Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame Magnifico 2024, inizia la finalissima: vota il miglior LG dell'anno!

ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

B anch'io... E plaudo all'ìniziativa, Squilibrio è nato così... bigsmile

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5624 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

ISLA DORADA
PUNTATA #1b: Pacchetto Regalo

KingFede nella sua stanza decide di buttare il libro e il medaglione nel cestino. Poi però incuriosito si appresta ad uscire di casa, con ombrello in mano e giacca impermeabile. Camminando passa davanti ad un container dove Monpracem sta gettando a sua insaputa le stesse cose arrivate a lui. Passa oltre e a piedi arriva fino all’indirizzo segnalato. Si tratta della biblioteca cittadina. All’ingresso, come lui, ci sono altre persone (Suaimondi, Prodo, Firebead, Lucky, Skarn, Dragan) per un totale di 7 persone. Tutte entrano con le medesime intenzioni, pur non sapendolo.
A)    Decidete di andare a parlare con un responsabile, della faccenda. Volete vederci chiaro.
B )    Decidete di approfittare della biblioteca per fare ricerche sui libri ed internet così da capire cosa sia il medaglione
C)    Pensate di avere perso del tempo a recarvi lì. L’indirizzo sarà fittizio. Visto che si sta facendo sera preferite ritornare a casa.
A casa di Monpracem regna la pace. Se ne è ritornato a guardare la televisione e si gode il rumore in sottofondo della pioggia. Arriva però un altro suono di campanello. Ritornato da basso aprirà la porta e si ritroverà di fronte due uomini vestiti da operai. Uno è basso e tarchiato mentre il secondo è alto e con gli occhiali. “Buongiorno. Siamo due operai della CityCom. Abbiamo avuto segnalazioni di un interferenza e stiamo contattando le persone del quartiere per verificare con le nostre apparecchiature da dove giunga. Possiamo entrare?” domandano.
A)Decidi di fare entrare i due operai così che compiano il loro lavoro
B ) Non ti fidi. Oggigiorno il mondo è pericoloso. Risolvano la cosa da soli e senza di te. Chiudi quindi la porta.
C) Dici loro che prima intendi chiamare la ditta in questione per una conferma e di attenderti fuori.
Surama va dalla polizia alla ricerca del suo amico Gianpaolo. Dopo essersi fatta annunciare all’ingresso prosegue fino al suo ufficio per poi salutare il poliziotto con qualche convenevole. Dopo aver fatto questo informa il giovane ragazzo dell’accaduto e gli da il numero di targa per farla rintracciare. Deve solo attendere una mezzoretta. Dopo di che l’amico torna con un foglio stampato. La targa appartiene ad una ditta di trasporti chiamata Golden Express, situata in città.
A)    Decidi di recarti all’impresa di trasporti
B )    Decidi di andare all’indirizzo del pacchetto
C)    Decidi di tornare a casa perché ormai è quasi sera

Yanez si addormenta sul proprio letto. E’ piuttosto stanco e la pioggia non fa altro che alimentare il suo sonno. Chiude gli occhi e si lascia cullare dal rumore delle gocce che sbattono sul tetto. Si rilassa ma ad un certo punto qualcosa attrae la sua attenzione. Il rumore della pioggia è improvvisamente cessato ed un aria fresca impatta sul suo viso. In più, ode in lontananza il rumore di un vociare costante, molto simile a quello che si può udire in un cantiere. Apre gli occhi e spaventato si accorge che sopra di sé non vi è più il soffitto ma cielo aperto. Si alza e si mette seduto. Non è nemmeno più sul letto ma su una pavimentazione in legno. Si sente cullare. Gente attorno a lui si muove a destra e sinistra. Un tizio barbuto, con una gamba di legno ed un kilt scozzese lo fissa divertito. “Ben svegliato giovinotto. Hai bevuto così tanto da esserti dimenticato di esserti imbarcato sulla BlackMoon?” Yanez perplesso non capisce dove sia. Pare sia un brutto sogno e l’essersi svegliato li lo lascia disorientato. L’uomo gli si avvicina. “Mi chiamo Jhon McKenzie, del clan McKenzie. Sono qui con altri scozzesi per servire sua maestà. Tu piuttosto, come ti chiami?” (YANEZ dica il nome con cui vuole presentarsi). “Molto piacere” riprende lo scozzese. Poi gli indica oltre la prua “La vedi quell’isola? Siamo quasi arrivati. Isla Dorada. La Terra di Nessuno. Ti accorgerai quanto sia vero questo soprannome. Ma dimmi, dove sei diretto?”
A)    Vuoi tornare a casa. Parla con il capitano perché ti riporti subito indietro.
B )    McKenzie sembra essere l’unica persona amichevole. Decidi di andare dove va lui.
C)    Non ti fidi di nessuno e preferisci rimanere in paese appena sbarchi per raccogliere informazioni su dove ti trovi

mardok
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

"credo di aver bevuto troppo ieri sera" è l'unica risposta che appare sensata. "Yanez è il mio nome, qual'altro se no?"

instupidito e ancora confuso cammino per un po' cercando di abituarmi al rollio e al beccheggio della nave, assesto qualche colpo con i piedi sul fasciame per assicurarmi di non sognare.
respiro a polmoni aperti accogliendo l'aria salmastra, qualcosa mi dice in testa: cerca ranocchio.
scrollo le spalle poi e scruto l'orizzonte. il legno taglia l'acqua facendo schiuma, è un coltello che fende l'onda.

