Home Forum General Librogame e dintorni Librigame su giochi per il mio computer

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

Librigame su giochi per il mio computer

Re: Librigame su giochi per il mio computer

sad che acidità!

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame su giochi per il mio computer

monpracem ha scritto:

sad che acidità!

sèè acidità. Se fossi stato acido avrei scritto ben altro. Semplicemente concordo con jegriva sulla inutilità di queste riviste.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame su giochi per il mio computer

Comunque, se proprio ne vogliamo parlare, un punto a favore di una rivista cartacea e che crea uno staff di persone realmente a contatto tra loro e, se la cosa funziona, questo si percepisce nella  rivista come un maggiore affiatamento.

Ai tempi in cui le seguivo, le riviste di videogame che andavano per la maggiore si chiamavano "Z", "VG+G" "Zzap!"e "TMG".

(...oltre naturalmente all'indimenticabile e mai eguagliata: "Ora Leggo le Recensioni di Videogiochi per il Mio Commodore 64")  smile2

In particolare, TMG (the games machine) ha fatto scuola per il clima cameratesco dei suoi redattori che s'inventavano scherzi e tormentoni molto piu' divertenti, in definitiva, delle recensioni dei videogiochi stessi...
Hanno tenuto banco per un decennio, peccato che nulla duri in eterno: con il successo economico si sono lentamente inseriti dei meccanismi che hanno snaturato quel magico equilibrio. Prima un aumento esagerato delle pagine pubblicitarie, poi continui e inspiegabili cambi dei redattori mentre cameratismo e divertimento diventavano sempre piu' forzati. Smisi di comprare TMG quando cominciarono ad inserire pagine di recensioni di musica e film che non erano assolutamente nelle loro corde (credo all'unico scopo di farsi il tesserino da giornalista).
Oggi la rivista esiste ancora ma, con 2 cambi di editore, immagino ne sia rimasto solo il nome.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame su giochi per il mio computer

Seven_Legion ha scritto:

Oggi la rivista esiste ancora ma, con 2 cambi di editore, immagino ne sia rimasto solo il nome.

Confermo, io l'ho comprata fin dal numero 19 e la sto comprando tuttora. Oramai vado avanti solo per abitudine e perchè ci sono affezionato ma oramai ha perso ogni senso di esistere.

Lucky
Amministratore
useravatar
Offline
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame su giochi per il mio computer

Il fatto è che ormai sono rimasti 4-5 dinosauri dell'era C64, circondati da più o meno una coorte di stagisti...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame su giochi per il mio computer

Quella del C64 era una battuta.  smile  Le riviste che cito sono dell'era 16 bit. In particolare TMG nasce nel 1988 durante la fase di crescita dell'Amiga. "Videogiochi per il mio Computer" nasce una intera generazione dopo, nel 1997, quando ormai e' rimasto solo il PC a regnare incontrastato. Lo tradisce anche il nome, visto che all'epoca le edicole erano piene di pubblicazioni intitolate tipo: "arreda la tua casa col PC", "gioca e colora con Cristina e col computer" etc... etc..

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame su giochi per il mio computer

si varie riviste le compravo io o mio fratello nel 1988-89 in poi. anche se ero pro Atari St computer

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame su giochi per il mio computer

Seven_Legion ha scritto:

Quella del C64 era una battuta.  smile  Le riviste che cito sono dell'era 16 bit. In particolare TMG nasce nel 1988 durante la fase di crescita dell'Amiga. "Videogiochi per il mio Computer" nasce una intera generazione dopo, nel 1997, quando ormai e' rimasto solo il PC a regnare incontrastato. Lo tradisce anche il nome, visto che all'epoca le edicole erano piene di pubblicazioni intitolate tipo: "arreda la tua casa col PC", "gioca e colora con Cristina e col computer" etc... etc..

sì, ma sono i giornalisti ad essere gli stessi fin dagli anni '80...

@jegriva su Twitter!
La Guida alle Fabled Lands in continuo aggiornamento!
Il Cavaliere del Nevada - Demo disponibile!
<Image link>

Jegriva
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2317 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame su giochi per il mio computer

Jegriva ha scritto:


sì, ma sono i giornalisti ad essere gli stessi fin dagli anni '80...

come d' altronde tantissime posizioni in Italia no?
Comunque anche giochi/dvd che danno con queste riviste non servono a una mazza, al massimo per il nintendo ds per sapere qual' è la prossima rom che mi carico sulla R4.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: Librigame su giochi per il mio computer

Anche io come Lucky sono un vecchio lettore di TGM e concordo con la sua interpretazione, oramai è una pallida imitazione della rivista che è stata. La compro per abitudine, ma spesso leggo solo qualche pagina, anche perchè  l’unico argomento che mi interessa sono le avventure grafiche e ne escono molte poche…

In tema librogame mi ricordo che su un numero di TGM degli anni ’90  nella sezione boardgame della rivista erano brevemente recensite tutte le serie della EL; se qualcuno è interessato posso reperirlo e scansionarlo…

gittes
Novizio
ranks
useravatar
Offline
27 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5756
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar