![]() L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?
Spiega spiega per favore! Questa me la sono persa! Il buongiorno si vede dal mattino.
Administrator has disabled public posting
Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?
cioè, ma sono delle avventure su heroquest il gioco da tavola????
Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco? a quello che vedo sono solo 3 libriccini (in pura dimensione librogame) scritti tutti da morris, che comprendono all'interno una parte di racconto (circa metà libro) e una seconda metà librogame con le regole traslate dal boardgame (mente, corpo, le magie, ecc...) in un caso almeno c'è anche una avventura per heroquest boardgame vero e proprio, studiata però come Master contro 1 Giocatore. Non mi è ancora arrivato il 3zo libro, quindi non so...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Questa forse è l'idea più stimolante di tutte: creare un libro-gioco e poi riadattarlo per essere giocato anche sul tabellone. Chiariscimi un dubbio: lo scenario di Hero Quest è esattamente l'avventura a bivi narrata riadattata per una sessione al board-game, o si tratta di qualcosa di parallelo e affiancato ma non perfettamente identico? Se l'ipotesi corretta fosse la prima, l'esperimento sarebbe oltremodo interessante.
forse è tratta da quello che mi manca, vi faccio sapere appena mi arriva il terzo volume...
no, è proprio un'altra cosa, un terzo contributo...
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Peccato, se fosse stata la stessa riadattata sarebbe stato interessantissimo leggerla e poi testarla con una sessione a Hero Quest: si sarebbe trattato di un connubio particolare e potenzilamente davvero divertente.
Così a occhio guardando in rete mi pare sia tratta dal 2... O almeno, così viene indicata qua. Comunque raccontaci come sono queste avventure quando le avrai esplorate un po', io non conosco HeroQuest ma quella a cui mi riferisco mi era parsa molto suggestiva.
Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco? lo spirito del gioco è assolutamente salvaguardato... anche la mappa all'interno dell'avventura singola è una mappa di heroquest in tutto e per tutto...
Info Forum
|