Home Forum General Librogame e dintorni È uscito Lgl Magazine n°2 di Febbraio!

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

È uscito Lgl Magazine n°2 di Febbraio!

Re: È uscito Lgl Magazine n°2 di Febbraio!

Ringrazio Kingfede per l'analisi di questi libri, è sempre un piacere sapere cosa mi perdo!! smile2  sad2
Comunque la lettura di questi riassunti mi hanno emozionato di più di alcuni libri editi in Italia come DA, va a capire te con quale criterio la EL sceglieva i libri da tradurre o meno... E' anche vero che alcuni di questi libri presi in esame sono usciti quando i librogame in Italia non uscivano più da un pezzo però gli errori commessi dalla EL in passato sono innegabili, vedia DA 3 o 9  tanto per fare un esempio

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°2 di Febbraio!

Fly ha scritto:

Ringrazio Kingfede per l'analisi di questi libri, è sempre un piacere sapere cosa mi perdo!! smile2  sad2

Ho pensato per anni pure io la stessa cosa, poi mi sono fatto una carta postepay, ho aperto amazon uk e ho fatto incetta di volumi per recuperare il tempo perso. Tolti gli ultimi 4 inediti della serie non ristampati da Wizard (Deathmoor, Knights of Doom, Magehunter e Revenge of the Vampire), considerando anche le spedizioni, si riesce tranquillamente a comprarli a una media di 5 euro a volume stando in eccesso. Metà di quelli che ho sono praticamente nuovi, quasi tutti gli altri usati in condizioni molto buone, solo con un paio sono rimasto un pelino deluso ma mai in modo scandaloso.

Fly ha scritto:

Comunque la lettura di questi riassunti mi hanno emozionato di più di alcuni libri editi in Italia come DA, va a capire te con quale criterio la EL sceglieva i libri da tradurre o meno... E' anche vero che alcuni di questi libri presi in esame sono usciti quando i librogame in Italia non uscivano più da un pezzo però gli errori commessi dalla EL in passato sono innegabili, vedia DA 3 o 9  tanto per fare un esempio

Questo è il vero mistero. Alla fin fine, almeno i primi due che cito erano tranquillamente eleggibili per DA, e forse anche Moonrunner; se poi consideriamo che in Italia siamo rimasti quasi interamente scoperti su Livingstone, le domande aumentano...

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°2 di Febbraio!

magehunter è un grande libro pure secondo me.
revenge of the vampire è pure superiore a la cripta del vampiro, con parecchia libertà d'azione.
spero che in futuro tu abbia tempo per esporci impressioni su altri FF inediti qua in italia che valgono... come ad esempio Howl of the Werewolf smile

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°2 di Febbraio!

Complimenti davvero a Federico! applauso Li faccio in ritardo perché adesso è un momentaccio, ho calato molto la mia attività librogamistica e la mia presenza sul forum... ma vedrò di tornare in piena forma entro un mesetto per i Corti! wink

Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.

I miei racconti

Apologeta
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1724 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°2 di Febbraio!

kingfede ha scritto:

Questo è il vero mistero. Alla fin fine, almeno i primi due che cito erano tranquillamente eleggibili per DA, e forse anche Moonrunner; se poi consideriamo che in Italia siamo rimasti quasi interamente scoperti su Livingstone, le domande aumentano...

La butto lì: scelta assolutamente casuale?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°2 di Febbraio!

Ne sono quasi certo

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5627 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°2 di Febbraio!

Io no, e a suo tempo spiegai diffusamente perché.

EGO
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2160 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°2 di Febbraio!

EGO ha scritto:

Io no, e a suo tempo spiegai diffusamente perché.

???
Ricordatemi perchè, vi prego!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°2 di Febbraio!

Onde risparmiare a EGO di ripetersi, mi permetto (spero sia gradito) di rinviare a leggere qui.
Personalmente mi ritengo d'accordo in buona parte: sicuro il discorso di Jackson, vero in parte quello su Livingstone (ma forse è più questione di ambientazione e target), il resto penso sia stata quasi pura e semplice casualità unita ad affinità con le serie di cui EL già possedeva i diritti.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: È uscito Lgl Magazine n°2 di Febbraio!

I ragionamenti di Ego ci stanno tutti, poi sapere se sono corretti o no è difficile.. E' mai stato chiesto direttamente a Lughi il perchè di queste scelte?

Fly
Arcimaestro
ranks
useravatar
Offline
638 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar