono già state alcune domande in privato... pare che gli autori si stanno dando da fare sottotraccia!

Dirk
Amministratore
useravatar
Offline
1652 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Io mi trovo solo in difficoltà tra la stesura del racconto per I Corti e la revisione di Progetto Mortale 3...
Quindi sono ancora a zero.
Non ho problemi di tempo, nel senso che 40 paragrafi dovrebbero andare in porto in 2-3 giorni, la roba più difficile è decidere struttura, trama e regolamento che riescano ad integrarsi e che siano originali.

"Lo sai come dev'esse lo sguardo del carabiniere? Pronto, acuto e profondo".

Adriano
Amministratore
useravatar
Offline
5341 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Forza ragazzi, avanza ancora più di metà del tempo disponibile. Create, create! smile

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Ma esattamente cosa vi mette maggiormente in difficoltà? Mi sembra di percepire che la maggior libertà di temi sia vissuta come un ostacolo più che come un vantaggio. O sbaglio?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: CONCORSO I Corti di LGL 2012

Sbagli, almeno per me. Niente, per quest'anno non ce la faccio proprio  sad

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5754
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154144
Totale Messaggi Oggi:
10
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9811
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione