Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

e- reader comprato

Re: e- reader comprato

guarda se ti hanno dato un codice prova a metterlo sul sito delle poste ma come raccomandata

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: e- reader comprato

Bho, mi hanno dato un codice della "Royal Honk Kong mail"...
dite che serve a qualcosa?

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: e- reader comprato

sì è tipo quello che avevo io. prova ad andare sul sito delle poste e mettilo nel tracciamento spedizioni. come ti ho detto per le raccomandate. anche se poi puoi provare un po' per tutto. ora non ricordo se bisogna aggiungerci qualche numero o lettera che forse e dico forse aggiungono alle poste. ma prova, tanto che ti costa?

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: e- reader comprato

aggiornamento del mio acquisto:
pare che come al solito ho la mia fortuna. dopo qualche anno che consegnato funzionava perfettamente e non dava problemi proprio ultimamente pare che a causa di qualche impiccio la dogana inglese ove consegnato sdogana i pacchi in europa abbia iniziato a fare le pulci. morale della favola alcuni voli sono stati bloccati e altri sono stati rallentati o controllati. in tutto questo le nuove disposizioni che prevedono il pagamento delle tasse inglesi del 20% sulla fattura che bisogna presentare. sia chiaro che a me questo comportamento infastidisce ma non per una questione di tasse in se. mi pare ovvio che qualche impiccio per non far pagare le dovute tasse ( non dazi) ci sia sempre stato ma mi infastidisce il fatto che mi abbiano mandato una mail, forse come modello standard, in cui si diceva che nel mio di pacco non c'era fattura e dovevo fornirla... adesso visto che ho comprato da amazon america che non credo sia differente da quella italiana, anzi da sui partner, ditemi se s'è mai visto che non mettano la fattura. ovvio che sti tizi le facessero sparire per far passare i pacchi come non commerciali.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: e- reader comprato

purtroppo ti tocca stare al loro gioco...

circa il tuo consiglio: funziona!

Spedizione XXXXXXX-HK con data 02/03/2012:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 14-MAR-2012
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 14-MAR-2012

Siamo pero' il 25, e il pacco e' quindi fermo a Milano da oltre 10 gg...

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: e- reader comprato

Qualcuno ne sa di "recessi" e diritti del consumatore?

Ecco, in beve, il pasticcio accadutomi ieri: arriva la videocamera comprata da un negozio online.
( Per la cronaca, erano due mesi che studiavo l'argomento. Ovviamente le macchine buone costano carissime mentre quelle abbordabili fanno schifo. Ci ho messo due mesi ad individuare un modello che fosse un interessante compromesso)
Si tratta di una macchina con delle buone caratteristiche che quando era uscita costava il suo prezzo. Ora pero' rinnovano la gamma e questa la vendono ormai un po' tutti tra i 220 e i 250 Euro. Sarebbe l'affare giusto per me.

Lo compro su un negozio online di Jesolo che  offre la macchina + memoria SD da 32 Gb a 230 Euro. Vengono dichiarati 3 pezzi rimasti. Prima di comprare, contatto il venditore che mi assicura che il modello e' disponibile e che ne ha prenotato uno per me. Compro e gli verso con poste pay circa 240 Euro (10 di spedizione)
Ma lui non spedisce subito: lo ricontatto vedendo che la cosa e' ferma mi spiega che il sistema aveva avuto un blocco e che subito parte. Invece la cosa rimane ferma ancora per giorni e devo ripetere il sollecito. Finalmente dopo 1 settimana mi conferma che l'ordine e' in spedizione.

A sorpresa pero', invece che da Jesolo mi arriva un pacco dalla AMAZON (credo la filiale tedesca) con un biglietto che afferma che quel venditore mi manda in regalo l'oggetto. Dentro pero' non c'e' il modello di videocamera ordinato ma il modello successivo. Si tratta di una versione "striped down" nel senso che gli hanno levato varie funzioni per risparmiare. Soprattutto il sensore e' piu' piccolo e produce immagini nettamente piu' scadenti (sempre per risparmiare due dollari in produzione, grrr!)
Il prezzo di questo nuovo modello e' circa lo stesso del modello precedente in svendita, ma stavolta purtroppo la natura economica la dimostra tutta...
Inoltre nella confezione NON c'e' traccia della SD da 32 Gb. Dovrei quindi ora tirare fuori altri 30 Euro per far funzionare una macchina che spontaneamente non avrei mai neanche comprato?

Gli scrivo un messaggio evitando, per il momento, di lanciargli accuse ma sottilineando che la situazione non mi puo' andar bene, spiegandogli i motivi e meravigliandomi che nessuno mi abbia contattato prima di decidere la sostituzione del prodotto.
Mi risponde che non ne sa nulla, mi conferma che il modello ordinato era quello convenuto  e che lunedi chiedera' spiegazioni al suo fornitore.

Appunto... "fornitore"? Chi sarebbe? Voi vi siete fatti una teoria di come ha operato questo shop-online? Io non ci vedo molto chiaro...

Nel frattempo che faccio? conviene far valere il diritto di recesso entro 7 giorni... anche se questo si usa quando si cambia idea senza necessariamente un motivo ( e mi ridarebbero i soldi del prodotto ma ci perderei 10+10 euro tra spedizione e resa).
O forse e' meglio insistere sul tema del disservizio e pretendere che mi procuri quanto convenuto?

.

Seven_Legion
100% SIMPY CERTIFIED
Moderatore
useravatar
Offline
4184 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: e- reader comprato

visto l' inizio candido della spedizione eserciterei il diritto di recesso

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: e- reader comprato

Seven_Legion ha scritto:

purtroppo ti tocca stare al loro gioco...

circa il tuo consiglio: funziona!

Spedizione XXXXXXX-HK con data 02/03/2012:
Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 14-MAR-2012
Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 14-MAR-2012

Siamo pero' il 25, e il pacco e' quindi fermo a Milano da oltre 10 gg...

credo che sia alla dogana. è norrmale. a me è stato a roserio milano per ben 20 giorni. è la prassi. devi armarti di pazienza ma già che sai che è lì è una gran cosa wink

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: e- reader comprato

lonewolf79 ha scritto:

visto l' inizio candido della spedizione eserciterei il diritto di recesso

concordo con te anche per il fatto che questo non è affatto un venditore ma fa la cresta rivendendo. non è serio. anzi risarcimento e poi insisterei per farmi riaccreditare le spese.
e non ti si prenda in giro: ti è arrivato come regalo ergo ha comprato a nome suo e te l'ha inviato come regalo senza dirti nulla ergo non è serio. anzi probabilmente ha fatto la cresta sulla differenza.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: e- reader comprato

il fatto del regalo potrebbe essere per evitare le spese doganali. Me lo faccio fare pure io in quanto alla dogana italiana sono un manico di stronzi che meriterebbero di essere evirati assieme al paese.

Seven lo stesso modello non l' avevi trovato qui in qualche centro commerciale? con tutti gli sconti che stanno tirando dietro...

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
Offline
3876 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5760
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154217
Totale Messaggi Oggi:
8
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9832
Ultimo Utente Registrato:
Stefanoita.jpg