Home Forum General Librogame e dintorni L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

kaltorak ha scritto:

@Mornon, ma non dovevi lavorare ????

e infatti lavoro!! ma venti minuti al cesso con fabled lands ogni mattina alle 7 non me li leva nessuno!!!

kagliostro ha scritto:

dato che i fabled lands non sono tradotti in italia, non si possono tradurre per il sito?

e come fai? sono stati ristampati l'anno scorso e i loro diritti sono ancora ben saldi... mica tipo sagard...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
Offline
5507 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Io li ho riscoperti poco prima di iscrivermi a LGL (lug 2010) e da lì non ho mai smesso di leggerli. Certo, vado a periodi, a secondo del tempo libero.
Da allora mi sono rigiocato i seguenti volumi:
Dimensione Avventura dall'1 all'11, tutti  i Sagard, L'Occhio della Mente, Soulkey 1, tutti i Lite Coldlancer e naturalmente Imperium 1 . smile

In gioventù ne ho letti molti altri (Sortilegio, LS, ACDRA, etc...) ma la differenza sta nel fatto che prima li giocavo. Punto. Ora invece li rivolto decine di volte e li studio in ogni passaggio. Tutto questo per colpa vostra!!!

Icedlake
Il Reverendo
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
953 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Io ho cominciato quest'estate la serie Lupo Solitario dall'1 e sono arrivato all14, mi sto ripromettendo di leggererli tutti in ordine d'uscita. Inoltre ho letto Soulkey, Oltre l'incubo e qualche Dimensione Avventura.

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
- Samuel Beckett -

Maresus
Betatester Novizio
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
254 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

io sono un po' fermo. troppe cose da leggere "per dovere" inoltre altri libri interessanti per diletto affollano il comodino. Ma è solo un momento, tornerò presot sui librogame el che non ho letto nemmeno negli anni d'oro, e magari su qualcuno da rispolverare tra quelli che mi erano rimasti impressi

In questo libro il protagonista sei TU!

LordAxim
Direttor. Lup. Mann.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1353 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Icedlake ha scritto:

ma la differenza sta nel fatto che prima li giocavo. Punto. Ora invece li rivolto decine di volte e li studio in ogni passaggio. Tutto questo per colpa vostra!!!

E' successo lo stesso anche a me da quando ho aperto il sito e ho cominciatoa  confrontarmi con tutti gli altri utenti. Adesso l'idea di giocare un libro senza sviscerare ogni singola diramazione dopo aver fatto 2 o 3 sessioni "normali" e scoprirne ogni anfratto e ogni evoluzione mi è insopportabile. Inutile dire che facendo così i tempi di lettura per un singolo titolo si sono decuplicati...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Un momento... Se dovessi risfoderare i ricordi più recenti, allora dovrei ricordarmi di un Oberon uno e due, e di un Lupo Solitario Ex. Tutti e tre regalati...
Sarà, ma m'ha fatto un effetto un po' strano: i ricordi di Oberon erano molto più belli, prima di rileggerlo... :-) Non so, io credo che i fenomeni debbano essere studiati nel loro interno. Non è solo perché ero piccolo, e tutto è più grande di te, e più bello, ma proprio perché il fenomeno all'epoca era in evoluzione; trovarmi di fronte alla scelta 'palude' o 'foresta', non è stato un evento così traumatico come all'epoca... Per non parlare poi dell'Expanded: regalato senza rimpianti ad un amico che se non altro non conosceva proprio i lg. Se c'era una cosa bella del primo di LS, era proprio l'evento traumatico di non saper che fare se non scappare ed essere veloci: mi sono ritrovato di fronte ad un incipit lento e farraginoso, piuttosto inutile, che ha tolto tutto il sapore del vecchio libro...
A mio avviso il fenomeno doveva evolversi in qualcosa d'adulto: non sono mai riuscito a leggere un libro in cui le scelte fossero effettivamente decisive, e in cui la trama s'evolve in maniera davvero inaspettata. Questo avrebbe fatto decisamente concorrenza alle ludo-avventure su pc... Dei lg in cui ad ogni paragrafo figurano decine di scelte tutte diverse, diramando la storia quasi all'infinito...

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Altra domanda: quanti di voi leggono in cartaceo e quanti in formato elettronico? Io per esempio sto leggendo gli SLTA direttamente sul PC, vista la struttura semplice di questi volumi il formato elettronico è più pratico e veloce... Per quelli più complessi con diverse regole e registro d'avventura preferisco sempre il buon vecchio libro di carta...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10940 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

i libri nostri su video, il resto su cartaceo.
m'ero dimenticato di aver letto squilibrio 3 qualche settimana fa infatti... e sono ancora traumatizzato..

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Io, quando ho un po di tempo libero (cioè quasi mai) vado avanti con la saga Ninja, ed ora sono all'inizio del terzo. wink

Per rispondere alla seconda domanda, come il mio omonimo "virtuale" leggo i LibriNostri a video (tranne i corti che li stampo) ma se posso cerco di avere una copia cartacea degli altri.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Purtroppo l'ultima lettura di librogame cartacei risale ad almeno un paio di anni fa. Ho letto i Guerrieri della Strada e Blood Sword 1, che era uno di quelli che mi mancava, e poi... niente tempo, solo qualche librogame in formato online, ricordo sicuramente Soulkey 1 e una versione in PDF di Cuore di Ghiaccio in lingua originale. Insomma: nel 90% dei casi lettura di librogame "vecchi".

Cerchi di strappare la mannaia di mano al vecchio pazzo, ma il tuo gesto lo fa infuriare ancora di più: maledice Re Ulnar, i Ramas e i cittadini di Holmgard, accusando tutti di essere agenti dei Signori delle Tenebre. [...]

Vecchio Pazzo: Combattività 11 Resistenza 10

BenKenobi
Maestro Jedi
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
928 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154150
Totale Messaggi Oggi:
7
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9812
Ultimo Utente Registrato:
LucaCiglione