U CarcamannuRe: U Carcamannu Ho letto il racconto già da due giorni ma trovo solo ora il tempo per scrivere qualcosa.
Il buongiorno si vede dal mattino.
Administrator has disabled public posting
Re: U CarcamannuAncora 2 giorni scarsi per votare, ma credo che sia inevitabile, a meno di discrasie impensabili con il voto dei giudici non popolari, che questo racconto finisca in fondo alla classifica provvisoria. In ogni caso credo che pressoché ogni utente che ha espresso la sua preferenza abbia detto che con un buon beta testing avrebbe dato un voto più alto al corto, quindi l'autore, se ne avrà voglia e vorrà prendere in considerazione le varie critiche, potrà migliorare di molto il suo lavoro agli occhi della community con uno sforzo davvero minimo .
Re: U Carcamannu
Mi spiace dissentire.. credo che alcuni errori nella parte ludica come l'assenza di scelte da fare tra i vari paragrafi non siano molto facili da sistemare.. quindi credo che la tua visione della mole di lavoro per migliorare il corto sia quantomeno ottimistica! Si può fare, certo, ma non senza smontare il corto stesso.. Spiace.
Eh, ma appunto, questa differenza di vedute è figlia della diversa considerazione che abbiamo avuto rispetto al corto. Ci sta, è normale che tu possa vedere difetti strutturali pesanti che io non considero tali e quindi nella mia ottica migliorare questo corto sia molto più facile di quanto non lo sia per te.
Re: U Carcamannu Se dovessi pensare alle potenzialità dell'autore (fantomatico? :-), ci sono proprio tutte... Probabilmente, se le cose dovessero aggiustarsi in futuro secondo la mia ottica (ma io credo anche secondo le quantità di tempo di ciascuno, e v'assicuro che la cosa sfoci pure nel professionale, in qualche modo), tenderei ad uno snellimento generale delle opere: meno regole, meno paragrafi estenuanti -alcuni facevano invidia ai paragrafi d'un libro di matematica- più facilità di movimento per fruire al meglio lo sforzo creativo.
Re: U CarcamannuMeno male che c'è Baldoni che ci insegna a fare i librigame (e i concorsi)!
Non so se è fattibile una cosa del genere. Ripensando proprio al numero esiguo di racconti in gara, tra quelli che hanno appena scritto il loro racconto per partecipare a questa edizione, non so quanti parteciperebbero anche ad un'eventuale bis tra tre mesi.. (per mancanza di tempo, voglia, idee e quant'altro..)
Si, ehm.. in questi giorni in effetti sto parlando un po' come un cane.. contorto o meno, s'è capito il concetto?!
Scherzi a parte, l'idea di lanciare il nuovo concorso prima della scadenza dell'anno, oppure di farne un'edizione speciale magari con regole un po' diverse e sperimentali (io un'idea ce l'avrei ma NON la ripeto perché scommetto che qualcuno ancora la ricorda) si potrebbe anche seguire. Comunque non è il thread giusto per parlarne...
Info Forum
|