Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Cerca nel sito

Il Sondaggione!!

Inizia il 2024: come sarà questo nuovo anno a livello di diffusione editoriale dei LG?

La Rivincita

Re: La Rivincita

suaimondi ha scritto:

ho dovuto infatti cambiare a mano il numero del paragrafo corrispondente più e più volte, fino a trovare il posto giusto affinchè ci stesse in fondo ad una pagina

E' la giusta punizione per il sadismo dell'enigma del paragrafo 25! smile. A proposito di quello, sarebbe secondo me interessante se postassi qui sul thread le spiegazioni che hai dato a me via PM relativa al come hai concepito quell'enigma e perché l'hai strutturato così. Per quanto mi riguarda mi hanno aiutato a comprenderlo meglio.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Copio-incollo il messaggio inviato a prodo con la spiegazione del "Aguzza la vista", come da lui suggerito smile

Ho fatto lo stesso identico ragionamento di lucky: guardando gli obbiettivi "Hawkeye", letteralmente occhio di falco, più il velato suggerimento che Harrison non era passato di là, dovevano essere secondo me due indizi sufficienti.
Parlando invece di "meta-informazioni" il fatto che nel regolamento era scritto così, "Altro requisito è che le illustrazioni siano funzionali alle dinamiche di gioco, ed accettabili solamente a patto che queste rientrino nei già specificati vincoli di lunghezza del racconto"
Funzionali alle dinamiche di gioco, secondo me voleva dire che non si poteva mettere un'immagine tanto per abbellire il tutto... doveva esserci un perchè.
Inoltre, essendo scritto nel paragrafo che si riesce ad arrivare solo al primo gradone della piramide, avevo dato un indizio sul "dove" doveva essere l'entrata segreta. Un passaggio, che so, al 4° piano o sotto la cascata, non aveva senso!

Lo so, sono cervellotico e me ne vanto tongue

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Peccato perché se fosse stata un po' più chiara la situazione veniva fuori una bella cosa assolutamente da premiare! Ti dico perché, nonostante il tuo sia stato il corto che più ho preferito, gli abbia dato un voto basso: vedendo il mazzo che mi sono fatto io per cercare di stare dentro le regole (per come le avevo capite, s'intende) e credo anche tutti gli altri, avendo capito le regole in un certo modo, e avendo valutato gli altri corti anche in base a quello, mi sono sentito moralmente costretto, causa infrazione di regole (secondo la mia interpretazione di quel momento) a non dare la sufficienza. Ad aver capito tutto prima si meritava un bel 7,5!

Il numero di pecorelle scannate dai pastori è di gran lunga superiore al numero di pecorelle mangiate dai lupi. Per cui, se qualcuno si proponesse di essere il vostro pastore per salvarvi dai lupi, pensateci bene

Lamello
Proprio
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
774 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Ma si... a me non importa affatto, sinceramente, di aver voti penalizzati per infrazione di regolamento (anche se effettivamente non pensavo di aver infranto alcuna regola). Speravo che il racconto piacesse e così è stato per la maggior parte delle persone, è questo ciò che conta wink

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Caro suaimondi, eccomi qui! Non sono riuscito a votare il tuo corto per motivi di tempo, ma devo dire che mi trovavo interdetto sul voto... lo avrei penalizzato, probabilmente, e la cosa mi dispiaceva molto dato che ho trovato il tuo corto molto buono. Un breve commento l'ho già lasciato,in mezzo al flame scatenatosi a fine votazione ma appena avrò tempo conto di lasciare quì una recensione dettagliata, come ho fatto per gli altri.
Per ora ho soltanto una domanda: Perché non ci dici il nome di chi ha realizzato quelle stupende illustrazioni, in modo che noi tutti possiamo rendergli merito con un applauso? wink

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

La disegnatrice si chiama Susan Rossi, ed è stata mia collega nel periodo fra gennaio ed aprile.
Essendo una stagista, come a Camera Cafè ho deciso di schiavizzarla e di farle fare i disegni per "La Rivincita".
E' stata davvero molto brava non solo per i disegni in sè, ma anche perchè ha proprio seguito alla lettera le mie direttive! Per la cronaca: anche lei pensava che l'enigma della piramide fosse troppo difficile da risolvere!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

beh... hai imparato la lezione: Quando si tratta di enigmi "visuali", sempre meglio fidarsi del disegnatore! ehehehh teach

monpracem
Scienziato Pazzo
Cavaliere del Sole
ranks
useravatar
Offline
1616 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

suaimondi ha scritto:

La disegnatrice si chiama Susan Rossi, ed è stata mia collega nel periodo fra gennaio ed aprile.
Essendo una stagista, come a Camera Cafè ho deciso di schiavizzarla e di farle fare i disegni per "La Rivincita

Ma quindi ti sei palesato in tutta la tua essenza nerd a una stagista! Non sai che la passione dei librogame è da celare con i propri collaboratori? Rivelare le proprie "tendenze" comporta una perdita di prestigio immediata, e tu ti sei fatto addirittura aiutare! bigsmile
Falle i complimenti, il suo stile mi piace molto, anche se devo confessarti che, giudicando dal tratto, appena ho visto il disegno ero convinto che fosse opera di un disegnatore piuttosto che di una disegnatrice.

Prodo
Direttore
Amministratore
useravatar
Offline
10915 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Re: La Rivincita

Io ho palesato la mia passione per i Librogame a chiunque abbia lavorato con me: non si sa mai che qualcuno abbia qualche vecchio E.Elle da regalarmi!
Farò sicuramente i complimenti alla disegnatrice!

Il buongiorno si vede dal mattino.
E' la giornata di merda che ti coglie completamente impreparato...

suaimondi
Miracle Blade
Grande Maestro Ramas
ranks
useravatar
Offline
818 Messaggi
Info utenti nei messaggi
Administrator has disabled public posting

Info Forum

Statistiche Forum:
 
Totale Discussioni:
5725
Totale Sondaggi:
100
Totale Messaggi:
153530
Totale Messaggi Oggi:
17
Info Utenti:
 
Totale Utenti:
9715
Ultimo Utente Registrato:
Fran