"vado dove c'è il tesoro, è ovvio!" concludi.

scelgo B

Yanez
Chiamami Iena
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1812 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

"Beh, qualcuno saprà delucidarmi sul contenuto del pacchetto..." penso mentre mi guardo attorno in cerca del personale della biblioteca.
Mi avvicino però alla reception e, quando arriva il mio turno, chiedo di poter parlare con qualcuno in merito ad un pacco arrivatomi in giornata.

Scelgo la A.

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Non mi va di scocciare subito del personale per questa diavoleria, penso tra me e me guardando la piantina della biblioteca. Dove diavolo è il responsabile, peraltro? Quando entro in questi posti mi sento sempre a disagio, mi pare quasi che le informazioni che cerco giochino a nascondino.

Se non altro, mi consolo: ci sono altre facce sperdute, che come me si guardano attorno cercando di capire cosa fare. L'istinto mi direbbe di avvicinarmi a loro e chiedere cosa li abbia portati qui, sento che anche loro hanno qualcosa in comune con me... E se è vero che l'unione fa la forza, potremmo poi compiere qualche ricerca insieme, e se non altro scambiare quattro chiacchiere in questa giornataccia in biblioteca. Se solo ci fosse qualche esperto di ninnoli e chincaglieria...

Scelgo la B (ma rimando al gruppo per la decisione definitiva).

kingfede
King of Gamebook's Land
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2455 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

"Ma insomma! E' mai possibile che uno non possa guardarsi Futurama tranquillo..." - dico loro alzando le mani al cielo, con espressione rassegnata.
"Facciamo così... se vi conquistate la mia fiducia andando a prendermi le sigarette, potrei anche pensare di aprirvi; fino a quel momento, nisba..."
Scelgo l'opzione B e me ne torno tranquillo a spaparanzarmi sul divano, ma non prima di aver apostrofato:
"Ah... io fumo solo le Fester's 100's "light" senza filtro al mentolo australiano, edizione limitata, con scatola promozionale in metallo!"

PS: E' simpatico e scritto bene. Complimenti Mardok. Devo però dire, mi aspettavo che avresti preso la scelta di maggioranza come scelta valida per continuare la partita... interessante il fatto che continui tutte le vie in contemporanea, anche se questo può portare a situazioni in cui tutti scelgono vie diverse fra loro per parecchie puntate, costringendoti a creare decine di vie parallele. Inoltre il fatto che tutti possiamo vedere le scelte degli altri a che esiti portano, rende molto più facile (diciamo "ingiustamente" facile), fare le nostre scelte. In ogni caso anche così sembra essere divertente! Rinnovo quindi i miei complimenti e rimango in ascolto per seguire gli sviluppi.

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Mi piace la cosa ma forse procedere come gruppo unico a maggioranza renderebbe più fattibile la cosa... Ma vedi tu che sei il creatore!

Dragan
Coordinatore
Amministratore
useravatar
Offline
5624 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

In effetti gestire le scelte separate alla lunga potrebbe diventare un caos! Comunque personalmente, visto anche il personale medio delle Biblioteche che sono abituato a frequentare, credo che chiedendo a loro avrei ben pochi riscontri. Scelgo l'opzione B, mi metto a fare ricerche per conto mio per capire meglio di che medaglione si tratti.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10939 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Ragazzi, non dovete preoccuparvi.
Al massimo si può giungere a 10 testi diversi essendo voi 10 partecipanti. Questo dal mio punto di vista è fattibile, ad ogni modo, sarà raro, in quanto farò incrociare più volte i vostri destini. Non fascuatevi la testa prima di romperla e abbiate fiducia in me smile Attendo ancora le risposte mancanti

mardok
Novizio
ranks
useravatar
Offline
13 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: ISLA DORADA. PUNTATA #0 INTRO

Provo a chiedere al personale della bibilioteca se sanno chi è stato a mandarmi il pacco e come hanno fatto ad avere il mio indirizzo. Lettera A.

firebead_elvenhair
Ultimo Vero Eroe
Barone del Sole
ranks
useravatar
Offline
2837 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5752
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154109
Totale Messaggi Oggi:
15
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9803
Ultimo Utente Registrato:
Milly03