Home Forum General Librogame e dintorni L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Mornon ha scritto:

oggi mi sono arrivati i libri-scenario-librogame su heroquest di Morris,
Sembrano ben fighi! Li conto di cominciare oggi stesso...

Spiega spiega per favore! Questa me la sono persa!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Mornon ha scritto:

oggi mi sono arrivati i libri-scenario-librogame su heroquest di Morris,
Sembrano ben fighi! Li conto di cominciare oggi stesso...

cioè, ma sono delle avventure su heroquest il gioco da tavola????
perchè la cosa mi interesserebbe non poco...

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

a quello che vedo sono solo 3 libriccini (in pura dimensione librogame) scritti tutti da morris, che comprendono all'interno una parte di racconto (circa metà libro) e una seconda metà librogame con le regole traslate dal boardgame (mente, corpo, le magie, ecc...) in un caso almeno c'è anche una avventura per heroquest boardgame vero e proprio, studiata però come Master contro 1 Giocatore. Non mi è ancora arrivato il 3zo libro, quindi non so...

demian ce ne parla qui:
http://www.gamebooks.org/show_series.php?id=199

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Sbaglio o una delle avventure che abbiamo pubblicato qui, Beyond the World's Edge, è tratta proprio da uno di quei volumi?

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mornon ha scritto:

in un caso almeno c'è anche una avventura per heroquest boardgame vero e proprio, studiata però come Master contro 1 Giocatore

Questa forse è l'idea più stimolante di tutte: creare un libro-gioco e poi riadattarlo per essere giocato anche sul tabellone. Chiariscimi un dubbio: lo scenario di Hero Quest è esattamente l'avventura a bivi narrata riadattata per una sessione al board-game, o si tratta di qualcosa di parallelo e affiancato ma non perfettamente identico? Se l'ipotesi corretta fosse la prima, l'esperimento sarebbe oltremodo interessante.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

kingfede ha scritto:

Sbaglio o una delle avventure che abbiamo pubblicato qui, Beyond the World's Edge, è tratta proprio da uno di quei volumi?

forse è tratta da quello che mi manca, vi faccio sapere appena mi arriva il terzo volume...

Prodo ha scritto:

Chiariscimi un dubbio: lo scenario di Hero Quest è esattamente l'avventura a bivi narrata riadattata per una sessione al board-game, o si tratta di qualcosa di parallelo e affiancato ma non perfettamente identico?

no, è proprio un'altra cosa, un terzo contributo...
l'avventura master contro giocatore sul boardgame si chiama "A Growl of Thunder", mentre il breve librogame "The Treasure of Chungor Khan"...

non ho ancora capito però se ci sono dei rimandi tra le varie parti dei libri...

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mornon ha scritto:

no, è proprio un'altra cosa, un terzo contributo...
l'avventura master contro giocatore sul boardgame si chiama "A Growl of Thunder", mentre il breve librogame "The Treasure of Chungor Khan"...

non ho ancora capito però se ci sono dei rimandi tra le varie parti dei libri...

Peccato, se fosse stata la stessa riadattata sarebbe stato interessantissimo leggerla e poi testarla con una sessione a Hero Quest: si sarebbe trattato di un connubio particolare e potenzilamente davvero divertente.
Sarebbe carino provare a trasformare in racconti a bivi le avventure del libro base contenuto nella scatola di Hero Quest...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mornon ha scritto:

forse è tratta da quello che mi manca, vi faccio sapere appena mi arriva il terzo volume...

Così a occhio guardando in rete mi pare sia tratta dal 2... O almeno, così viene indicata qua. Comunque raccontaci come sono queste avventure quando le avrai esplorate un po', io non conosco HeroQuest ma quella a cui mi riferisco mi era parsa molto suggestiva.

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi

E soprattutto mi interessa sapere se ripropongono un po' lo spirito di Hero Quest, pur non essendoci parallelismo tra scenario e libro-gioco...

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

lo spirito del gioco è assolutamente salvaguardato... anche la mappa all'interno dell'avventura singola è una mappa di heroquest in tutto e per tutto...
le storie sono ben scritte, sebbene siano di un livello proprio elementare...
secondo me sono un ottimo acquisto per amanti di Librogame e Heroquest

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5893