Home Forum General Librogame e dintorni L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

40 Anni di Lupo Solitario in Italia: quale, tra i volumi della serie Ramas (Kai), è il tuo preferito?

I Signori delle Tenebre - 18.1%
Traversata Infernale - 32.7%
Negli Abissi di Kaltenland - 17.1%
L'Altare del Sacrificio - 9%
Ombre sulla Sabbia - 12.1%
Non so/Non riesco a scegliere - 11.1%

Voti totali: 199

L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Re: L'ultima volta che avete letto un libro-gioco?

Mauro, che ne pensi di fornirmi schede e recensioni di tutti i volumi in tuo possesso? Ovviamente le schede magari tutte insieme e le rece un po' alla volta: mi sembrano opere interessanti che meritano una disamina più approfondita.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

certo... dammi un pò di tempo e faccio tutto!!!

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Si, certo, un po' di tempo... 24 ore possono bastare?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Tornando in topic: Ho letto LS8 :
meglio del 7, molto meglio, ma tutto sommato non proprio entusiasmante, l'ambientazione della giungla no s'attaglia troppo bene al Lupo che mi sembra renda invece il meglio di se stesso in ambientazione cittadina o campestre medievale, vedi LS2 LS4 e soprattutto  LS 6 (fino ad ora per me il migliore della serie).

oggi ho finito LS9: meglio dell'8, anche per l'ambientazione che torna ad essere almeno parzialmente proprio quella che più sopra ho descritto come la più congeniale per il Lupacchiotto Ramas

ilsaggio79
Principe del Sole
ranks
useravatar
5901 Messaggi
Info utenti nei messaggi

ilsaggio79 ha scritto:

oggi ho finito LS9: meglio dell'8,

Invece pensa per me è stato esattamente il contrario: ho trovato abbastanza innovativo e ben congegnato l'8, che mi è piaciuto molto, e un po' piatto il successivo, anche se non insufficiente. Ma tra La Giungla degli Orrori e L'Antro della Paura scelgo decisamente il primo dei due volumi smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

7 8 e 9 sono bellissimi, non si discute. Il sette poi fu il mio primo lg in assoluto :-)

Danilo Baldoni
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
1343 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Mornon ha scritto:

kingfede ha scritto:
Sbaglio o una delle avventure che abbiamo pubblicato qui, Beyond the World's Edge, è tratta proprio da uno di quei volumi?
forse è tratta da quello che mi manca, vi faccio sapere appena mi arriva il terzo volume...

mi è arrivato il terzo volume e World's Edge è il racconto-game che accompagna un racconto breve e uno scenario per heroquest 1 contro 1 (stavolta per un mago).

tre volumi alla fine fighissimi (nerdamente parlando)

"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
http://www.caponatameccanica.com

Mornon
Saccente Supremo
Amministratore
useravatar
5553 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ricordati della promessa: schede e recensioni, non puoi mancare! Anche perché a fura di dire che sono bellissimi mi hai fatto venire l'acquolina in bocca, e ora voglio saperne di più!

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
11000 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Circa due mesi fa ho ricominciato l'intera serie di Lupo Solitario...ora sto leggendo il numero 23 e presto concluderò la serie. Veramente una grande emozione rivivere un'avventura del genere tutta in un fiato...

falcodellaluna
Maestro Ramas
ranks
useravatar
130 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Io sto ri-leggendo tutti i librigame usciti :p.
E' da parecchio tempo che covavo questa idea, ma per un motivo o per l'altro non ho mai iniziato.
Ora che ho trovato un po' di tempo mi sono messo sotto e, grazie anche al paziente lavoro di alcuni utenti del forum che hanno fornito i vari registri di gioco, sto leggendo un libro dietro l'altro.
Ho iniziato a leggere le serie meno improntate sul genere Fantasy tipo Sherlock Holmes, Samurai, ecc. Successivamente leggerò le serie che più mi hanno appassionato: A. D&D, Sortilegio, Re Artù, ecc.
Per ultimo mi sono ripromesso di leggere l'intera opera di Dever, Lupo Solitario. Per questa serie mi sono prefissato l'obiettivo di leggerla "affiancandola" al Magnamund Companion e all'atlante da poco uscito di modo da seguire tutte le tappe del Lupo dal Monastero Ramas in poi :-).
Una volta terminato il tutto mi stamperò i vari registri di guerra e tutti i percorsi intrapresi nei vari libri e li inserirò negli stessi giusto per avere memoria del percorso letto e degli scontri affrontati.
I libri verranno chiusi nelle varie pellicole trasparenti protettive giusto per evitare di rovinarli col tempo.

Riccardo aka Metruk

www.nesmania.it

Tutto ciò che vorrete sapere sulla console Nintendo NES lo potrete trovare nel mio sito!!!

Metruk
Illuminato
ranks
useravatar
316 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5894
Totale Sondaggi: