[newbie] Uno sguardo nel buio[newbie] Uno sguardo nel buio Ciao !
Administrator has disabled public posting
Re: [newbie] Uno sguardo nel buio il gioco di ruolo prevede due figure di giocatori: quelli che interpretano i personaggi ed uno che fa il Narratore o Master. Quest'ultimo è quello che legge il libro dell'avventura di gruppo e la descrive ai giocatori che interpretano i personaggi.
Viridovix di Albernia
Re: [newbie] Uno sguardo nel buio mmm... il master è il compito delicato ed è, spesso, la chiave del successo e del divertimento di tutti. A mio avviso, il master si diverte di più se crea la propria avventura, e la "taglia" sul tipo di personaggi di cui è composto il gruppo.
Viridovix di Albernia
Re: [newbie] Uno sguardo nel buioSecondo me fare il Master è molto, molto divertente, bisogna prendere familiarità con il ruolo e avere attitudine a farlo. Personalmente i ricordi più belli che ho legati a USNB sono quelli realativi ad avventure in cui ho fatto il Master, non il giocatore. Il massimo della soddisfazione si raggiunge quando prepari un'avventura da solo, piuttosto che quando narri quelle commerciali. In quei casi tutta la parte di preparazione della storia diventa divertente quanto poi narrarla ai giocatori...
Re: [newbie] Uno sguardo nel buio io trovo che masterizzare sia il ruolo piu creativo in assoluto, ma anche il piu impegnativo. E' bello che i master spesso possano riuscire a giocare da personaggio e che i giocatori ogni tanto si cimentino come master, per capire anche i problemi che questi ha verso di loro..
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: [newbie] Uno sguardo nel buioDiciamo che con un po' di accortezza al passaggio di consegne, l'avvicendamento funziona benissimo... Viridovix di Albernia
Re: [newbie] Uno sguardo nel buio
Che domande... il master si diverte sempre, sono i giocatori che tendono a non farlo quando lui non riesce a fare a meno di sogghignare in risposta alle loro decisioni. http://ihoschronicles.wordpress.com/
Info Forum
|