Home Forum General Librogame e dintorni L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

io ho letto la giungla degli orrori (lupo solitario 8) il 13 dicembre come documentato dal mio anobii bigsmile
ho intenzione di rileggerne altri ma il tempo è tiranno e non sono più allenato come una volta a farmi una avvertura in 1-3 ore

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Nell'ultimo anno ho riletto i 5 di Misteri d'Oriente, poi ho letto
Carriere,
La bella addormentata,
Cenerentola e... tu

Lucky
Amministratore
useravatar
868 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Prodo ha scritto:

Spettacolare! Ma per quanti giorni hai letto ininterrottamente?

Tre-quattro giorni:
Da un venerdì sera a lunedì mattina.
Erano le serie normali: mica le expanded.  smile2

ORCO NON LASCIARE CHE IL SOLE TRAMONTI SU DI TE DA QUESTE PARTI.
-Scritta in elfico incisa su un tronco d'albero in una foresta incantata

Conigliomannaro
Fan della serie Squilibrio.
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1150 Messaggi
Info utenti nei messaggi

blubbo ha scritto:

non sono più allenato come una volta a farmi una avvertura in 1-3 ore

Questo capita anche a me ai giorni nostri: a volte devo dividere un libro in molte tranche per finirlo, un tempo andavo dritto in sessioni uniche anche di ore, per cercare di finire il libro tutto in una volta...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

recentissimamente ho letto tutti i time machine. il motivo è che sono gli unici (per me) che si possan leggere a letto la sera, sdraiati e con comodo...

per gli altri ci vuole il tavolo, la cadrega, i dadi, il foglio di carta in cui scrivere (per non rovinare il registro dell' avventura del libro), una certa concentrazione (che alle 23, e dopo esser stato 12 ore fuori casa, non hai)....

questo, per lo meno, credevo fino a poco fa: voi riuscite però a "fare" (era il verbo che usavo da bambino, e per me, da allora, è quello da associarsi ai lg, ehehehehe) i librogame anche a letto!! 0_o

come fate?? attendo con ansia suggerimenti! smile

un po' meno recentemente ho letto i ls expanded, i misteri d' oriente 1-2 e 3, 2 acdra, i primi 4 blood sword, i primi 2 grecia antica.... il mio problema è che parto bello carico, intenzionato a seguir per bene tutta 1 serie, e poi son troppo incasinato per finirla... sad

edit: l' altra discussione mi ha fatto ricordare i 4 della serie "faccia a faccia"! ^^  ricordo che l' ho recensita io circa 4 anni fa perchè ero l' unico che riusciva a procurarsi una "spalla", eheheheheh
nella fattispecie si tratta della mia ex morosa di + di 10 anni fa, che tra l' altro il nostro benkenobi ha anche conosciuto dal vivo bigsmile bigsmile bigsmile

tyorl
Arcimaestro
ranks
useravatar
524 Messaggi
Info utenti nei messaggi

A fine anno scorso ho letto tutti i Alla Corte di Re Artù, dietro consiglio di mia moglie, visto che da piccolo non li consideravo. Di solito quando mi capita di acquistare un vecchio EL poi provo a leggerlo, anche se tengo il registro a memoria e non faccio combattimenti per questioni di tempo.

Periodicamente mi rileggo i miei Lupo Solitario.

Zot
Cartografo del Magnamund
Arcimaestro
ranks
useravatar
523 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zot ha scritto:

anche se tengo il registro a memoria e non faccio combattimenti per questioni di tempo.

è un buon modo per allenarla, la memoria wink

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Zot ha scritto:

A fine anno scorso ho letto tutti i Alla Corte di Re Artù, dietro consiglio di mia moglie, visto che da piccolo non li consideravo. Di solito quando mi capita di acquistare un vecchio EL poi provo a leggerlo, anche se tengo il registro a memoria e non faccio combattimenti per questioni di tempo.

Periodicamente mi rileggo i miei Lupo Solitario.

si ma se non fai i combattimenti alla fine non perdi una parte preziosa del gioco?

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

SUl finire dello scorso anno e l'inizio di questo ho letto una volta a settimana, di sera, insieme alla mia fidanzata, a mia sorella e mio cognato, la serie misteri d'oriente. Siamo arrivati fino al 3, poi per motivi di tempo, per la neve, e disavventure varie, non siamo più riusciti a organizzare, ma ci stiamo riprovando. Sono state serate rilassanti e divertenti, ci eravamo così divisi i ruoli: Io leggevo, mio cognato teneva i registri (ovviamente su un quaderno) mia sorella tirava i dadi per il prete gianni, la mia ragazza per gli avversari. Le decisioni venivano prese a maggioranza.
Più o meno contemporanemente ho letto DA2 che ho terminato dopo molti patimenti e francamente poco divertimento; GA3 che non sono mai riuscito a finire (ho scoperto che senza aver letto 1-2 è difficile farcela); DA15 "il distruttore di incantesimi", proprio tosto!

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

scusa 1 volta a settimana quanto in termini di paragrafi?
Io mi sarei un po' rotto, anche perchè se faccio un librogame lo faccio per finirlo in brevi tempi.

lonewolf79
The Black Swordsman
Moderatore
useravatar
3883 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5893
Totale Sondaggi: