La RivincitaRe: La Rivincita Io ultimamente ho bazzicato pochissimo il forum a causa di pressanti impegni personali, per cui non ho fatto in tempo a leggere il racconto nella settimana concessa.
Administrator has disabled public posting
Re: La RivincitaVi dico la mia: io non avrei escluso il racconto dal concorso, e mi dispiace per come è finita. Detto questo, massimo rispetto per la giuria e per la decisione che ha preso (la violazione della regola dell'anonimato c'è stata, evidente e voluta dall'autore stesso), e i complimenti a Suaimondi, una volta di più, per il suo contributo.
Re: La RivincitaDispiace molto anche a me per la squalifica, ma se così vuole la giuria così sia. Il racconto, per quel che ho visto, è quello dalle maggiori potenzialità anche in vista della creazione di una serie vera e propria, e quella non può che essere una vittoria morale tutt'altro che banale per l'autore. Mi aspetto prima o poi un "making of..." mi raccomando!
Re: La RivincitaSuaimondi SANTO SUBITO! "Un velo nero ti impedisce di vedere altro. La tua vita termina qui: nel campo di battaglia, con la mitica Blood Sword tra le mani, felice per la sconfitta dei Veri Maghi." Adriano, Blood Sword PBM
Re: La Rivincita So che su questo corto è stato detto di tutto (e di più), ma se qualcuno ha domande, consigli, critiche o (perchè no) complimenti per pompare il mio ego martoriato da una squalifica bruciante e inaspettata (ahahah), scrivete pure e sarò ben contento di rispondervi!
Il buongiorno si vede dal mattino.
Re: La Rivincita Sì, io ho qualche domanda e/o osservazione:
Re: La Rivincita
Beh, ad essere sincero, come letture personali non ricordo proprio di aver preso spunti particolari. La mia maggiore fonte d'ispirazione è stato il cinema in generale... innanzitutto ho pensato a Murdock proprio come il Murdock dell'A-Team. Ad ogni puntata "il Matto" aveva una fissa differente, e questa volta aveva la fissa del bottino Ho fatto delle citazioni qua e là (tra le quali spicca una delle mie "massime" preferite: "Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo"), da Forrest Gump a Full Metal Jacket. Negli obiettivi, a parte Cattivissimo me, ho preso i titoli da Fantozzi, Alien 2 e l'Attimo Fuggente. Il finale "dell'eterna lotta fra Bene e Male" l'ho scritto pensando a Megamind, dove il cattivo si sentiva solo e depresso dopo aver finalmente ucciso l'avversaio di una vita. Poi tante altre non sono state decise a tavolino ma mi sono uscite così...
Ho usato il nome di Harrison Jones come una citazione nella citazione. Esso è già presente in World of Warcraft, come parodia di Indiana Jones, e mi sembrava carino inserirlo qui. Clara Soft invece me lo sono inventato di sana pianta... anche se pure qui c'è un senso nascosto... ma questo era veramente impossibile da capire perchè si tratta di un'avventura testuale da me programmata quando ero alle superiori...
Guarda, personalmente io lo avrei fatto ancor più cattivo di così. Il problema pricnipale è stato che uno dei "betatester" eramia moglie. Ho dovuto quindi eliminare la maggior parte dei crimini che avevo in mente di far commettere a Solomon... questo si è tradotto quindi nella famigerata "doppia personalità" che qualcuno ha notato. Inoltre... avrei voluto fargli dire molto più parolacce e imprecazioni, anche ai vari Scagnozzi! Ma avevo paura di essere squalificato... se avessi saputo come sarebbe andata a finire, non avrei avuto remore!
Re: La RivincitaSuaimondi, anche io ci vedo bene un personaggio meno caotico malvagio e più finto-cattivo-che-fa-ridere. Per il resto non ho nulla da aggiungere, è stato il corto che mi è piaciuto di più in assoluto! Peccato che io abbia capito male il regolamento e alla fine te l'abbia penalizzato così tanto e mi dispiace anche che si sia scatenato un pandemonio, ma alla fine tutto serve! Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene
Re: La Rivincita Bravo Suaimondi, non ti ripeto i complimenti che già ti ho fatto nel mio commento... unitamente alla volontà di prenderti a pedate nel sedere!
Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate.
Re: La Rivincita Beh... non posso darti date precise però ricordo perfettamente che ho letto del bando 2-3 giorni dopo la creazione del topic.
ed ho deciso di rispettare i termini da te suggeriti. Quindi 15 giorni circa per avere l'idea, il regolamento, organizzare del grafo, calcolare le probabilità di vittoria a seconda della strada percorsa dal giocatore.
Info Forum
|