Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Qual è il tuo genere di librogame preferito, pensando a un ipotetico titolo inedito di prossima uscita?

L'Eretico. The making of

Re: L'Eretico. The making of

Mi è appena giunta l'ultima revisione di Yaztromo.
Davvero impressionante il lavoro compiuto, che senza dubbio migliorerà il libro. Mi ci vorrà qualche giorno ad implementare il tutto (perchè in fondo in fondo non ero il Manzoni, e Yaztromo ha operato in maniera importante).
Sono molto soddisfatto, anche perchè ho già a disposizione alcune discrete immagini, che dovrebbero arricchire ancor di più il "libretto" (che consta provvisoriamente di 600 paragrafi e 480 pagine...).
Spero presto di poter mandare qualcosa di decente agli amministratori per la pubblicazione...

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Assassino della Grammatica
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Non sono il Manzoni nemmeno io, ma qualcosetta dovrei essere riuscio ad intercettare, senza modificare troppo il tuo stile.
Probabilmente un'altra passata sara' necessaria, meglio se da parte di un terzo.

Non vedo l'ora di avere tra le mani il lavoro finito!!!

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.
Se potessi mangiare un' idea avrei fatto la mia rivoluzione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Se vuoi mandarmi anche il secondo volume, penso che avro' tempo di guardarlo verso fine mese, se non in settembre...

Un' idea, un concetto, un' idea, finche' resta un' idea e' soltanto un' astrazione.

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Yaztromo ha scritto:

Se vuoi mandarmi anche il secondo volume, penso che avro' tempo di guardarlo verso fine mese, se non in settembre...

Ciao Yaztromo, non sono sparito... Non mi sono fatto sentire perchè ho avuto un paio di settimane impegnative, ma sto implementando quasi tutti i suggerimenti che mi hai mandato sul primo volume. Sono a circa il 75% del lavoro e credo che lo finirò entro ferragosto (per ora riesco a lavorare 20-30 paragrafi al giorno).

Per quanto riguarda il volume 2, te lo mando anch'esso all'inizio-metà della prossima settimana. Ti suggerisco, per ora, solo di leggerlo per avere una idea della storia e del gioco, ma è prematuro mettersi a fare il betatesting, perchè prima è meglio pubblicare l'1, vedere come funziona e poi aggiustare il tiro...
Comunque se ti sembra che ci sono delle incoerenze di fondo sostanziali, è bene saperlo subito, così provvedo a lavorarci ancora.
Ci risentiamo via email entro 1 settimana.

Quando hai poche carte è importante sapere in che modo ed in quale istante giocarle...

babacampione
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

babacampione ha scritto:

Ciao Yaztromo, non sono sparito... Non mi sono fatto sentire perchè ho avuto un paio di settimane impegnative, ma sto implementando quasi tutti i suggerimenti che mi hai mandato sul primo volume. Sono a circa il 75% del lavoro e credo che lo finirò entro ferragosto (per ora riesco a lavorare 20-30 paragrafi al giorno).

Se aspetti ancora un po', ti mando anche le mie osservazioni.

"Se non volete sentir ragioni, sentirete il filo delle nostre spade!"

Rygar
Tetro Lettore / Grim Reader
Barone del Sole
ranks
useravatar
2006 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Rygar ha scritto:

Se aspetti ancora un po', ti mando anche le mie osservazioni.

Certamente sì, Rygar. Yaztromo ha lavorato abbastanza di cesello, ma l'impianto di gioco non è sostanzialemente cambiato, per cui tutti i tuoi commenti sono più che benvenuti.
E poi dobbiamo fare a gara a chi riesce a pubblicare prima, no?

babacampione
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

babacampione ha scritto:

Per quanto riguarda il volume 2, te lo mando anch'esso all'inizio-metà della prossima settimana. Ti suggerisco, per ora, solo di leggerlo per avere una idea della storia e del gioco, ma è prematuro mettersi a fare il betatesting, perchè prima è meglio pubblicare l'1, vedere come funziona e poi aggiustare il tiro...
Comunque se ti sembra che ci sono delle incoerenze di fondo sostanziali, è bene saperlo subito, così provvedo a lavorarci ancora.

Sta' venendo che e' una meraviglia: ci sono alcune limature da fare (ti ho mandato un'email), ma molte meno rispetto al primo libro prima del playtesting: l'esperienza insegna!
Il librogame scorre liscio e piacevole, e' di quelli che prendi in mano e non puoi smettere di leggere finche' non hai finito - veramente ottima giocabilita': e' questo il punto forte!

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Il primo e' piu' esplorativo, il secondo punta di piu' sui rapporti umani e, in parte l'indagine, sempre mantenendo la giocabilita'... sara' una serie fantastica!

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Un immenso grazie all'infaticabile Yaztromo, sempre presente in ogni discussione!
Ha ricevuto il malloppo solo ieri pomeriggio e già mi ha postato alcuni commenti.
Se non abitasse così lontano gli offrirei boccali di birra, ma prima o poi capiterà...

babacampione
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
908 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Come ho scritto sopra, e' uno di quei librigame che prendi in mano e non puoi mettere giu' finche' non l'hai finito...

Yaztromo
re fuso
Barone del Sole
ranks
useravatar
4444 Messaggi
Info utenti nei messaggi

Info Forum

Statistiche Forum:

Totale Discussioni:
5810