Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

L'Eretico. The making of

Re: L'Eretico. The making of

babacampione ha scritto:

Speriamo di riuscire ad avere qualcosa di concreto entro Pasqua da mandare ai betatester...

Infilamelo nell'uovo di cioccolata e ti vorrò tanto bene!

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

E' con orgoglio ed un pizzico di emozione che informo tutti i miei futuri lettori che ho terminato la revisione di Heresy 1 - Il Mondo Perduto, secondo i suggerimenti dei validi Kingfede, Rygar e Rexraptor.
Devo dire che l'opera è radicalmente cambiata, essendo il libro lievitato da 370 a 600 paragrafi.
Ebbene, sì, 600 paragrafi...
Non sono stato vittima di un attacco di logorrea, né avevo intenzione di superare gpet74, con il suo Mizar III.
Bensì, dopo aver partecipato al contest del miglior recensore, mi sono reso conto che un elemento fondamentale da tenere in considerazione è la longevità di libro-game, che gli permette di rinnovarsi ogni volta che lo si rilegge.
Ho lavorato molto su questo aspetto, creando scenari dove le scelte multiple ci immergono in realtà sempre diverse e dove dobbiamo impegnarci in maniera differente per portare a termine l'avventura.
Quindi rassicuro tutti, confermando che la lettura non è più lunga di quella di un libro-game classico (1 ora e mezza, 2 al massimo), rimanendo peraltro con un numero abbastanza contenuto di combattimenti, che io non amo molto (tanto per dire non esiste nessun final boss da mandare all'altro mondo...).
Inoltre al paragrafo finale si può arrivare con gradi diversi di successo, ma questo non pregiudica le future avventure (di cui ricordo, il secondo volume è praticamente pronto per il betatesting).
Per cui, se Rygar e Rexraptor mi concederanno ancora ore preziose del loro tempo, sarei felice di mandar loro la nuova versione.
E se altri volenterosi si sentissero spinti a partecipare, sarebbero tutti i bene accetti.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

babacampione ha scritto:

Devo dire che l'opera è radicalmente cambiata, essendo il libro lievitato da 370 a 600 paragrafi.

Ishir ci salvi!

babacampione ha scritto:

Per cui, se Rygar e Rexraptor mi concederanno ancora ore preziose del loro tempo, sarei felice di mandar loro la nuova versione.

Sarà per me un piacere e un onore. Ti chiederei però la cortesia di inviarmela in formato "modificabile" (anche un semplice RTF), in modo da poter segnare a margine le mie note. Col PDF non era possibile e mi toccava fare un documento a parte.

EDIT:
Ricevuto. Mi metto sotto!

Rygar
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il lavoro procede, eh.
Sono circa a un terzo.

Rygar
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Ultimamente ho pochissimo tempo a disposizione, ma se ti fa piacere avere un altro betatester, faro' del mio meglio per trovare qualche ora.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Re: Heresy. The making of

Ultimamente ho pochissimo tempo a disposizione, ma se ti fa piacere avere un altro betatester, faro' del mio meglio per trovare qualche ora.

Yaztromo, sei tu così impavido da metterti alla prova con la scrittura di colui che ha ucciso la Grammatica? Ti ricordo che solo un betatester è sopravvissuto alla prima versione, mentre l'altro ha distrutto il computer pur di non leggere la mia opera.
Se, pur tuttavia, ti senti pronto a questa nuova avventura, vai nella sezione Messagges e mandami il tuo indirizzo email personale, così ti invio il file LGC, il grafo ed il documento word. E, come ho già proposto al buon Rygar, ti spetta oltre a tutta la mia riconoscenza, anche una bella birra ghiacciata, nel caso ci si dovesse vedere di persona...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se la violenza fatta alla grammatica e' preterintenzionale, chi sono io per condannarti???
Messaggio inviato.

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Che bel lavoro!!! applauso  yikes2
Ha solo bisogno di una bella limatura finale dal punto di vista letterario, ma si lascia giocare che e' un piacere!!! bigsmile

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo, io limo che è un piacere. Però vedi di non lasciare in giro una copia di Heresy negli appartamenti che vai a visitare di notte, perchè se trovano il mio nome poi devo davvero imparare a limare le sbarre di una cella....
Grazie di nuovo per il tuo contributo. Mi metto subito a lavorarci su...

babacampione
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

beh... aspetta che finisca per bene, prima...

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5810