Home Forum General La nemesi del Librogame quando lo spamming fa ridere...

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

quando lo spamming fa ridere...

Re: quando lo spamming fa ridere...

Che poi diciamocelo chiaramente: di quella robina li' c'e' da chiedersi se ne sia mai esistita anche una sola veramente gratuita... figuriamoci 500!  bigsmile

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

Ma ora spazio ad un messaggino SMS ricevuto da mia sorella sul cellulare (rideva mentre lo leggeva) che mi son fatto subito girare via mail.
E' il classico tentativo di "phising" (il solito riccone che non riesce ad usare i soldi e ha pensato di chiamare noi per aiutarlo )
Stavolta il traduttore automatico ci regala un italiano sgangherato ma soprendentemente garbato e persino dai risvolti poetici! Lo pubblico quindi e poi lo ripubblico, come e' giusto, con l'esegesi dell'opera in calce.

Buongiorno
Io voi contatto oggi poiché ben vero che non ci si conosca non ciò impedito questo gesto da parte mia. Nomino il sig. ELLERO PHILIPPE nata in Francia, ma per ragione particolare ho dell'essere uno
avventuriero alla ricerca di non so che.
La ragione che la spinge a voi siete il seguente: Vorrei passare per il vostro canale per fare un'opera di carità anonimato nel vostro dipartimento. Sono nato il 2 ottobre 1962 il BAR-SUR-AUBE in Francia. È una donazione in qualche tipo e si alza ha la somma di 950.000€. La mia situazione matrimoniale è tale che non ho né coniuge ed ancora meno bambini a che potrei legare quest'eredità, e soffro attualmente, di un cancro di gola malattia orfana ed incurabile, è per ciò che vorrei in modo gentile e per aiutare bambini privati darvi questo dice eredità di realizzare questa opera di carità. Se siete d'accordo vorrei avere informazioni seguenti:

-Il vostro nome completo
-il vostro contatto
-un numero di fax

conto sulla vostra buona volontà ed anche il buono impiego di questi fondo per quest'opera.
ELLERO PHILIPPE
Buongiorno, é ben vero che non ci si conosca non ciò impedito questo gesto da parte mia.
Inizio stilisticamente all'altezza del miglior Foscolo (vero e' ben, caro Pindemonte!) ma anche dai contenuti profondi: il fatto che lui non ci conosca (come peraltro non conosca gli altri 5 miliardi di abitanti del pianeta terra) non vorrebbe fosse reputata una colpa intenzionale!  cool

Nomino il sig. ELLERO PHILIPPE nata in Francia,
"nomino" al posto di "mi chiamo". Garbato pudore nel parlare di se stesso in terza persona.

ma per ragione particolare ho dell'essere uno avventuriero alla ricerca di non so che.
Qui c'e' il picco lirico: "avventuriero alla ricerca di non so che" ...se non e' poesia questa, ditemi voi!  applauso

La ragione che la spinge a voi siete il seguente: Vorrei passare per il vostro canale per fare un'opera di carità anonimato nel vostro dipartimento.

"La ragione che la spinge a voi siete il seguente..." qui il poeta vuol dirci che noi tutti siamo causa e effetto di tutto cio' che accade. Fin qui lo seguo. Ma per quanto riguarda l'intenzione di "passare per il vostro canale per fare un'opera di carità", ecco... quello fallo prima a tua sorella!  angry


La mia situazione matrimoniale è tale che non ho né coniuge ed ancora meno bambini
Come lo comprendo: senza moglie e ancor meno figli,  come "situazione matrimoniale" effettivamente e' un po' scarsetta...
Per dire: conoscevo uno la cui "situazione universitaria" era che non aveva mai finito la terza media.
  applauso

...e soffro attualmente, di un cancro di gola malattia orfana ed incurabile,

Qui e' alta poesia che, scusate, neanche un Montale o un Pirandello... la "malattia orfana", geniale perifrasi per rimarcare quanto tutti noi restiamo soli nel dolore.   hmm 

è per ciò che vorrei in modo gentile e per aiutare bambini privati darvi questo dice eredità di realizzare questa opera di carità.
Attenzione pero': e' solo per i "bambini privati"... i bambini pubblici (quelli passati dalla mutua, per intenderci) si arrangino!  cool2

Se siete d'accordo vorrei avere informazioni seguenti:
Certo, certo...  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

Che tocco lieve e malinconico...

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

L'Ariosto in grave pericolo che manda mail... non troppo credibile.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

Seven mi fai cappottare...che esegesi!! bigsmile

Comunque Lyubov è un nome russo abbastanza comune, significa Amore, può sembrare bizzarro ma a pensarci bene noi abbiamo nomi mutuati da nomi comuni di cosa: Letizia, Gloria... (anche da aggettivi: Gaia, Felice...)

*taglia la torta per il suo 300° -inutile- post*  applauso  tongue

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

Sulla bacheca del gruppo di Facebook della mia (ex) università è apparso questo:

 Spoiler Show Spoiler Hide Spoiler
 buongiorno signore, signora
Siete alla ricerca di un prestito con la predisposizione dei vostri progetti o per consolidare i vostri debiti. Avete bisogno di un fondo di finanziamento per la realizzazione dei vostri progetti, pagare fattura d'elettricità, regola il vostro debito….ecc. Siete una persona in funzione o disoccupata seri ed onesta che può tenere la sua parola. Avete ricevuto una difesa bancaria e per ciò, le banche non accettano più di farvi prestiti. Tengo a dirvi che sono disponibile ad aiutarli nei vostri problemi di questione di prestito. Se avete bisogno di un prestito, esitato a non contattarlo per più informazione sulla mia offerta di prestito. volete contattarlo per posta elettronica...
Seven, se passi di qui ti prego di fare un'esegesi sulla "difesa bancaria" e sul"l'essere una persona in funzione"!  smile2

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2841 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

Salve! Come sta?
E. molto probabile che non riuscirai a capire dove ho trovato il tuo
indirizzo. Ho trovato una agenzia di incontri dove mi hanno chiesto degli
uomini che mi interessano, poi mi hanno suggerito di scrivere a te tramite
posta elettronica.
Che dire di me. la mia vita mi piace molto. sono soddisfatta del mio lavoro,
amo ballare tempo libero...sensibile, allegra,allegra, istintiva e un po
permalosa... credo nei valori del rispetto, lealta, amicizia, nell'amore e
nella famiglia.
Vorrei proprio incontrare quel che si dice una bella persona! Buono, onesto,
sincero, decisamente affettuoso, capace di parlare e ascoltare,
eventualmente di discutere con lealta. Vorrei qualcuno con cui condividere
la gioia di un viaggio...
Attaccato anche un paio di foto. Spero di averti piaciuta.

Non credevo che i traduttori automatici potessero ottenere un risultato così dignitoso.

Ho vinto È un gioco da ragazzi E In cerca d'avventura al primo tentativo.

Charles Petrie-Smith
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1550 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

A me mi ha piaciuta. Spero domani tardi uscire sinceramente con ragazza se impossibile è non.

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

ah, ah, ah...  smile2   applauso

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: quando lo spamming fa ridere...

Parlando di traduttori automatici, anche qui partiamo alla grande:

in origine il soggetto era "my dear", ovvero "mio caro"... che il traduttore traduce in un...

    Ogg: Ciao Molto Costoso,

    Buongiorno,
    Mi scuso per questa intrusione, mi chiamo MICHEL LEMAITRE RENE ALAIN nata il 16 Maggio 1944 originario della Francia.

( chissa' perche' sembra ci sia la moda dei casi umani francofoni... e questa persona soffre molto, come vedrete... )

Ciò vi sembrerà un poco sospetto molto vero che non mi conoscete e che non vi conosco.
( Bene! uno a testa e palla al centro, direi! )

In effetti, soffro di un granchio del cervello che è in fase terminale, il mio medico curante mi ha appena informato che i miei giorni sono contati a causa del mio stato di salute degrado.
Ragazzi, ma ve l'immaginate come dev'essere vivere con un granchio incazzatissimo nel cervello  (sa di essere terminale e non si da pace) Per giunta, col medico ti piglia per il culo: "sa, i suoi giorni sono contati per via della salute che e' sempre meno!

Secondo ciò che il Dottore mi ha giustificato, una Palla si installa presentemente nella mia gabbia cerebrale, ho questa malattia da più di 4 anni. Sono vedovo e non ho avuto bambino.
Pensavamo che peggio non si potesse...   ma ecco aggiungersi la classica Palla che la cancelli e torna ad installarsi da sola da ben 4 anni, come il peggiore spyware per windows!

Ho intenzione di fare una donazione di tutti i miei beni. (...) Ho in questo momento in conto mio personale conto bloccato, la somma di 5.845.000 ?, (Cinque Milioni Otto Cento Quaranta Cinque Miglia Euros)
Ha, ha... una cifra che parte bene ma poi si perde un po', tra unita' di misura sballate e Euros messicani!

Sarò armato di darvi questo denaro. (...) Soffro enormemente e ho molto paura di morire senza molto la destinazione dei miei beni, non arrivo quasi a dormire la notte come la giornata perché    non voglio morire senza avere fatto dono di  tutto questo denaro se no penso che ciò sarebbe un pasticcio. (...)

Bho, ma pensa prima a risolvere il granchio e la palla con un buon anti-virus, va!... e cambia medico!!  smile2

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5765
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154268
Totale Messaggi Oggi:
2
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9884
Ultimo Utente Registrato:
Danyx05