![]() Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTELibrigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE Ciao a tutti. Volevo mettervi a conoscenza di alcune cose che ho saputo da un conoscente anche lui appassionato di librigame... Siccome il tempo e' poco inizio a raccondarvi alcune cose....
Ultima modifica di: Panteganus
Apr-01-12 18:56:21
Administrator has disabled public posting
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTEquindi e elle sta veramente cercando di cedere i diritti? beh, da un lato capisco mondadori, dall'altro mi chiedo perchè se e elle va così spavalda non pubblichi lei stessa a fascicoli o anche on demand (siamo nel terzo millennio, diamine!). e mi chiedo anche perchè vada da un mostro come mondadori e non da case più modeste o addirittura da case specializzate o nel genere fantasy/sci-fi/ragazzi o nella pubblicazione in edicola (per esempio hobby&work). mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE
Ho il terribile sospetto che i "1000 appassionati garantiti dalla E. Elle" siano gli iscritti a LGL...
Secondo me per la Mondadori, che ha un'ampia rete di pubblicazioni da edicola già esistenti, sarebbe molto più facile e a costo 0. La EL dovrebbe creare un network che non ha. Certo, questa considerazione non risponde alla domanda su un'eventuale produzione on demand o, meglio ancora, elettronica.
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTEQuelli della EL sono degli emeriti cialtroni. Come fai a convincere una major se ti presenti così? La domanda più semplice che mi viene poi è: possibile che non si prenda neanche in considerazione che una casa editrice capace e organizzata come la Mondadori non sappia attirare anche nuovi lettori sul fenomeno? Cavolo, riescono a vendere la paccottiglia più paccottiglia dell'universo solo giocando con copertine e corpo tipografico!
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE Ragazzi, ma ce l'avete presente che cosa vuol dire 1000 copie da distribuire IN EDICOLA e IN TUTTA ITALIA?
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE A meno che non fai le 1000 copie di lancio promozionali come hanno fatto per gundam e altre serie da edicola.
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE ma per esempio far diventare i lg una "serie da fumetteria"? lanci la cosa a una grossa fiera (lucca, modena, romics, ...) e spieghi che da quel momento in avanti i libri li puoi far arrivare in abbonamento in fumetteria o libreria specializzata. oppure, appunto, vai sull'on demand (diamine, riusciamo farlo a costi contenuti NOI, vuoi che una casa editrice professionistica non ce la faccia?!).
e allora non vada in giro a millantare bacini d'utenza. se è così sicura di sè, il network se lo crea. se lo va proponendo ad altri è perchè in realtà non crede o nei potenziali utenti o nelle proprie capacità. mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE Questa storia, per come la raccontate, sembra quasi una leggenda metropolitana...
Info Forum
|