Home Forum General Librogame e dintorni librogame & e-book reader

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Librogame in versione variant o deluxe: cosa ne pensate?

librogame & e-book reader

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

Non credo comunque che esista un fw hackato che risolva il problema epub. Tieni conto che il Kindle vive in simbiosi con Amazon, sia per gli acquisti che per i trasferimenti di certi tipi di file. Immagino che modificare il fw ufficiale con uno esterno inficerebbe molte delle possibilità che lo rendono un dispositivo tanto pratico e versatile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

cosa intendi per per problema epub? intendi il poterli leggere su kindle?
ho dato una spulciata veloce e tanto per cambiare pare che anche amazon usi come software un linux modificato. tieni presente che il non poter leggere questo formato è una precisa scelta commerciale di amazon e non un limite del suo giocattolo. anzi cercando al volo ho trovato questo ; se fai ctrl+f e metti come chiave "epub" trovi subito quello di cui parliamo wink 
Anzi! a giudicare da questo wiki direi che si trova molto molto di più!
per quanto riguarda la simbiosi amazon-kindle sappi che, usandolo, sto vedendo che è molto meno di quanto si pensi: calibre me lo trova appena attacco la presa usb e mi permette di scaricarci tutti i documenti che voglio convertendomeli direttamente in mobi senza passare per amazon e la casella di posta che mi hanno creato/affibbiato

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

allora: ho provato la versione datami da firefox convertita con LGC in HTML e devo dire che funziona!
qualche carattere che sbarella ma funziona e prende bene i paragrafi!

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

blubbo ha scritto:

Anzi! a giudicare da questo wiki direi che si trova molto molto di più!
per quanto riguarda la simbiosi amazon-kindle sappi che, usandolo, sto vedendo che è molto meno di quanto si pensi: calibre me lo trova appena attacco la presa usb e mi permette di scaricarci tutti i documenti che voglio convertendomeli direttamente in mobi senza passare per amazon e la casella di posta che mi hanno creato/affibbiato

Aspetta io non sto dicendo che non è realizzabile, non fraintendermi. Credo che sia piuttosto facilmente implementabile (senza scendere in particolari su quanto è reperibile, siamo su discorsi al limite), ma che passando a un firmware non ufficiale si debba necessariamente rinunciare a tutte quella operazioni che si fanno tramite Amazon, come per esempio l'invio di file dalla mail certificata, l'acquisto diretto su Amazon di ebook e il download, sempre da Amazon, di libri gratuiti (che se scartabelli nel catalogo in lingua italiana di amazon.com non sono pochi né di scarso interesse, seppur si tratti quasi sempre di classici).
Insomma si tratta di features che io uso abitualmente e anche in massiccia quantità, e, piuttosto che rinunciarvi, preferisco lo sbattimento di convertire un file epub in mobi con calibre prima di spedirlo al Kindle, come ho sempre fatto.
Poi è chiaro che si tratta di scelte personali, come è altrettanto chiaro che la scelta di rinunciare al formato epub è figlia di una precisa strategia di mercato da parte di Amazon, e non di limiti tecnici smile.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

tranquillo wink
sul fatto che una eventuale firmware modificato ti inibisca altre cose permettendotene altre anche qui ho i miei dubbi: non credo che il firmware differente ti limiti in tal senso o meglio magari esisteranno anche versioni che tolgono il negozio di amazon e tutto ciò ad esso collegato. purtroppo la mia al momento è solo una supposizione perché un firmware siffatto dovrei provarlo
ps: ricordi il lettore e-book che non dovrebbe più arrivare? forse qualcosa si è smosso

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

Hai invece notizie sul file .pdf convertito? Risultati?

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

l'ho scritto sopra tongue
il file pdf convertito si legge ma non funzionano i link che mi rimandano sempre alla copertina iniziale

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

blubbo ha scritto:

il file pdf convertito si legge ma non funzionano i link che mi rimandano sempre alla copertina iniziale

Me l'ero perso. Diciamo che fondamentalmente rimane l'annoso problema dei link, e quindi la conversione serve a poco. Peccato.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10941 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: librogame & e-book reader

sì anche se ribadisco che invece da sorgente ad html ad mobi nessun problema.
tra l'altro secondo me anche per leggere sul pc l'html non è così vetusto o odioso come si può pensare; la versione inglese di lupo solitario su AON project in html è godibilissima.

blubbo
Ramastan in ingegneria
Illuminato
ranks
useravatar
Offline
380 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5755
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
154174
Totale Messaggi Oggi:
16
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9816
Ultimo Utente Registrato:
kalkar