![]() Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTERe: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTEL'editoria in mano è in merito a gente che è già tanto se sa leggere e scrivere, ve lo dico io. Se usati nel giusto modo i LG non solo avrebbero il loro bel pubblico, ma verrebbero valorizzati per il loro apporto didattico e di avvicinamento alla letteratura di livello più alto. Ma del resto siamo nella repubblica delle banane...
Administrator has disabled public posting
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTENell'ambito dell'entertainment di massa, non riesco a immaginare molte cose più tristi di aprire un libro con grafica da 2012 e trovarci dentro contenuti da 1984. È come accendere un iPad ed essere accolto da un 'READY' scritto in fosfori verdi.
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE
veramente nerd! mi trovate anche su http://temalibero.forumfree.it/
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE
Dio mio, questa cosa la voglio subito. Anzi voglio uno schermo blu e bianco con su scritto COMMODORE 64 BASIC V2. 64K RAM SYSTEM 38911 BASIC BYTES FREE READY.
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE io voglio tutto come dice Prodo ma in piu' anche col messaggio che e' installata la Final Cartridge III ( Wiki )
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTETornando un attimo in tema: secondo voi un'enciclopedia del librogame da edicola che, a ogni fascicolo in cui è spiegata la storia della narrativa interattiva in Italia allega un libro-gioco, con battage pubblicitario decente, veste grafica completamente rinnovata e magari, almeno per i primi numeri, una diffusione massiccia e capillare nei giornalai della penisola potrebbe avere un'utenza tale da giustificarne la pubblicazione? In fin dei conti, magari eliminando qualche collana minore, si tratterebbe, se ci si limitasse ai volumi EL, di un 150 uscite settimanali: quasi 3 anni, d'accordo, ma sono esistite ed esistono enciclopedie anche più lunghe di così. Avrebbe seguito? Non lo avrebbe affatto? Lo avrebbe con i primi numeri e poi la gente se ne dimenticherebbe?
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE Secondo me no. Nel senso che chi pubblica vuole avere innazitutto del materiale che gia' susciti interessere da solo, con buone prospettive di successo di pubblico gia' in partenza.
Re: Librigame nel 2012: Mondadori & inceneritori: PRima PARTE Si ma collezioni come quella delle bambole o harley davinson puntano sul fatto che ad ogni fascicolo vi è un pezzo e pertanto se t' interessa lei legato a prenderli tutti. Lo so perchè i miei le hanno fatte e anche altre.
Info Forum
|