Administrator has disabled public posting
Re: La Rivincita
Prodo ha scritto:Devo ammettere che anche nel mio immaginario lo avvicinavo più a Sberla. Uno Sberla in salsa cattiva, un po' squinternato ma efficace quando entra in azione.
Sì qualcosa del genere pure io infatti.
-
kingfede
-
King of Gamebook's Land
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2455 Messaggi
-
Ma che centra polemiche sterili e da bambini...? Se uno gioca, gioca sul serio, aldilà che sia monopoli o un Corto... sullo spirito d'iniziativa, io non ho ancora inteso bene la cosa, ma è bene ricordare che è un bando (come qualsiasi altro) che siamo su internet (sul mondo, non solo in Italia) che chi gioca a un gioco vuol sapere e capire come funzionano le cose, e per capirlo ha solo un foglio di regolamento.
E che esiste pur sempre uno spirito sportivo, di lealtà, di benevolenza... Io sono ritornato sui miei giudizi ben tre volte per assegnare un 6 1/2 anziché un 4. E' un incentivo a crescere, a mettersi in discussione... ma non mi sembra che lo spirito di cui parli sia incarnato da chi dice 'io non mi smuovo: il voto è quello punto e basta. Avete sbagliato voi a capire le mie regole'. E' qui che lo spirito di cui parli va a cadere, tant'è, amico mio, che si può ben dire che io non stia più 'giocando'... almeno non con lo spirito che vorrei.
Mi reputo 'out', perché il gioco e lo scherzo le reputo cose serie -non seriose, ma che prevedono una loro regola, una loro disciplina. Giocare tanto per giocare, allora, come disse Ego, è proprio inutile...
-
Danilo Baldoni
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1343 Messaggi
-
Danilo Baldoni ha scritto:Ma scaricare la colpa su tutto un popolo lo trovo davvero ridicolo... e questo sì che è offensivo, caro mio.
ma perché un popolo, Danilo? Chi altri (oltre te) sta risentendo di questo problema?
"Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM http://www.caponatameccanica.com
-
Mornon
-
Saccente Supremo
-
Amministratore
-
-
-
5543 Messaggi
-
Infatti. Il concorso è andato avanti per quattro anni, questo compreso, senza alcun grosso problema, credo sia una delle prime grane che capitano e di sicuro la più notevole. Se si deve discutere in chiave costruttiva va bene, ci ho provato pure io, se si deve cadere in polemiche - e secondo me ormai ci si è caduti - allora non serve più a nulla e nessuno.
Pure io ho reputato questa interpretazione del regolamento un precedente spinoso, l'ho detto e ancora lo penso, ma perché l'ho detto? Semplicemente perché nelle prossime edizioni si stenda con più accuratezza non solo il regolamento ma anche la sua "procedura attuativa", onde evitare fraintendimenti. Qua però i toni stanno andando sul personale, e non mi piace. Giro sul forum (se non erro) dal 2006-2007 e mi è capitato poche volte, e tutte le volte mi sono rammaricato. Non c'è bisogno di seminare zizzania, men che meno in un periodo in cui l'attività del forum è in rialzo, a quanto mi sembra...
-
kingfede
-
King of Gamebook's Land
-
Barone del Sole
-
-
-
-
2455 Messaggi
-
Più che altro invito di nuovo tutti ad aspettare quei pochi giorni che mancano alla fine... poi si potrà aprire un thread apposito per discutere tutte le proposte/pareri (ammesso che non abbiano i toni della polemica inutile, concordo). Anch'io ne avrei da dire, ma non trovo sia il caso ormai, e almeno non qui.
L'importante è che, una volta aperto quel famoso thread, non si cerchi di minimizzare/giustificare/arrampicarsi sugli specchi su questioni evidenti, ma che si tragga reale beneficio dalle considerazioni e che ognuno ammetta i propri errori con tranquillità (ad esempio ammetto di aver mal interpretato anch'io il regolamento, dandogli una connotazione più "letterale" e meno "interpretativa").
-------- tornando IT:
Mi spiace non aver avuto davvero il tempo di votare questo corto (suona come una scusa ma è realtà) perché nonostante tutto penso sia davvero ottimo. Dato che dava luogo a "equivoci" sull'attinenza o meno alle regole, soprattutto sul posizionamento della frase, forse io lo avrei messo fuori concorso, ma NON per penalizzarlo o ghettizzarlo... semplicemente per evitargli questo calvario assurdo. Magari, in quel contesto, si sarebbe preso anche i voti alti che meritava e l'autore avrebbe passato una settimana un po meno "del ca**o" (ma questo deve essere Suaimondi a dirlo e non io, sia chiaro)!
Ho trovato lo stile di scrittura eccelso, il meccanismo di gioco buono e forse la trama l'ho sentita un po scialba... fastidiosa la disparità tra "premesse" e "realtà". Le innovazioni sono a dir poco entusiasmanti: obbiettivi e background (presi rispettivamente dai videogames e dai giochi di ruolo) sono ottime "new entry" nel panorama dei "Corti Nostri", anche se l'utilità del
background ed il suo bilanciamento potrebbero migliorare parecchio. Alcuni refusi ma è ridicolo mettersi a guardarli di fronte alla qualità generale. Una pecca: l'enigma "impossibile" della piramide... ma perchèèèèèèè????
Tutto sommato mi è piaciuto e faccio i complimenti al misteriosissimo autore, con tutto il cuore.
-
monpracem
-
Scienziato Pazzo
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1616 Messaggi
-
Io appoggio pienamente quello detto da te, Kingfede; nessuno vuol seminare zizzania, però, attenzione.
Se questa è l'impressione, è perché le sviste sono più di una e il vuoto che creano intorno è imbarazzante... ma su questo io non ho colpe, né me le prendo (e ho chiesto scusa più d'una volta, quando avevo il sentore di averne). Io il mio dire l'ho terminato ieri, sviscerano quelle 5 cose che a mio avviso non potevano -assolutamente- determinare dei voti alti da parte della Giuria (si veda il tesoro ancora trafugato, ad esempio).
Che se ne abbia a male la Giuria, non dipende da me; che se ne abbiano a male degli amici, nemmeno.
E sono il primo a non avercela su con nessuno, nella maniera più assoluta...
Però evitiamo anche di scandalizzarci così facilmente; specie di fronte a situazioni come quelle che si sono venute a creare -dove l'indignazione io trovo sia quasi d'obbligo.
-
Danilo Baldoni
-
Cavaliere del Sole
-
-
-
-
1343 Messaggi
-
- Statistiche Forum: